santolo Inviato 6 giugno 2010 - 11:50 Share Inviato 6 giugno 2010 - 11:50 a giorni dovro' ritirare alcuni pezzi che ho portato a cromare,tra cui anche la serratura della sacca portattrezzi..... il fatto e' che l'operatore telefonicamente mi ha detto che proprio su questo pezzo non e' venuto un risultato eccellente:noncisiamo: ora stavo pensando a 2 cose: -esiste un solvente o qualche altra cosa per togliere la cromatura? -nel caso riuscissi a toglierla va bene color ottone naturale la serratura sulla vespa(prima di farla cromare l'ho lucidata togliendo le piccole scorie di cromatura esistenti) cmq allego foto prima e dopo confido nei vostri consigli ps la riproduzione che gli ho montato proprio non mi garba:nono: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
appino Inviato 6 giugno 2010 - 12:14 Share Inviato 6 giugno 2010 - 12:14 a giorni dovro' ritirare alcuni pezzi che ho portato a cromare,tra cui anche la serratura della sacca portattrezzi..... il fatto e' che l'operatore telefonicamente mi ha detto che proprio su questo pezzo non e' venuto un risultato eccellente:noncisiamo: ora stavo pensando a 2 cose: -esiste un solvente o qualche altra cosa per togliere la cromatura? -nel caso riuscissi a toglierla va bene color ottone naturale la serratura sulla vespa(prima di farla cromare l'ho lucidata togliendo le piccole scorie di cromatura esistenti) cmq allego foto prima e dopo confido nei vostri consigli ps la riproduzione che gli ho montato proprio non mi garba:nono: Per togliere la cromatura c'è da impazzire, perchè il cromo è un materiale molto duro. Piuttosto non mi pare un gran bel lavoro quello di cromare un barilotto serratura montato in quanto le piccole mollettine all'interno ed i pistoncini che costituiscono la serratura subiscono a loro volta una leggerissima copertura di cromo, questo potrebbe causare un inceppamento del sistema compromettendone irrimediabilmente la funzionalità. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
santolo Inviato 6 giugno 2010 - 19:23 Autore Share Inviato 6 giugno 2010 - 19:23 lo so che era un po' problematico,ma siccome sulle vespe il pezzo e' cromato ho provato questa soluzione.... spero che non sia problematico almeno riportarla nelle condizioni dell'ultima foto visto che ho fatto tanto per trovare la chiave. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 6 giugno 2010 - 19:27 MODERATOR Share Inviato 6 giugno 2010 - 19:27 te la fai togliere dal cromatore elettrochimicamente oppure apetti il prossimo mercatino importante e ne acquisti una nos uguale (io ne ho presa una uguale a reggio emilia per 10 euro) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts