Vai al contenuto

Consiglio (urgente) acquisto vespa 50 special

ruxt
 Share

Recommended Posts

Salve stasera devo andare a vedere una 50 special, con queste caratteristiche libretto originale anno 1967 cilindro non originale monta un 102 e altre cavolatine, il colore credo non sia il suo, ma al momento non mi interessa manca il fanale posteriore e ha il bauletto e nasello della primavera e non capisco se abbia le fox, richiede 500 euro, come prezzo come vi sembra? ecco le foto

Ps ha detto che quando l'ha fermata funzionava!! cosa mi consigliate di verificare?

grazie!

3420305d523e669e9213a35522bc5b63_big.jpg

0b1a4429605f17417825705b7a61cddc_big.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve stasera devo andare a vedere una 50 special, con queste caratteristiche libretto originale anno 1967 cilindro non originale monta un 102 e altre cavolatine, il colore credo non sia il suo, ma al momento non mi interessa manca il fanale posteriore e ha il bauletto e nasello della primavera e non capisco se abbia le fox, richiede 500 euro, come prezzo come vi sembra? ecco le foto

Ps ha detto che quando l'ha fermata funzionava!! cosa mi consigliate di verificare?

grazie!

Il nasello e il bauletto credo che siano di una pk;-)

Pignolerie apparte, per me sono un po troppi lo stato non e' poi cosi buono..e cosa sono le fox?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, prima cosa non è una special perchè è del 67. Seconda cosa devi controllare i numeri del telaio se corrispondono a quelli del libretto, poi dovresti controllare gli stessi numeri sul sito della polizia di stato per vedere che non corrispondano a un mezzo rubato.

Fai conto che in queste condizioni devi comunque portarla da qualcuno a sistemare il telaio. Una sabbiatura decente ti costa attorno alle 130/150 euro, ma puoi trovarla anche a 50 euro :), per sistemare il telaio dalle mie prti chiedono 200/250 euro, mettici i soldi della stuccatura e della verniciatura, anche 500 euro...ma potresti farlo tu.

Se ti va bene con tutti i pezzi da sostituire potresti stare entro le 1000 euro di spesa...valuta tutto ciò prima di fare la spesa ;)

Poi controlla che la pedalina faccia muovere il motore, che non sia tutto bloccato! facci sapere!

Ah..e se non è una special devi cambiare anche il manubrio...quello costa ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

grazie!

Le prime 50 Special, 3 marce, sono del 1969, quindi, se sul libretto dice che è del 1967, non è una Special, e se, invece, il telaio è di Special, allora c'è qualcosa sotto (una contraffazione!), quindi lasciala perdere e cercatene un'altra.

Nell'acquisto di un ciclomotore si deve controllare soprattutto la corrispondenza di sigla e numero di telaio tra libretto e punzonatura, poi tutto il resto. 500 euro non sono pochi, soprattutto per una vespa in quelle condizioni, anche se fosse in regola!

Vedi: http://www.vesparesources.com/pratiche/9309-acquisto-ciclomotore-e-bollo.html

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Le fox dovrebbero essere quelle bande laterali in plastica nera...credo:roll:

Comunque conciata com'è per me 500 euro sono troppi...

Parere personale.

Il colore non credo sia il suo(dalle foto sembrerebbe nera e il nero non c'era)ma non mi stupirei visto che te la spaccia per una special del67.........

Consiglio anche io di verificare i numeri del telaio e se vuoi riportali qui così gli utenti ti sapranno dire il modello preciso...

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Le prime 50 Special, 3 marce, sono del 1969, quindi, se sul libretto dice che è del 1967, non è una Special, e se, invece, il telaio è di Special, allora c'è qualcosa sotto (una contraffazione!), quindi lasciala perdere e cercatene un'altra.

Nell'acquisto di un ciclomotore si deve controllare soprattutto la corrispondenza di sigla e numero di telaio tra libretto e punzonatura, poi tutto il resto. 500 euro non sono pochi, soprattutto per una vespa in quelle condizioni, anche se fosse in regola!

Vedi: http://www.vesparesources.com/pratiche/9309-acquisto-ciclomotore-e-bollo.html

Ciao, Gino

Straquoto Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto grazie per tutto, il numero di telaio è questo 180930 ha detto che il libretto è scritto a penna... io non ci capisco più niente....

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto grazie per tutto, il numero di telaio è questo 180930 ha detto che il libretto è scritto a penna... io non ci capisco più niente...

chiedigli la SIGLA del telaio. Se ti dice V5A1t è una vespa 50N unificata proprio del 67, a cui hanno semplicemente sostituito il manubrio.;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

gli ho scritto se me lo manda, vediamo cosa dice, allora se addirittura e una 50n in quelle condizioni e col cambio 4 marce quanto può valere? ma come telaio è identico alla special?

Link al commento
Condividi su altri siti

chiedigli la SIGLA del telaio. Se ti dice V5A1t è una vespa 50N unificata proprio del 67, a cui hanno semplicemente sostituito il manubrio.;-)

Ciao,

a occhio e croce mi pare che sia stata sostituita tutta la forcella completa ed il mozzo posteriore. Spererei solo questi in quanto credo di vedere abbastanza chiaramente che sono del tipo a 5 bulloni anzichè a 4. Suggerirei di verificare anche la sigla del motore a questo punto. In questo caso riportarla in origine, potrebbe risultare piuttosto costoso, anche se tutto si può fare, non so quanto ne valga la pena.

Ciao a tutti :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

gli ho scritto se me lo manda, vediamo cosa dice, allora se addirittura e una 50n in quelle condizioni e col cambio 4 marce quanto può valere? ma come telaio è identico alla special?

Se ha 4 marce, allora qualcosa al motore è stato fatto. Dovrebbe averne 3. Molto probabilmente è stato sostituito il motore con un blocco della special.

Il telaio, che io sappia, è molto simile. La differenza più evidente che mi viene in mente è il nasello copriclaxon, la special lo aveva di plastica applicato con delle viti, i modelli 50 precedenti e la primavera, in metallo saldato allo scudo.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
Mi sa che a sto punto non ne vale la pena, provo a spiegare il tutto al proprietario... grazie ragazzi!

Sì, lo credo anch'io, a meno che non te la dia per 150-200 euro e poi te la sistemi con moooolta calma! ;-)

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti