Vai al contenuto

come togliere la cromatura?

santolo
 Share

Recommended Posts

a giorni dovro' ritirare alcuni pezzi che ho portato a cromare,tra cui anche la serratura della sacca portattrezzi.....

il fatto e' che l'operatore telefonicamente mi ha detto che proprio su questo pezzo non e' venuto un risultato eccellente:noncisiamo:

ora stavo pensando a 2 cose:

-esiste un solvente o qualche altra cosa per togliere la cromatura?

-nel caso riuscissi a toglierla va bene color ottone naturale la serratura sulla vespa(prima di farla cromare l'ho lucidata togliendo le piccole scorie di cromatura esistenti)

cmq allego foto prima e dopo confido nei vostri consigli

ps la riproduzione che gli ho montato proprio non mi garba:nono:

DSC00033.JPG

DSC00032.jpg

DSC00030.jpg

DSC00023.jpg

DSC00024.JPG

DSC00022.jpg

DSC00021.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

a giorni dovro' ritirare alcuni pezzi che ho portato a cromare,tra cui anche la serratura della sacca portattrezzi.....

il fatto e' che l'operatore telefonicamente mi ha detto che proprio su questo pezzo non e' venuto un risultato eccellente:noncisiamo:

ora stavo pensando a 2 cose:

-esiste un solvente o qualche altra cosa per togliere la cromatura?

-nel caso riuscissi a toglierla va bene color ottone naturale la serratura sulla vespa(prima di farla cromare l'ho lucidata togliendo le piccole scorie di cromatura esistenti)

cmq allego foto prima e dopo confido nei vostri consigli

ps la riproduzione che gli ho montato proprio non mi garba:nono:

Per togliere la cromatura c'è da impazzire, perchè il cromo è un materiale molto duro.

Piuttosto non mi pare un gran bel lavoro quello di cromare un barilotto serratura montato in quanto le piccole mollettine all'interno ed i pistoncini che costituiscono la serratura subiscono a loro volta una leggerissima copertura di cromo, questo potrebbe causare un inceppamento del sistema compromettendone irrimediabilmente la funzionalità.

Link al commento
Condividi su altri siti

lo so che era un po' problematico,ma siccome sulle vespe il pezzo e' cromato ho provato questa soluzione....

spero che non sia problematico almeno riportarla nelle condizioni dell'ultima foto visto che ho fatto tanto per trovare la chiave.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

te la fai togliere dal cromatore elettrochimicamente oppure apetti il prossimo mercatino importante e ne acquisti una nos uguale (io ne ho presa una uguale a reggio emilia per 10 euro):ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti