pepeneroncino Inviato 6 giugno 2010 - 16:27 Share Inviato 6 giugno 2010 - 16:27 Salve, devo andare a vedere una vespa 200 DELL'81 e volevo sapere oltre al numero di telaio e corrispondenza sul libretto dove trovo il numero motore. Inoltre vorrei sapere in genere quali altre cose potrei controllare per evitare qualche truffa. La vespa è stata restaurata; quindi potrei controllare qualcosa sulla carrozzeria? Insomma ho bisogno un pò di un vademecum del compratore Inoltre la vespa è già iscritta FMI quindi eventualmente come comportarmi? Come e dove (aci o agenzia) mi consigliate di fare il passaggio di proprietà? Grazie anticipatamente P.S.:so già che telaio deve essere vsx1t e motore vse1m e non necessariamente corrispondere ma mi servirebbe avere qualche illustrazione fotografica preferibilmente su dove trovare il numero motore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa175 Inviato 6 giugno 2010 - 16:54 Share Inviato 6 giugno 2010 - 16:54 per scoprire il numero motore Basta individuare il collettore della marmitta (dove la marmitta si attacca al cilindro) sulla destra stampigliato sul carter, di solito e` ricoperto da 2 dita di morchia nera e oleosa...altre cose non sò 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pepeneroncino Inviato 6 giugno 2010 - 18:26 Autore Share Inviato 6 giugno 2010 - 18:26 Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zeppelin Inviato 6 giugno 2010 - 20:23 Share Inviato 6 giugno 2010 - 20:23 Sul px arcobaleno il numero del telaio è stampigliato sulla parte destra della carrozzeria vicino al foro posteriore ( quello verso la targa ) dove si aggancia il cofano. Per vederlo devi togliere quest'ultimo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa175 Inviato 7 giugno 2010 - 06:22 Share Inviato 7 giugno 2010 - 06:22 Sul px arcobaleno il numero del telaio è stampigliato sulla parte destra della carrozzeria vicino al foro posteriore ( quello verso la targa ) dove si aggancia il cofano. Per vederlo devi togliere quest'ultimo. si ma è così in tutti i px ma lui non ha chiesto il numero del telaio... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 7 giugno 2010 - 17:55 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 7 giugno 2010 - 17:55 Salve, devo andare a vedere una vespa 200 DELL'81 e volevo sapere oltre al numero di telaio e corrispondenza sul libretto dove trovo il numero motore.Inoltre vorrei sapere in genere quali altre cose potrei controllare per evitare qualche truffa. La vespa è stata restaurata; quindi potrei controllare qualcosa sulla carrozzeria? Insomma ho bisogno un pò di un vademecum del compratore Inoltre la vespa è già iscritta FMI quindi eventualmente come comportarmi? Come e dove (aci o agenzia) mi consigliate di fare il passaggio di proprietà? Grazie anticipatamente P.S.:so già che telaio deve essere vsx1t e motore vse1m e non necessariamente corrispondere ma mi servirebbe avere qualche illustrazione fotografica preferibilmente su dove trovare il numero motore Verifica la corrispondenza di sigla e numero di telaio sul libretto con quello della punzonatura. Prova la vespa, verifica che non scappino le marce (crocera da rifare), che le luci sia accendano tutte, controlla che freni e verifica i copertoni, vedi se scoppietta o se non tiene il minimo. Controlla che non ci siano tracce di ruggine, soprattutto ai lati del tunnel centrale e sul davanti, dietro e sotto il parafango, che non ci siano lesioni all'altezza del parafango o in corrispondenza dei fori di aggancio dei cofani laterali. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pepeneroncino Inviato 8 giugno 2010 - 14:52 Autore Share Inviato 8 giugno 2010 - 14:52 Verifica la corrispondenza di sigla e numero di telaio sul libretto con quello della punzonatura. Prova la vespa, verifica che non scappino le marce (crocera da rifare), che le luci sia accendano tutte, controlla che freni e verifica i copertoni, vedi se scoppietta o se non tiene il minimo. Controlla che non ci siano tracce di ruggine, soprattutto ai lati del tunnel centrale e sul davanti, dietro e sotto il parafango, che non ci siano lesioni all'altezza del parafango o in corrispondenza dei fori di aggancio dei cofani laterali. Ciao, Gino grazie e per quanto riguarda la già esistente iscrizione FMI? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricmusic Inviato 8 giugno 2010 - 14:56 Share Inviato 8 giugno 2010 - 14:56 ...puoi richiedere l'aggiornamento dei dati scaricando il modulo dal sito FMI. Riccardo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 8 giugno 2010 - 15:08 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 8 giugno 2010 - 15:08 ...puoi richiedere l'aggiornamento dei dati scaricando il modulo dal sito FMI. Riccardo Naturalmente, dovrai iscriverti ad un moto club FMI per rinnovare l'iscrizione al R.S. a tuo nome, altrimenti, puoi lasciare tutto così. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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