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Una povera ET3 dimenticata....


lucamacca
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Bello il bus volkswagne modello t2, io ne cerco uno ma versione t3, sul t2 ci entrano le vespa px?

Ritornando in topic, bel mezzo e bravo ad aver salvato questo mezzo.

Ciao Federico

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Ti batti poi sui marroni quando peggiori la situazione ;-)

Con un cacciavite normale non risolvi nulla a battere. Io non ho ben presente il parafango del primavera, ma dalla parte interna ha un dado o la vite "prende" direttamente sulla forcella?

 

L'ideale è utilizzare un cacciavite più grosso, o, se la vite è a taglio una lama, in modo da avere una leva più lunga.

In casi estremi tagli la testa alla vite, o se hai la mano buona, la consumi con un disco lamellare e poi senza parafango togli il moncherino della vite ;-)

 

Credo che proverò ancora un po poi passerò all'asportazione forzata.

Dentro c'è un dado super arruginito con fango secco.

Domani posto le foto dello stato di avanzamento

ciao a tutti

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Bello il bus volkswagne modello t2, io ne cerco uno ma versione t3, sul t2 ci entrano le vespa px?

Ritornando in topic, bel mezzo e bravo ad aver salvato questo mezzo.

Ciao Federico

 

Sul mio vw ci sta la vespa se smonti i sedili

ciao

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Credo che proverò ancora un po poi passerò all'asportazione forzata.

Dentro c'è un dado super arruginito con fango secco.

Domani posto le foto dello stato di avanzamento

ciao a tutti

 

Beh, se dietro c'è il dado il discorso è più semplice ancora, inanzitutto con una spazzola di ferro potresti asportare ruggine e fango secco, e poi puoi provare a svitare il dado, se non riesci con una chiave ci riuscirai con una pinza a pappagallo, e se non ci riesci taglia via il dado, così i rischi di danneggiare il parafango sono minori :mrgreen:

 

Ovviamente per lavorare meglio togli la ruota ;-):ciao:

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Credo che proverò ancora un po poi passerò all'asportazione forzata.

Dentro c'è un dado super arruginito con fango secco.

Domani posto le foto dello stato di avanzamento

ciao a tutti

 

 

Dexolo è un pò esagerato :lol: , non è che devi dare mazzate, devi solo mettere il cacciavite come se dovessi svitare, quindi nella sede sulla testa della vite e poi dai un paio di botte sul manico del cacciavite, in questo modo la vite subisce un leggero schiacciamento e la vibrazione il più delle volte allenta l'ossido formatosi, se poi hai dato anche dello sbloccante......

Puoi anche tentare di prendere il dado con una pinza a grip e ruotarlo, aiuta molto anche quello.

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Dexolo è un pò esagerato :lol: , non è che devi dare mazzate, devi solo mettere il cacciavite come se dovessi svitare, quindi nella sede sulla testa della vite e poi dai un paio di botte sul manico del cacciavite, in questo modo la vite subisce un leggero schiacciamento e la vibrazione il più delle volte allenta l'ossido formatosi, se poi hai dato anche dello sbloccante.......

 

Se è già a pacchetto puoi martellare quanto vuoi ma non si schiaccia propio niente, al limite si deforma la testa della vite, o la sede/taglio per il cacciavite.

Oltretutto non si parla di ossido ma di ruggine vera e propia sul dado ;-)

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Se è già a pacchetto puoi martellare quanto vuoi ma non si schiaccia propio niente, al limite si deforma la testa della vite, o la sede/taglio per il cacciavite.

Oltretutto non si parla di ossido ma di ruggine vera e propia sul dado ;-)

 

 

Che dirti......spesso me la sono cavata così!

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Fidati: quel motore è PULITO!

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13042010103.full.jpg

 

voi del forum siete tutti molto bravi.

io sono un semplice appassionato.

restauri importanti non li ho mai fatti.

 

pensa che la scocca l'ho già portata dal carrozziere per non fare troppi danni.....:cry:

farà un restauro conservativo tirando su le botte e ritoccando qua e la

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Scusate forse non è il post giusto, ma non posso fare a meno di chiedere visto quello che ho letto all'inizio su ricambi fiat 500. Mi confermate di stare alla larga? Azzz. circa 1 mese fa ho ordinato circa 80 euro di pezzi (Alcune cose che servivano le aveva solo lui) e in effetti non sono ancora arrivate. Mi ha scritto che c'è molto lavoro e non ha ancora fatto la spedizione. Come posso fare nel caso di "pacco" (ho pagato con paypol nel negozio ebay). Grazie ciao a tutti

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Ho bisogno di consigli!

Come faccio a togliere la molla delle ganasce del freno?

Non avendo tanti attrezzi non ce la faccio.

Qualcuno conosce un trucco?

 

 

Hai già tolto la leva che le allarga?

Se no, ruoti la leva di circa 90° in moto da allargare al massimo le ganasce ed in modo che la molla non riesca più a stringerle, dopodichè con un cacciaspine o un tondino di ferro/alluminio (meglio) del diametro più piccolo del perno, lo batti un pò fino a farlo uscire dalla sua sede dal lato opposto.

Dopo la molla sarà un pò più lenta e sarai facilitato a sfilare le ganasce dopo aver tolto ovviamente i seeger che le tengono.

Poi sarà un gioco da ragazzi.......ricordati che ci sono degli OR all'interno del foro del perno e quando lo rimonterai abbonda di grasso al litio nella sede e sul perno.

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volevo postare un po' di foto scattate ieri ma il computer oggi non mi vede la video camera...

 

mi consigliate di cambiare le ganasce dei tamburi intanto che tutto è smontato?

ci sono ancora due o tre millimetri di ferodo,

se tengo le vecchie, secondo voi, devo dare una grattatina al ferodo con la cartavetro per rendere più ruvido il ferodo?

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telata e tagli a spizza 45° - circa 5/6 tagli per ganascia

 

quale sarebbe il vantaggio dell'operazione? maggiore raffreddamento? eoni fa lo vidi fare al meccanico sul mio Ciao, ma non volle spiegarmene il motivo :mah:

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