Alext5 Inviato 9 giugno 2010 - 06:50 Share Inviato 9 giugno 2010 - 06:50 manuale d'officina già procurato e in originale:risata:dove lo posso trovare un uso e manutezione originale? qualche idea ragazzi? dite che la batteria si scarica rimanedno li ferma e se ci mettessi un piccolo staccabatterie nascosto da qualche parte? Il libretto uso e manutenzione originale potresti trovarlo in giro sul web, prezzi permettendo. Per la batteria, secondo me l'unico modo per farla durare è usarla, se fermi la vespa per molto tempo anche con uno stacca batteria dopo un po' la batteria va a terra e non la salvi più. Un'alternativa è un piccolo carica/salva batteria elettronico, pare siano abbastanza efficaci, si collegano alla rete domestica e tramite un piccolo circuito tengono in vita la batteria. Ti basta collegare un cavetto con un connettore alla batteria, quando metti la vespa in garage colleghi il connettore al circuito e la batteria resta sempre in attività. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mirkovespa Inviato 25 giugno 2010 - 16:05 Autore Share Inviato 25 giugno 2010 - 16:05 eccomi qua, dopo un'pò di pausami sono messo a rimontare il manubrio:lol: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 25 giugno 2010 - 16:07 Share Inviato 25 giugno 2010 - 16:07 Che rosso é? lo vedo un po chiaro.... Sarà la luce? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mirkovespa Inviato 25 giugno 2010 - 16:10 Autore Share Inviato 25 giugno 2010 - 16:10 rosso 847 , giusto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 25 giugno 2010 - 16:15 Share Inviato 25 giugno 2010 - 16:15 rosso 847 , giusto? Si giusto ma il tuo da troppo sull'arancio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mirkovespa Inviato 25 giugno 2010 - 16:16 Autore Share Inviato 25 giugno 2010 - 16:16 sicuro? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mirkovespa Inviato 25 giugno 2010 - 16:22 Autore Share Inviato 25 giugno 2010 - 16:22 adesso rende un'pò meglio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 25 giugno 2010 - 16:22 Share Inviato 25 giugno 2010 - 16:22 sicuro? beh a vederlo su un monitor è un conto, dal vivo può essere diverso ma la mia impressione è quella. Che vernice è? Vai ad un colorificio max con la manopola del cambio e controlla con una loro pasticca verniciata o ti fai fare una scansione se hanno l'apparecchiatura o ti fai fare 50 grammi e confronti. Meglio che te lo togli ora il dubbio e non dopo che è tutta montata. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mirkovespa Inviato 25 giugno 2010 - 16:26 Autore Share Inviato 25 giugno 2010 - 16:26 la vernice è stata fatta ben due volte da un colorificio max mayer e ti posso dire che è perfetto provato su un cartoncino e confrontato con il serbatoio della vespa...... Poi faccio il carrozziere e modestie a parte ho controllato subito :risata1: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 25 giugno 2010 - 16:27 Share Inviato 25 giugno 2010 - 16:27 adesso rende un'pò meglio? adesso è un'altra cosa. comunque :frustate:mi hai fatto prendere una goccia. A me successe col T5, presi il codice colore da vespa tecnica, "rosso corsa" con il relativo codice che non voglio neanche ricordare. Quando il carrozziere verniciò la vespa mi chiamò dicendomi che il colore era piuttosto chiaro e molto tendente all'arancio. Mi fiondai da lui ed effettivamente la vespa sembrava arancio, certo era la prima mano ma sempre arancio era. Tornammo dal colorificio e scoprimmo che il codice non era quello ma il PIA 2/5 ben diverso da quello indicato da vespa tecnica Da allora li odio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mirkovespa Inviato 25 giugno 2010 - 16:29 Autore Share Inviato 25 giugno 2010 - 16:29 scusa una cosa, ma se c'è la batteria scarica la vespa non parte? sulla gs 150 o 160 è così? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 25 giugno 2010 - 16:29 Share Inviato 25 giugno 2010 - 16:29 la vernice è stata fatta ben due volte da un colorificio max mayer e ti posso dire che è perfetto provato su un cartoncino e confrontato con il serbatoio della vespa...... Poi faccio il carrozziere e modestie a parte ho controllato subito :risata1: Infatti, avevo fatto la premessa del monitor e prima ancora avevo sospettato della luce. Che fossi un carrozziere lo avevo capito, ma sai come si dice, a volte lo scarparo con le scarpe rotte e il carrozziere con la 180 SS arancio :risata: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 25 giugno 2010 - 16:34 Share Inviato 25 giugno 2010 - 16:34 scusa una cosa, ma se c'è la batteria scarica la vespa non parte? sulla gs 150 o 160 è così? Dunque, la mia (e non che la mia sia diversa dalle altre) funziona sia senza batteria che con la batteria e sia carica che scarica. l'unica cosa che non funziona bene senza batteria è il clacson che beve molta corrente e che solo la batteria gli può dare e altro piccolo problema che la batteria per certi aspetti funge anche da stabilizzatore di tensione quindi senza batteria le lampade sono un po più a rischio fulminazione. All'impianto elettrico che hai comprato ti consiglio di stagnare tutti i faston, molti sono messi alla cdc. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mirkovespa Inviato 25 giugno 2010 - 16:38 Autore Share Inviato 25 giugno 2010 - 16:38 no sai perchè ti ho fatto questa domanda, uno sul forum dove facciamo il censimento della nostra 180 ss ha rispoto: Vsc1t 326** una delle ultime, senza chiave e senza batteria (x fortuna) ed io: come mai per fortuna senza batteria? e lui: Ho 2 vespe con la batteria, un gs 150 e un gs 160, entrambi nel momento in cui vorresti usarli....non partono, batteria scarica....mentre la ss180...una bomba, sempre pronta all'accensione, come del resto tutte le altre vespe, la batteria sulla vespa è sempre un debito!! quindi ho chiesto a te prima di dire una cavolxxxxxxx:Ave_2: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 25 giugno 2010 - 16:41 Share Inviato 25 giugno 2010 - 16:41 Si, l'ho letto e gli ho già risposto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mirkovespa Inviato 25 giugno 2010 - 19:00 Autore Share Inviato 25 giugno 2010 - 19:00 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mirkovespa Inviato 28 giugno 2010 - 09:44 Autore Share Inviato 28 giugno 2010 - 09:44 Eccomi Qua Ragazzi, tra un buco e un'altro sono riuscito a finirla...... che ne pensate? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio87 Inviato 28 giugno 2010 - 10:12 Share Inviato 28 giugno 2010 - 10:12 Veramente bella, complimentoni :applauso: La spesa totale per la realizzazione a quanto ammonta? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mirkovespa Inviato 28 giugno 2010 - 10:15 Autore Share Inviato 28 giugno 2010 - 10:15 premetto che il restauro me lo sono fatto da solo............. un conto preciso non l'ho fatto ma poco non ho speso:orrore: però sono contento della mia nuova bestia:lol: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diegovespone Inviato 28 giugno 2010 - 10:18 Share Inviato 28 giugno 2010 - 10:18 Complimenti ottimo risultato. L'unica cosa che stona è il tappetino in gomma . 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mirkovespa Inviato 28 giugno 2010 - 10:20 Autore Share Inviato 28 giugno 2010 - 10:20 Complimenti ottimo risultato. L'unica cosa che stona è il tappetino in gomma . l'ho messo solo per non sporcare la pedana, è vero che senza è tutta un'altra cosa:Ave_2: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fabio66 Inviato 28 giugno 2010 - 10:38 Share Inviato 28 giugno 2010 - 10:38 Complimenti! Molto bella. Bravo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 28 giugno 2010 - 10:40 Share Inviato 28 giugno 2010 - 10:40 Eccomi Qua Ragazzi, tra un buco e un'altro sono riuscito a finirla...... che ne pensate? E che ti devo dire, sfondi una porta aperta..... E' uno spettacolo, unico appunto, peraltro già postato il tappetino. Di un particolare invece sinceramente non sono sicuro: il gommino del rubinetto benzina che secondo me va nero e non chiaro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diegovespone Inviato 28 giugno 2010 - 11:09 Share Inviato 28 giugno 2010 - 11:09 Anch'io ho il gommino del rubinetto della benzina nero. Altro piccolo dettaglio che non vedo è il soffietto che copre il cavo del freno posteriore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mirkovespa Inviato 28 giugno 2010 - 12:45 Autore Share Inviato 28 giugno 2010 - 12:45 siete sicuri ragazzi che il gommino dell'asta della benzina va nero? ditemi che eventualmente lo cambio ci vuole un secondo...... il gommino del cavo freno c'è forse non si vede a causa del tappetino:lol: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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