meffe Inviato 7 giugno 2010 - 08:27 Share Inviato 7 giugno 2010 - 08:27 Ciao a tutti, ho un P125X con Pinasco in ghisa e sito plus installati da poco. Sono molto soddisfatto, grandissimo tiro ai bassi e schizza fino a 75/80 come un fulmine. Problema: già da 75 km/h urla come una disgraziata e a 85/88 mura come velocità e non sale più. Viaggiare a 75 diventa molto fastidioso, soprattuto se devo fare dei viaggetti da una trentina di chilometri. La maggior parte delle volte faccio strade pianeggianti e solo rarissime volte ho salite/colline/montagne. Ora vorrei avere una velocità di punta più elevata, non tanto per andare più veloce ma perché il motore giri più basso nei miei percorsi normali onde evitare di girare con la paura di grippare. Pensavo di cambiare la primaria, ma poi mi sono detto che forse mi basta sostituire la 4^a con quella del 200 così mantengo un ottimo spunto nella guida in città e nei viaggetti il motore gira tranquillo. Cosa mi consigliate? meffe 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyet3 Inviato 7 giugno 2010 - 10:31 Share Inviato 7 giugno 2010 - 10:31 ........ e se sostituissi solo il pignone?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pippo90 Inviato 7 giugno 2010 - 13:23 Share Inviato 7 giugno 2010 - 13:23 ........ e se sostituissi solo il pignone?? se è un px a puntine ha il cambio a denti piccoli e primaria 22/67 quindi non puoi cambiare ne il pignone ne la quarta.. se vuoi allungare l' unico modo è aprire il motore e cambiare la corona con una da 65 denti!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
meffe Inviato 7 giugno 2010 - 13:28 Autore Share Inviato 7 giugno 2010 - 13:28 Grazie pippo90, mi hai chiarito il punto. Al momento però non ho in programma di aprire il motore e quindi mi sà che mi terrò il tutto com'è! Ho parlato anche con il meccanico di fiducia che mi ha detto anche lui che è un lavoraccio e non ha senso farlo se non contestualmente ad altre cose. Mi ha detto di andare pure a 3/4 di accelleratore senza farmi problemi e casomai di tenere la miscela più grassa. meffe 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pippo90 Inviato 7 giugno 2010 - 13:31 Share Inviato 7 giugno 2010 - 13:31 Grazie pippo90, mi hai chiarito il punto.Al momento però non ho in programma di aprire il motore e quindi mi sà che mi terrò il tutto com'è! Ho parlato anche con il meccanico di fiducia che mi ha detto anche lui che è un lavoraccio e non ha senso farlo se non contestualmente ad altre cose. Mi ha detto di andare pure a 3/4 di accelleratore senza farmi problemi e casomai di tenere la miscela più grassa. meffe di niente:mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Spaghetti Inviato 7 giugno 2010 - 13:36 Share Inviato 7 giugno 2010 - 13:36 e se fosse un problema relativo al filtro dell'aria? Hai fatto i buchi al filtro in corrispondenza dei getti? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stejkd Inviato 7 giugno 2010 - 16:53 Share Inviato 7 giugno 2010 - 16:53 ........ e se sostituissi solo il pignone?? Non serve comunque praticamente a niente, io con il DR177 p&p, mazzu anticipato, carburo 20/20 e pignone 22 arrivo malapena a 80 e urla come una disgraziata. Ripresa da paura ma in pianura max ai 60 sennò è troppo su di giri. Il problema è anche che con un cilindro p&p non riusciresti a tirarla la primaria allungata (ad esempio la polini). 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.