mercatinodellepulci Inviato 6 giugno 2010 - 16:26 Share Inviato 6 giugno 2010 - 16:26 Buonasera a tutti ! Sorge una questione morale: perche' le vespe con la targa nuova devono valere di meno ? Forse perche' gli speculatori, in passato, avevano bisogno di una giustificazione per non strapagarle? O forse qualcuno ha frainteso tra un mezzo con i documenti ed un mezzo senza documenti, adatto solo per i pezzi di ricambio? Comunque, il fatto che tutti abbiano la convinzione che la targa nuova svaluti il mezzo, di fatto lo svaluta... Bah.. cosa ne pensate? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elFeliz Inviato 6 giugno 2010 - 23:31 Share Inviato 6 giugno 2010 - 23:31 Personalmente preferisco la targa originale. Ma se non c'è fa niente. Per quanto riguarda il valore, forse può decrescere, ma davvero di poco. Il motivo risiede, ovviamente, nella mancanza di un elemento di originalità del mezzo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cachorro80 Inviato 7 giugno 2010 - 02:00 Share Inviato 7 giugno 2010 - 02:00 la targa originale è più bella:mrgreen: ma credo che il deprezzamento di un mezzo d'epoca con targa nuova debba aggirarsi su un 10 massimo 15% dato che si acquista il mezzo e non la targa!!! e tutti quei fenomeni che vogliono togliere il 50 ed avvolte anche il70% del valore su un mezzo con targa nuova si tengano anche i loro 4 spicci in tasca che noi ci teniamo le mostre vespe!!! NB: ho da poco preso una VBA del 59' con il libretto e complementare originali ma la targa è dei primi anni 70..... quanto mi tolgono sul valore(100%valore totale-70%per la targa(che però è sempre d'epoca quindi facciamo il 60%) +30%per il libretto+10 per il complementare)??? chiamate un commercialista e già che ci siete anche un bravo psichiatra:risata::risata: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ale15 Inviato 7 giugno 2010 - 12:05 Share Inviato 7 giugno 2010 - 12:05 E' giusto che valga qualcosa meno ovviamente... Un mezzo d'epoca andrebbe accompagnato dalla sua targa d'epoca... Anche per il mero colpo d'occhio... Personalmente non sono un patito di documenti, voglio dire, se trovassi una ET3 a 500€ con targa rifatta non farei tanto lo schizzinoso Se c'è, tanto meglio ma non capisco quelli che i mezzi con targa rifatta li schifano proprio In fin dei conti l'importante è che il mezzo possa circolare su strada regolarmente per quanto mi riguarda... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 7 giugno 2010 - 12:35 MODERATOR Share Inviato 7 giugno 2010 - 12:35 infatti tutto dipende dal costo del mezzo che voglio acquistare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LUIGINO Inviato 7 giugno 2010 - 12:50 Share Inviato 7 giugno 2010 - 12:50 personalmente targa vecchia o nuova.....non fa differenza:quote: è la moto (vespa ecc.) che deve essere tosta;-) ma voi salite sulla targa?:sbonk: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Frenapocomafrena Inviato 7 giugno 2010 - 13:49 Share Inviato 7 giugno 2010 - 13:49 Ragazzi vi quoto tutti, razionalmente. Il cuore però mi dice che una faro basso con la targa europea non la comprerei. Forse è una fissa di noi italiani. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giuseppets Inviato 7 giugno 2010 - 13:52 Share Inviato 7 giugno 2010 - 13:52 meglio una con targa nuova che una con targa ristampata!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
legionarius Inviato 7 giugno 2010 - 15:33 Share Inviato 7 giugno 2010 - 15:33 Io personalmente me ne frego....dovessi trovare una rally o una farobasso a un ottimo prezzo con targa e libretto nuovo la prenderei....mi piace la vespa non la targa:roll: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
norkio Inviato 7 giugno 2010 - 15:40 Share Inviato 7 giugno 2010 - 15:40 se si parla di mezzi di una certa "importanza" storica effettivamente stona.. una 98 con targa EU oltre che inguardabile manca di documentazione che prova l'originalità.. forse più facile con le moto: ti manca la targa e i documenti e rifai tutto, intanto c'è in giro un altro con la targa della Vs moto su un telaio replicato.. remota come situazione ma purtroppo non molto.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giuseppets Inviato 8 giugno 2010 - 10:32 Share Inviato 8 giugno 2010 - 10:32 se si parla di mezzi di una certa "importanza" storica effettivamente stona.. una 98 con targa EU oltre che inguardabile manca di documentazione che prova l'originalità.. forse più facile con le moto: ti manca la targa e i documenti e rifai tutto, intanto c'è in giro un altro con la targa della Vs moto su un telaio replicato.. remota come situazione ma purtroppo non molto.. in che senso scusa? allora quando si fa un passaggio al pra come fanno? nn ci sono due intestatari per quella targa??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 8 giugno 2010 - 14:44 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 8 giugno 2010 - 14:44 in che senso scusa? allora quando si fa un passaggio al pra come fanno? nn ci sono due intestatari per quella targa??? Quella taroccata, in genere, non è iscritta al PRA. Te ne rendi conto quando abiti a Pantelleria, e la tua vespa non si è mai mossa da lì, e ti arriva una multa con la targa del tuo veicolo fatta a Napoli o a Gorizia! Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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