lineagotica1945 Inviato 6 giugno 2010 - 16:24 Share Inviato 6 giugno 2010 - 16:24 Ciao ragazzi, sto finendo il rodaggio del dr sul mio px, quando scalo dalla 4 alla 3 sento un rumore come se ci fosse un doppio stacco dell'ingranaggio del cambio(tipo clanc....clanc, il secondo rumore è un po' inferiore rispetto al primo).Questo si verifica se scalo a medie velocità es: sono in 4 a 45 km/h e scalo in 3°. non capita se sgaso tra un cambio e l'altro o se la terza va un po' su di giri (es: in 4° a 55 km/h e scalo in 3°). mentre a salire (dalla 2 alla 3) è difficoltoso l'innesto. ho provato a tendere un po' il cavo del preselettore ma nulla da fare secondo voi che può essere 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 6 giugno 2010 - 17:03 Share Inviato 6 giugno 2010 - 17:03 Probabilmente hai la frizione che trascina. Prova a tendere il cavo del comando della frizione, riducendo il gioco della leva, ma lasciandone sempre un minimo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lineagotica1945 Inviato 6 giugno 2010 - 18:16 Autore Share Inviato 6 giugno 2010 - 18:16 Probabilmente hai la frizione che trascina.Prova a tendere il cavo del comando della frizione, riducendo il gioco della leva, ma lasciandone sempre un minimo. ok, provo e ti faccio sapere... il cavo lo regolo con la 4° inserita o in folle? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 6 giugno 2010 - 20:00 Share Inviato 6 giugno 2010 - 20:00 ok, provo e ti faccio sapere...il cavo lo regolo con la 4° inserita o in folle? E' indifferente la marcia inserita nella regolazione del cavo della frizione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lineagotica1945 Inviato 6 giugno 2010 - 22:07 Autore Share Inviato 6 giugno 2010 - 22:07 E' indifferente la marcia inserita nella regolazione del cavo della frizione. altra domanda, come si regola il cavo del preselettore? deve essere ben teso o deve essere lasciato un po' molle? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 7 giugno 2010 - 05:25 Share Inviato 7 giugno 2010 - 05:25 altra domanda, come si regola il cavo del preselettore? deve essere ben teso o deve essere lasciato un po' molle? Occhio che io sto parlando del cavo frizione, non del preselettore. I cavi del preselettore non devono avere gioco, devono essere abbastanza tesi, ma non troppo. Non penso che il tuo problema dipenda dal cambio, ma dalla frizione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lineagotica1945 Inviato 7 giugno 2010 - 12:45 Autore Share Inviato 7 giugno 2010 - 12:45 si dicevo del selettore perchè a salire ho difficoltà a innestare la 3° e pensavo dipendesse dai cavi del preselettore. Ma il problema con la frizione, a tuo avviso, potrebbe essere l'olio del cambio che ha specifiche api gl 5 anzichè api gl 4 come consiglia piaggio? (io ho un px frizione 8 molle) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 7 giugno 2010 - 14:40 Share Inviato 7 giugno 2010 - 14:40 si dicevo del selettore perchè a salire ho difficoltà a innestare la 3° e pensavo dipendesse dai cavi del preselettore. Ma il problema con la frizione, a tuo avviso, potrebbe essere l'olio del cambio che ha specifiche api gl 5 anzichè api gl 4 come consiglia piaggio? (io ho un px frizione 8 molle) Se hai problemi di innesto della terza non sono i cavi del selettore, nè l'olio. Prova a tirare il cavo frizione come ti ho detto, poi se il problema persiste ne riparliamo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lineagotica1945 Inviato 7 giugno 2010 - 14:44 Autore Share Inviato 7 giugno 2010 - 14:44 perfect... tiro e ti dirò... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lineagotica1945 Inviato 17 giugno 2010 - 18:01 Autore Share Inviato 17 giugno 2010 - 18:01 Se hai problemi di innesto della terza non sono i cavi del selettore, nè l'olio.Prova a tirare il cavo frizione come ti ho detto, poi se il problema persiste ne riparliamo. ho fatto come mi hai detto, ho teso il cavo frizione ma in scalata, e solo quando scalo in 3 c'è sempre quel doppio rumore che sembra uno strascichio... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 17 giugno 2010 - 20:04 Share Inviato 17 giugno 2010 - 20:04 Prova ad allentare i cavi del selettore del cambio. Allentare, non tirare. Prova e facci sapere. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lineagotica1945 Inviato 18 giugno 2010 - 06:51 Autore Share Inviato 18 giugno 2010 - 06:51 penso fossero i cavi del preselettore troppo tesi, quando scalavo evidentemente il cavo dell'innesto rimaneva tirato e quindi non faceva andare subito in posizione la marcia. per ora tutto ok... thanks 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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