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Vi presento..


Ivan78
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Contessa!!

Dopo lunghe ricerche ho trovato questa vespetta a 500 metri da casa mia..

è un px150e del 1982 e un meccanico l'ha riverniciata di (credo) Blue Marine e ha rifatto un po la meccanica, le gomme sono nuove e la carrozzeria tranne una scocca è in ordine..Prezzo 800euro.

Cosa ne dite, secondo voi li ho spesi bene? Tra qualche giorno inizierò a circolare e vi farò sapere come va..intanto ecco le foto..

lemnos_007_395.jpg

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lemnos_004_165.jpg

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Effettivamente sono molto soddisfatto(rapporto qualità prezzo) e mi viene voglia di andare da quei tipi che mi hannno proposto vespe a 1800euro riverniciate pure cosi cosi a fargli vedere la moto!!

Sono contento che piace anche a voi!!

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Complimenti, ottimo affare!

 

E correggendo pochi particolari puoi tranquillamente iscriverla ad un registro storico, con tutti i vantaggi del caso.

 

Ti consiglio di levare il tappetino, che consuma la vernice e favorisce il ristagno dell'umidità ed il deposito di polvere e piccoli detriti. Se non vuoi farne a meno, cerca di tenere pulita la pedana e, se la usi quando piove, ricordati di levarlo temporaneamente per far evaporare l'acqua.

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Complimenti Ivan78, sono contento per te che hai trovato quello che stavi cercando, visto i prezzi che girano è prorio un buon prezzo... Dai che anche qua in Ossola cominciano a risvegliarsi i vespisti...

Ciao...

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Allora, i pochi particolari da rivedere sono i seguenti:

- Cavalletto: in origine andava zincato, non verniciato di nero

- Tappetino: chi ha sistemato la Vespa ha fatto la furbata di non mettere il piccolo tappetino al tunnel centrale, bensì ha pensato di fissare un tappetino aftermarket sotto i listelli centrali. Devi levare il tappeto e mettere il tappetino sul tunnel.

- Devi aggiungere la scritta PX150E sul cofano sinistro

- Il copribiscotto ed i due foderi dell'ammortizzatore anteriore vanno grigi; quelli neri sono specifici della Vespa T5.

- La sella è quella del successivo modello Arcobaleno

- Il logo Piaggio sul frontale è preso in prestito da qualche plasticone

- La scritta Vespa è quella in plastica dell'Arcobaleno, la tua deve avere quella di alluminio

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Marben grazie, non ci sarei arrivato..ma per il cavalletto ed il copri ammortizzatore basta verniciarli? poi scusa ma per il tappetino non ho capito, è marchiato piaggio dunque è originale ma è un pezzo unico, lo devo tagliare?

Grazie ciao

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Sul tunnel centrale va un tappettino della larghezza del tunnel, fissato con dei listelli, gli stessi che ancorano il tappettino alla tua vespa. Il problema è che il tuo tappetino, che copre tutta la pedana, va sopra a quello che copre solo il tunnel.

Il tappetino del tunnel centrale lo puoi trovare ad una decina di euro ed i listelli a 6€. :ciao:

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Ok grazie ho capito! Eventualmente vado nella sezione tecnica a chiedere ancora..ma un negozio on line per acquistare i pezzi che devo cambiare me lo potete consigliare, anche in PM..Grazie Ciao

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C'è Zangheratti, Mauropascoli, Olimpiaparts, ebay, oppure puoi provare a mettere un'annuncio nella sezione mercatino qui sopra. Inoltre se sei di Bari posso consigliarti un ricambista dove rivolgerti. :ciao:

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Anche la cresta del parafango, mi sembra un pò grande, sarà quella dell'arcobaleno, quella del PX-PXE era di metallo leggero colorato in superficie in nero opaco, come anodizzato.

Ottimi i blocchetti luci e frecce originali di quella serie; puoi aggiungere una foto del serbatoio?

 

Questo è il tappetino centrale della tua serie, quello che va fissato sopra il tunnel.

cd03_1_b_186.jpg

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si, così si vede il colore del serbatoio e il tappo, a seconda della serie cambiano.

 

Poi, volendo proprio essere pignoli, controlla anche il bordo scudo; probabilmente è di plastica, mentre nella tua serie era di alluminio, montarlo era una scocciatura notevole.

Cmq se dovessi metterne uno su una vespa come la tua lo metterei, oggi, in plastica, si monta senza attrezzo specifico e si cambia facilmente; anche se non è originale lo preferisco.

 

Se decidi di mettere la sella della tua versione devi stare attento a un particolare: le selle PX-PXE all'esterno sono identiche, somigliano un pò a quella ET3, però sotto hanno una differenza, quelle del PXE (la tua versione) hanno una barretta di metallo saldata sopra le leve di apertura dei cofani per evitare che a sella chiusa possa essere azionate.

Cmq questo è un dettaglio; e nella attuale sella arcobaleno questa protezione c'è di sicuro.

 

Il tappetino, di cui ti postato la foto, l'ho comprato qualche mese fa su ebay, 6 euro se non ricordo male + spese spedizione; quindi si trova, si deve attendere un pò ma si trova.

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Riguardo alla sella non penso di cambiarla perchè anche se è vero che non è proprio la sua mi sembra un pò assurdo visto che è nuova e alla fine non sta male, se poi mi fanno problemi con il RS allora vedrò..

per bordo scudo si intende quel bordino colore metallo che gira su tutta la vespa? Dopo controllo..

Per il tappetino credo che lo comprerò insieme agli altri pezzi in qualche negozio specifico citati sopra così spendo una spedizione sola!

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