lucamacca Inviato 7 giugno 2010 - 18:08 Share Inviato 7 giugno 2010 - 18:08 Dieci anni fa un mio amico voleva demolire questa ET3 per comprarsi uno scooterone. visto che io avevo un motorino completamente marcio ho fatto cambio e mi sono intestato la Vespa. ora è venuto il tempo di metterci le mani accanto. avrò bisogno di tutti voi. un po' me ne intendo ma comunque farò un sacco di domande che a voi sembreranno stupide. allego un po' di foto dello stato di partenza.... ciao a tutti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan et3 Inviato 7 giugno 2010 - 18:19 Share Inviato 7 giugno 2010 - 18:19 Ciao, passa a presentarti in piazzetta Comunque benvenuti ad entrambi, se i km sono originali, direi che son pochi il che è ottimo. La vespa non è poi così "conciata", ma dopo un bel restauro sarà irresistibile Ciao, Ivan 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
appino Inviato 7 giugno 2010 - 18:28 Share Inviato 7 giugno 2010 - 18:28 Benvenuto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucamacca Inviato 7 giugno 2010 - 18:40 Autore Share Inviato 7 giugno 2010 - 18:40 Grazie del benvenuto. ne approfitto per la prima domanda: come faccio a togliere le scritte Vespa? sembrano rivettate e non voglio tirare come una bestia e spaccare tutto... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giaggio Inviato 7 giugno 2010 - 18:55 Share Inviato 7 giugno 2010 - 18:55 secondo me ti ci viene un buon conservato... certo c'è quella botta all inizio dello scudo che è bruttina, ma magari lavorandoci un pochino si sistema. ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
appino Inviato 7 giugno 2010 - 18:55 Share Inviato 7 giugno 2010 - 18:55 Grazie del benvenuto. ne approfitto per la prima domanda: come faccio a togliere le scritte Vespa? sembrano rivettate e non voglio tirare come una bestia e spaccare tutto... Con uno scalpellino tagliente togli le ribattiture e sarai molto facilitato a tirarle via. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MarcoPau Inviato 7 giugno 2010 - 18:55 Share Inviato 7 giugno 2010 - 18:55 Batti dall'interno con un cacciaspine, sono in alluminio ribattuto. Al 90% la salvi, se ti va male puoi sempre rinforzare con un po' di mastice quando la rimonti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 7 giugno 2010 - 19:04 Share Inviato 7 giugno 2010 - 19:04 benvenuto in famiglia!senza offesa ma ... che culo!!!verrà benissimo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucamacca Inviato 7 giugno 2010 - 21:41 Autore Share Inviato 7 giugno 2010 - 21:41 Grazie! questo è un forum veramente attivissimo.... vedo che è anche frequentato da gente competente e con tanta passione!! io pensavo di smontarla, farla sabbiare e riverniciare da un carrozziere... vedo che però nel post de "la clinica" qualcuno se lo fa in casa. io ci ho provato col Volkswagen che si vede sullo sfondo di alcune foto e devo dire che forse non ripeterò l'esperienza... altra domanda: ho visto dei siti di ricambisti, chi è il più consigliabile per prezzi (che comunque sono tutti allineati) affidabilità e serietà? grazie ragazzi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
appino Inviato 7 giugno 2010 - 21:48 Share Inviato 7 giugno 2010 - 21:48 Grazie!questo è un forum veramente attivissimo.... vedo che è anche frequentato da gente competente e con tanta passione!! io pensavo di smontarla, farla sabbiare e riverniciare da un carrozziere... vedo che però nel post de "la clinica" qualcuno se lo fa in casa. io ci ho provato col Volkswagen che si vede sullo sfondo di alcune foto e devo dire che forse non ripeterò l'esperienza... altra domanda: ho visto dei siti di ricambisti, chi è il più consigliabile per prezzi (che comunque sono tutti allineati) affidabilità e serietà? grazie ragazzi Io mi trovo molto bene con Vespatime e con Sip scootershop, il primo a Bologna ed il secondo in Germania. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 7 giugno 2010 - 21:48 Share Inviato 7 giugno 2010 - 21:48 Benvenuto, per i venditori io ti consiglio questo. .::|PIAGGIOCALO|::. Tuning Spare parts and Performance center 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lolloet3 Inviato 7 giugno 2010 - 21:56 Share Inviato 7 giugno 2010 - 21:56 Benvenuto complimenti per la vespa....è come la mia!!! e non è messa affatto male direi...poi 16000km!!!! Forci ci viene fuori un conservato ma con tutti i lavoretti di recupero che ci sono da fare secondo me conviene farla tutta!!! Per i ricambi su ebay ultimamente ho preso da lui e mi sono trovato molto bene: Negozi eBay - Bicasbia ricambi Vespa Scooter, bicasbia, bicasbia vespa, Scooter su eBay.it stai lontano come se fosse peste a ricambiaccessorifiat500 ricambiaccessorivespa ecc...è una persona poco di buono.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
IlTorto Inviato 7 giugno 2010 - 22:23 Share Inviato 7 giugno 2010 - 22:23 benvenuto su VR! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Frenapocomafrena Inviato 8 giugno 2010 - 07:26 Share Inviato 8 giugno 2010 - 07:26 Luca perché non cerchi di fare un conservato aggiustando la botta con un pò di vernice a campione e uniformando il tutto con una bella lucidata? Un conservato ha tutto un altro APPEAL! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 8 giugno 2010 - 09:39 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 8 giugno 2010 - 09:39 Benvenuto su VR! Accidenti.. se penso che ancora poco e finiva alla pressa... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giaggio Inviato 8 giugno 2010 - 13:49 Share Inviato 8 giugno 2010 - 13:49 prendi in considerazione anche l opzione conservato....come dice frenapocomafrena ha tutto un altro appeal e risparmi un sacco di soldi.... poi per restaurare c è sempre tempo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 8 giugno 2010 - 14:50 Share Inviato 8 giugno 2010 - 14:50 prendi in considerazione anche l opzione conservato. dipende se luca vuole una bomboniera o una vespa vissuta. Benvenuto luca, tu cosa preferisci avere? io pensavo di smontarla, farla sabbiare e riverniciare da un carrozziere... vedo che però nel post de "la clinica" qualcuno se lo fa in casa. io ci ho provato col Volkswagen che si vede sullo sfondo di alcune foto e devo dire che forse non ripeterò l'esperienza...io ho fatto da me http://www.vesparesources.com/restauro-smallframe/13041-primo-smorchiamento-della-et3-di-gioweb.html 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luciovr Inviato 8 giugno 2010 - 14:59 Share Inviato 8 giugno 2010 - 14:59 Benvenuto e complimenti per l'ET3 che ti invidio molto (anche il WV, ma quello non avrei posto per tenerlo ). Io tenterei di fare un conservato, riparando e sfumando con verniciature localizzate solo dove serve... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 8 giugno 2010 - 16:43 Share Inviato 8 giugno 2010 - 16:43 ciao e benvenuto! per farne un conservato sarà necessario lavorarci un pò, ma i buoni presupposti ci sono tutti. Occhio che manca il bordoscudo e la ghiera del faro anteriore. Inoltre le leve freno/frizione non sono le sue: ci vanno sempre quelle grosse con pallino ma color alluminio. Buon lavoro! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucamacca Inviato 8 giugno 2010 - 18:08 Autore Share Inviato 8 giugno 2010 - 18:08 ciao e benvenuto! per farne un conservato sarà necessario lavorarci un pò, ma i buoni presupposti ci sono tutti. Occhio che manca il bordoscudo e la ghiera del faro anteriore. Inoltre le leve freno/frizione non sono le sue: ci vanno sempre quelle grosse con pallino ma color alluminio. Buon lavoro! quando l'ho presa aveva le retine sui fari (anni 80) ho comprato già il bordino ma no va su perchè c' lo sboccio sullo scudo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucamacca Inviato 8 giugno 2010 - 18:12 Autore Share Inviato 8 giugno 2010 - 18:12 dopo dieci anni mi ci metto e voglio fare un bel lavoro. credo che chiederò al carrozziere, se riesce a recuperala rifarò solo le botte farò riprendere le righe. oggi comunque mi sono messo a smontarla per agevolare le lavorazioni sulla carrozzeria. non riesco a svitare la vite laterale del parafango... ho provato con mille tipi di spray (svitol ub40 ecc) ma non molla... consigli? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucamacca Inviato 8 giugno 2010 - 18:13 Autore Share Inviato 8 giugno 2010 - 18:13 quando l'ho presa aveva le retine sui fari (anni 80) ho comprato già il bordino ma no va su perchè c' lo sboccio sullo scudo. aveva anche il naso del px... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
appino Inviato 8 giugno 2010 - 19:40 Share Inviato 8 giugno 2010 - 19:40 prova a battere con un cacciavite a taglio ed un martello. 2 botte ben assestate e dovrebbe sbloccarsi. il massimo sarebbe un cacciavite a percussione.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucamacca Inviato 8 giugno 2010 - 19:54 Autore Share Inviato 8 giugno 2010 - 19:54 prova a battere con un cacciavite a taglio ed un martello. 2 botte ben assestate e dovrebbe sbloccarsi. il massimo sarebbe un cacciavite a percussione.... ma dove devo battere? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 8 giugno 2010 - 20:03 Share Inviato 8 giugno 2010 - 20:03 Ti batti poi sui marroni quando peggiori la situazione Con un cacciavite normale non risolvi nulla a battere. Io non ho ben presente il parafango del primavera, ma dalla parte interna ha un dado o la vite "prende" direttamente sulla forcella? L'ideale è utilizzare un cacciavite più grosso, o, se la vite è a taglio una lama, in modo da avere una leva più lunga. In casi estremi tagli la testa alla vite, o se hai la mano buona, la consumi con un disco lamellare e poi senza parafango togli il moncherino della vite 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts