Andrea86 Inviato 19 luglio 2010 - 16:45 Autore Share Inviato 19 luglio 2010 - 16:45 Si è la Ceab tipo vecchio, se la rendi direttamente ai genovesi, te la cambiano. Venerdì ho spedito indietro la centralina a Pascoli dicendogli, come mi hai detto, che mi risultava quella di tipo vecchio, e che alla CEAB attualmente hanno il modello aggiornato. Pascoli mi ha risposto dicendomi che gli sono arrivate 20 giorni fa direttamente dalla CEAB una ventina di pezzi e che sono tutte uguali a quella che gli ho mandato indietro e che sono dieci anni che compra quelle centraline e che sono uguali. In giornata chiamava direttamente il titolare della CEAB per avere delucidazioni in merito. A livello estetico come si presenta la nuova CEAB? Differisce solamente per la fusione della bobina più grande? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 19 luglio 2010 - 21:20 Share Inviato 19 luglio 2010 - 21:20 Venerdì ho spedito indietro la centralina a Pascoli dicendogli, come mi hai detto, che mi risultava quella di tipo vecchio, e che alla CEAB attualmente hanno il modello aggiornato.Pascoli mi ha risposto dicendomi che gli sono arrivate 20 giorni fa direttamente dalla CEAB una ventina di pezzi e che sono tutte uguali a quella che gli ho mandato indietro e che sono dieci anni che compra quelle centraline e che sono uguali. In giornata chiamava direttamente il titolare della CEAB per avere delucidazioni in merito. A livello estetico come si presenta la nuova CEAB? Differisce solamente per la fusione della bobina più grande? Guarda, Pascoli sa fare bene il venditore.... quella che ti ha venduto sarà sui suoi scafali almeno da 2 anni. Ti posto la pagina dove io personalmente ho parlato con Claudio della Ceab. Leggi bene e capirai. http://www.vesparesources.com/officina-largeframe/17941-problema-elettrico-femsa-rally-200-a-3.html 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 19 luglio 2010 - 21:30 Share Inviato 19 luglio 2010 - 21:30 Ecco gli ultimi aggiornamenti!Portata a casa dal meccanico incompetente, controllo con il tester per l'ennesima volta il tutto... ed ecco!!! La resistenza al cavo mi segna 500ohm!!! Smonto lo statore e vedo il guaio, il filo blu che passa sotto il pick-up si era spellato e andava a massa!!!! Ecco perchè si era spenta dopo aver preso una buca!!! Cambio il filo, cambio la bobina di alimentazione (visto che ne avevo presa una di scorta) e la provo.... Si accende, ma è grassissima, se non si tiene altissima di giri si spegne immediatamente.... Controllo la scintilla ed è molto piccola.... Non sapendo più che pesci pigliare (avendo praticamente cambiato tutto a parte la resitenza) smonto la CEAB e provo a rimontare la mia vecchia Femsa, che volevo preservare....e..... Incredibile!!!! Una scintilla ENORMEEEEE!!!! La vespa si accende immediatamente e tiene bene il minimo! In allegato la foto della CEAB, fa parte di quelle difettose con la bobina piccola? Gaurda bene la 4° foto, quella è la vecchia versione, ed è uguale a quella che tu hai postato. Mi dispiace non aver fatto foto alla nuova centralina..che è visibilmente differente. http://www.vesparesources.com/officina-largeframe/17941-problema-elettrico-femsa-rally-200-a-2.html 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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