Vai al contenuto


Problema antifurto/bloccaruote...HELP ME!!!


andreaves
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho acquistato questo antifurto/bloccaruote

 

ANTIFURTO ORIGINALE PER PIAGGIO VESPA PX 125 150 E 200 su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori

 

sulla scatola è indicato per il P200E con forcella da 36,5 mm. Tutto corrisponde alla mia Vespa solo che è sorto il problema che non riesco a capire dove deve passare il pistoncino per bloccare la ruota anteriore...sia il venditore che il disegno sulla confezione indicano che va passato nello spazio tra il tamburo del freno e il cerchio, solo che sul mio vespone non c'è spazio!!! Qualcuno di voi ce l'ha uguale e mi può spiegare? A mio parere dovrebbe essere asportato un pezzetto di tamburo in modo da far passare il pistoncino, ma sia chi me lo ha venduto, sia il tipo che lo vende su EBay, mi hanno confermato che non va fatta nessuna modifica(nell'inserzione l'Andrea che ha fatto la domanda sono io, quindi potete leggere cosa mi ha risposto).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco le foto:

1° Foto...spazio tra cerchio e tamburo(praticamente zero)

 

09062010794.th.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

 

 

2°foto: l'antifurto appoggiato alla forcella della vespa nel punto in cui va montato

 

09062010795.th.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

 

3°foto: scatolino contenente l'antifurto...si evince che è per il P200E

 

09062010796.th.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

 

 

4°foto: il cerchio visto dal lato opposto, lato da cui bisognerebbe far passare il pistoncino per poi bloccarlo nella parte posteriore dell'antifurto e girare la chiave per bloccarlo (vedi foto 2)

 

09062010798.th.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

 

Secondo me le cose sono 2...o il vecchio proprietario ha cambiato il cerchio e non me lo ha detto oppure bisogna forare il tamburo creando così in punto obbligato dove far passare il pistoncino(cosa che 2 persone su 2 mi hanno detto che non c'è bisogno di fare)...

 

Ragazzi vedete di darmi una mano su :(

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Nella prima foto, si notano le alettature del tamburo. Secondo me, il pistoncino dell'antifurto, va in una delle alettaure e non permette al tamburo di girare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io anche sapevo che andava bloccare le alette di raffreddamento del tamburo, ma non va montato al contrario rispetto a come l hai presentato in foto?

 

:quote: Quoto! :quote:

 

 

No ragazzi, va montato così come l'ho presentato in foto...Il pistoncino non può andare nelle alette di raffreddamento del tamburo perché va tolto durante la marcia e messo in tasca o nel cassettino, poi quando ci si ferma lo si inserisce nella ruota dal lato opposto alla forcella, facendolo passare nel cerchio e inserendolo nel blocco blindato, si gira la chiave che lo blocca, in questo modo la ruota si ritrova il pistoncino infilato dentro e non gira.

Il concetto è semplice ma è sto spazio dove dovrebbe passare il pistoncino malefico che non c'è....

Ma quello che vedete in foto è un cerchio originale P200E?

 

Per il montaggio date un'occhiata alla prima foto, ingrandita, dell'inserzione ( http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=150449755020&ssPageName=ADME:X:RTQ:IT:1123#ht_759wt_1137 ), è lo stesso oggetto che ho io...sul cartone si nota come dev'essere montato...

 

 

@FRACICCHIA...saresti così gentile da fare delle foto alla ruota del tuo amico con l'antifurto montato? Mettile in questa discussioni così magari tornano utili anche ad altri...grazie

 

Grazie a tutti...siete sempre gentilissimi ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
No ragazzi, va montato così come l'ho presentato in foto...Il pistoncino non può andare nelle alette di raffreddamento del tamburo perché va tolto durante la marcia e messo in tasca o nel cassettino, poi quando ci si ferma lo si inserisce nella ruota dal lato opposto alla forcella, facendolo passare nel cerchio e inserendolo nel blocco blindato, si gira la chiave che lo blocca, in questo modo la ruota si ritrova il pistoncino infilato dentro e non gira.

Io, invece, credo proprio che la fine del pistocino vada a finire sfiorando il tamburo tra 2 delle alette di raffreddamento. Almeno, è così che funziona il mio VespaLock, che è simile, anche se il pistoncino è a molla ed è parte integrante del blocca ruota.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

No ragazzi, va montato così come l'ho presentato in foto...Il pistoncino non può andare nelle alette di raffreddamento del tamburo perché va tolto durante la marcia e messo in tasca o nel cassettino, poi quando ci si ferma lo si inserisce nella ruota dal lato opposto alla forcella, facendolo passare nel cerchio e inserendolo nel blocco blindato, si gira la chiave che lo blocca, in questo modo la ruota si ritrova il pistoncino infilato dentro e non gira.

Il concetto è semplice ma è sto spazio dove dovrebbe passare il pistoncino malefico che non c'è....

 

Secondo me se lo metti al contrario il perno non lo fai passare dal lato opposto, ma dal lato forcella, e secondo me va ad infilarsi dove deve, e non in fantomatici buchi che non esistono :lol::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Che vi devo dire...domani proverò a metterlo al contrario, anche se ho già provato tutte le combinazioni disponibili...

 

 

@ GIPIRAT...tu forse possiedi questo qui---->ANTIFURTO BLOCCARUOTA PIAGGIO VESPA PK 125 PK 125E su eBay.it Piaggio, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori

 

 

è quello che cercavo io ma non lo riesco a trovare per il P200E

 

 

Ancora grazie a tutti per la disponibilità a rispondermi, vi terrò aggiornati...buona serata :ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Che vi devo dire...domani proverò a metterlo al contrario, anche se ho già provato tutte le combinazioni disponibili...

 

 

@ GIPIRAT...tu forse possiedi questo qui---->ANTIFURTO BLOCCARUOTA PIAGGIO VESPA PK 125 PK 125E su eBay.it Piaggio, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori

 

 

è quello che cercavo io ma non lo riesco a trovare per il P200E

 

 

Ancora grazie a tutti per la disponibilità a rispondermi, vi terrò aggiornati...buona serata :ciao::ciao:

Sì, qualcosa del genere, ma la confezione era diversa e, mi pare, anche il tipo di attacco, anche se il funzionamento pare identico.

 

Alcuni soci del Vespa Club Bari ne hanno realizzato uno simile, prova a contattarli sul loro sito.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Il pistoncino non può andare nelle alette di raffreddamento del tamburo perché va tolto durante la marcia e messo in tasca o nel cassettino, poi quando ci si ferma lo si inserisce nella ruota dal lato opposto alla forcella, facendolo passare nel cerchio e inserendolo nel blocco blindato, si gira la chiave che lo blocca, in questo modo la ruota si ritrova il pistoncino infilato dentro e non gira.
1° Foto...spazio tra cerchio e tamburo(praticamente zero)

A questo punto, mi pare evidente che il funzionamento di questo congegno è diverso dal VespaLock. Nel VespalOck, il pistoncino è fisso nel congegno e va ad inserirsi nelle alette, come gia detto.

Hai provato a farlo passare vicino alla valvola, magari spostandola leggermente?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Mo lo butto e non se ne parla più!!!

Ma noooooooooo, che cavolo dici??? :crazy:

Io, proverei a fare posto per far passare sto benedetto pistoncino. Basterebbe na limatina con una lima tonda al tamburo.

Non è una cosa molto grave.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Va biò dai, cosa fatta, capo ha! :mrgreen:

Fallo sto buco e non se ne parla più :roll:

Meglio un buco in più, che una vespa in meno!!! :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

No Senatore il buco non se ne parla proprio...al massimo me lo rivendo e compro un bel catenone blindato...non ho mai sopportato l'idea della catena per non occupare spazio nel cassettino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Beh, in fin dei conti, si tratta solo di bucare un cerchio, mica la vespa.

Comunque, regolati.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

@FRACICCHIA...saresti così gentile da fare delle foto alla ruota del tuo amico con l'antifurto montato? Mettile in questa discussioni così magari tornano utili anche ad altri...grazie

Grazie a tutti...siete sempre gentilissimi ;-)

 

Frache? :mah:

 

Lo ha montato un ragazzo che lavora al pronto soccorso dell'ospedale dove lavoro io sulla sua px200.

Appena vedo la sua vespa le faccio una foto.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Frache?

:mrgreen::risata: :risata: :risata::risata: :risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...