francesco.tommasino Inviato 7 giugno 2010 - 13:37 Share Inviato 7 giugno 2010 - 13:37 Salve spero di ricevere info dai + esperti ..... la mia px 150 anno 82 (NO MIX): DR 177 P&P Carburatore 20/20 con getto max 107 pignone 22 denti sitoplus il problema non è la velocità ma il fatto che (in salita specialmente e a caldo) spesso non va come vorrei un po di coppia in più come posso fare per acquistarla? se montassi una modifica sulla frizione passando cosi da 3 a 4 dischi (premetto che le molle sono originali)? o il problema potrebbe stare nel carburatore ??? montando un 24/24 ? Specifico ke non voglio lavorare i carter grazie a tutti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopoldo Inviato 7 giugno 2010 - 13:49 Share Inviato 7 giugno 2010 - 13:49 secondo me la chiave del problema è la sito plus che svuota un po' ai bassi. la frizione a meno che non slitti, non c'entra nulla 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francesco.tommasino Inviato 7 giugno 2010 - 14:06 Autore Share Inviato 7 giugno 2010 - 14:06 un po si mi ha fatto perdere ..... ma anke con il padellino è sempre stata un po lentuccia di ripresa ...... un mio amico per esempio monta su px anno 2000 (quindi con frizione grande e a 4 dischi) dr177 con carburatore 24/24 con mix padellino sito e la differenza si vede anke se poi in allungo siamo li ..... dimenticavo di dire che lui dice di essere anche posticipato ..... booooooo!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 7 giugno 2010 - 14:37 Share Inviato 7 giugno 2010 - 14:37 ti consiglio di lavorare la testa, non prima di aver dato una buona lettura quì ( http://www.vesparesources.com/tuning/27529-cosa-avete-testa-guida-alla-preparazione-della-testata.html ) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pippo90 Inviato 7 giugno 2010 - 18:07 Share Inviato 7 giugno 2010 - 18:07 ti consiglio di lavorare la testa, non prima di aver dato una buona lettura quì ( http://www.vesparesources.com/tuning/27529-cosa-avete-testa-guida-alla-preparazione-della-testata.html ) esatto!! la testa del dr è altissima.. abbassandola di 1 millimetro migliora di molto!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nanopa Inviato 7 giugno 2010 - 18:20 Share Inviato 7 giugno 2010 - 18:20 un po si mi ha fatto perdere ..... ma anke con il padellino è sempre stata un po lentuccia di ripresa ...... un mio amico per esempio monta su px anno 2000 (quindi con frizione grande e a 4 dischi)dr177 con carburatore 24/24 con mix padellino sito e la differenza si vede anke se poi in allungo siamo li ..... dimenticavo di dire che lui dice di essere anche posticipato ..... booooooo!!!! vabbè, mi sa che ti conviene studiare un po' le basi sembri confuso, proviamo a chiarire: se non lavori il motore (carter, albero,valvola) non ha senso mettere un 24.24, il mtore va peggio e la carburazione non la prendi mai. il tuo amico ha si il 24 ma ha lavorato anche le fasi d'aspirazione, ha l'albero anticipato e probabilmente il ''posticipato'' sta nel fatto che nei px non si anticipa ma in realtà si posticipa, per sua stessa conformazione. hai un dr, se non lo lavori non va un gran che. se non vuoi lavorare nulla, aprire ecc puoi, come ti è stato detto: abbassare la testa (una decina di euro) , prendere una marmitta normale (una trentina) diversamente di coppia non ne puoi avere in piu', la coperta è quella se la tiri da un lato...in ogni caso non ti aspettare miracoli 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francesco.tommasino Inviato 7 giugno 2010 - 20:43 Autore Share Inviato 7 giugno 2010 - 20:43 in che consiste abbassare la testa? scusate la mia ignoranza 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nanopa Inviato 7 giugno 2010 - 20:49 Share Inviato 7 giugno 2010 - 20:49 in che consiste abbassare la testa? scusate la mia ignoranza esattamente in questo, fare in modo che l'altezza di squish sia in un certo intervallo, non so il dr ma dovrebbe essere intorno ai 1,3-1,5 , qui c'è chi ne sa piu di me. leggiti la discussione che ti ha indicato alex, è illuminante! comunque è un operazione che la fai in rettifica, non tocca a te, quello che dovresti far tu in seguito è invece proprio quello di controllare l'altezza finale, in modo da ottimizzare il tutto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francesco.tommasino Inviato 7 giugno 2010 - 23:13 Autore Share Inviato 7 giugno 2010 - 23:13 e come farò a misurare e controllare il lavoro fatto in rettifica? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pippo90 Inviato 8 giugno 2010 - 06:51 Share Inviato 8 giugno 2010 - 06:51 metti un pezzo di stagno sul pistone.. serri la testa e ruotando il volano porti il pistone al punto morto superiore! poi smonti la testa e misuri con il calibro la parte dello stagno che si è schiacciata! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 8 giugno 2010 - 07:01 Share Inviato 8 giugno 2010 - 07:01 in che consiste abbassare la testa? scusate la mia ignoranza e come farò a misurare e controllare il lavoro fatto in rettifica? è tutto spiegato nel link che ti ho postato prima. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francesco.tommasino Inviato 8 giugno 2010 - 09:09 Autore Share Inviato 8 giugno 2010 - 09:09 1)da premettere ke la marmitta urla un be po e mi piace ..... e quindi x ora non la cambierò ...... vorrei capire se il gioco vale la candela .... cioè abbassando solamente la testata avrò dei miglioramenti notevoli??? o è solo un paliativo??? 2) in + ..... non posso prendere la testa di un altro cilindro che gia va meglio ??? cioè mi spiego non è che la testa polini o il piaggio (150) siano più bassi da montare direttamente quelle ? 3) portando in rettifica la testa si puo portare solo quella ho devo portare tutto il cilindro + pistone ? ( ne avrei una già atterra) ovvero vorrei capire se le teste avranno sempre tutte lo stesso spessore e se quindi anke la lavorazione da fare sia una cosa standar 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pippo90 Inviato 8 giugno 2010 - 11:49 Share Inviato 8 giugno 2010 - 11:49 1)da premettere ke la marmitta urla un be po e mi piace ..... e quindi x ora non la cambierò ...... vorrei capire se il gioco vale la candela .... cioè abbassando solamente la testata avrò dei miglioramenti notevoli??? o è solo un paliativo??? 2) in + ..... non posso prendere la testa di un altro cilindro che gia va meglio ??? cioè mi spiego non è che la testa polini o il piaggio (150) siano più bassi da montare direttamente quelle ? 3) portando in rettifica la testa si puo portare solo quella ho devo portare tutto il cilindro + pistone ? ( ne avrei una già atterra) 1 il cambiamento lo senti 2 la testa polini è perfetta per il tuo scopo, se ce l' hai già usa quella!! 3 in rettifica devi portare solo la testa e con una decina di euro fai tutto! a te la scelta:Ave_2: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francesco.tommasino Inviato 8 giugno 2010 - 14:54 Autore Share Inviato 8 giugno 2010 - 14:54 ma il consiglio piùsincero ? compro polini o rettifico??????? qualcuno ha fatto già queste prove???? cmq ..... se qualcuno in zona napoli o cmq zone limitrofe ha testa polini da vendere può farmelo sapere ??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nanopa Inviato 8 giugno 2010 - 15:02 Share Inviato 8 giugno 2010 - 15:02 ma il consiglio piùsincero ? compro polini o rettifico??????? qualcuno ha fatto già queste prove???? cmq ..... se qualcuno in zona napoli o cmq zone limitrofe ha testa polini da vendere può farmelo sapere ??? rettifica e ti risparmi 50 euro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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