zugor Inviato 6 giugno 2010 - 09:39 Share Inviato 6 giugno 2010 - 09:39 ciao, tempo fa mi è successo di grippare ma per il solito motivo, miscela magra e carburazione azzardata..sicchè me la son messa via e ho comprato un GT nuovo.. l'altro giorno invece di nuovo problemi alla vespa e una volta smontato tutto mi accorgo che il pistone è letteralmente consumato..eppure ho fatto miscela al 4% per il rodaggio (ho un 75cc)..possibile!?! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 6 giugno 2010 - 10:15 Share Inviato 6 giugno 2010 - 10:15 ciao, tempo fa mi è successo di grippare ma per il solito motivo, miscela magra e carburazione azzardata..sicchè me la son messa via e ho comprato un GT nuovo.. l'altro giorno invece di nuovo problemi alla vespa e una volta smontato tutto mi accorgo che il pistone è letteralmente consumato..eppure ho fatto miscela al 4% per il rodaggio (ho un 75cc)..possibile!?! dove è consumato? come è consumato? posta una foto..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
appino Inviato 6 giugno 2010 - 11:01 Share Inviato 6 giugno 2010 - 11:01 Io di 75 ne ho avuti diversi nel corso degli anni e devo dire che sono praticamente indistruttibili come del resto i 50! Non è che per caso hai un collettore di scarico strozzato e non te ne sei mai accorto? Oppure la marmitta intasata? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
spinta Inviato 6 giugno 2010 - 11:08 Share Inviato 6 giugno 2010 - 11:08 Ma non è che dopo la prima grippata hai leggermente stortato la biella ed il pistone lavora male ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 6 giugno 2010 - 20:28 Share Inviato 6 giugno 2010 - 20:28 Più che un collettore strozzato azzarderei l'ipotesi di qualche bava all'interno del cilindro o qualche residuo del primo grippaggio all'interno della camera di manovella...potrebbe anche darsi che dopo la prima l'albero abbia preso una botta e non lavori più in asse anche se devo dire che scentrare un albero con un 75 è parecchio difficile...se la carburazione è magra comunque grippi anche se misceli al 5 o 6%! L'olio in più o in meno risulta nocivo...vai tranquillo con un dosaggio del 3% per gruppi termici elaborati eccezione fatta per un pieno o qualche litro all'inizio al 4% giusto per far assestare gli organi nei primi km 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 8 giugno 2010 - 13:28 Share Inviato 8 giugno 2010 - 13:28 Continuare a sparare ipotesi non porta da nessuna parte. Ascolta il buon Sartana dove è consumato?come è consumato? posta una foto..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts