andreaves Inviato 8 giugno 2010 - 16:57 Share Inviato 8 giugno 2010 - 16:57 Ciao a tutti, ho acquistato questo antifurto/bloccaruote ANTIFURTO ORIGINALE PER PIAGGIO VESPA PX 125 150 E 200 su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori sulla scatola è indicato per il P200E con forcella da 36,5 mm. Tutto corrisponde alla mia Vespa solo che è sorto il problema che non riesco a capire dove deve passare il pistoncino per bloccare la ruota anteriore...sia il venditore che il disegno sulla confezione indicano che va passato nello spazio tra il tamburo del freno e il cerchio, solo che sul mio vespone non c'è spazio!!! Qualcuno di voi ce l'ha uguale e mi può spiegare? A mio parere dovrebbe essere asportato un pezzetto di tamburo in modo da far passare il pistoncino, ma sia chi me lo ha venduto, sia il tipo che lo vende su EBay, mi hanno confermato che non va fatta nessuna modifica(nell'inserzione l'Andrea che ha fatto la domanda sono io, quindi potete leggere cosa mi ha risposto). 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
asinello Inviato 8 giugno 2010 - 17:56 Share Inviato 8 giugno 2010 - 17:56 io ne ho uno x la special non so se funziona allo stesso modo, prova a mettere le foto in evidenza di tutti i pezzi vediamo se riusciamo a capirci qualcosa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andreaves Inviato 9 giugno 2010 - 19:02 Autore Share Inviato 9 giugno 2010 - 19:02 Ecco le foto: 1° Foto...spazio tra cerchio e tamburo(praticamente zero) Uploaded with ImageShack.us 2°foto: l'antifurto appoggiato alla forcella della vespa nel punto in cui va montato Uploaded with ImageShack.us 3°foto: scatolino contenente l'antifurto...si evince che è per il P200E Uploaded with ImageShack.us 4°foto: il cerchio visto dal lato opposto, lato da cui bisognerebbe far passare il pistoncino per poi bloccarlo nella parte posteriore dell'antifurto e girare la chiave per bloccarlo (vedi foto 2) Uploaded with ImageShack.us Secondo me le cose sono 2...o il vecchio proprietario ha cambiato il cerchio e non me lo ha detto oppure bisogna forare il tamburo creando così in punto obbligato dove far passare il pistoncino(cosa che 2 persone su 2 mi hanno detto che non c'è bisogno di fare)... Ragazzi vedete di darmi una mano su 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fricicchia Inviato 9 giugno 2010 - 19:18 Share Inviato 9 giugno 2010 - 19:18 Strano, un mio collega ce l'ha uguale, proprio un DR e l'ha montato senza modificare niente nella sua px200 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 9 giugno 2010 - 19:31 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 9 giugno 2010 - 19:31 Nella prima foto, si notano le alettature del tamburo. Secondo me, il pistoncino dell'antifurto, va in una delle alettaure e non permette al tamburo di girare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 9 giugno 2010 - 19:41 Share Inviato 9 giugno 2010 - 19:41 Io anche sapevo che andava bloccare le alette di raffreddamento del tamburo, ma non va montato al contrario rispetto a come l hai presentato in foto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fricicchia Inviato 9 giugno 2010 - 19:44 Share Inviato 9 giugno 2010 - 19:44 Nella prima foto, si notano le alettature del tamburo. Secondo me, il pistoncino dell'antifurto, va in una delle alettaure e non permette al tamburo di girare. Quoto! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andreaves Inviato 10 giugno 2010 - 12:22 Autore Share Inviato 10 giugno 2010 - 12:22 Io anche sapevo che andava bloccare le alette di raffreddamento del tamburo, ma non va montato al contrario rispetto a come l hai presentato in foto? Quoto! No ragazzi, va montato così come l'ho presentato in foto...Il pistoncino non può andare nelle alette di raffreddamento del tamburo perché va tolto durante la marcia e messo in tasca o nel cassettino, poi quando ci si ferma lo si inserisce nella ruota dal lato opposto alla forcella, facendolo passare nel cerchio e inserendolo nel blocco blindato, si gira la chiave che lo blocca, in questo modo la ruota si ritrova il pistoncino infilato dentro e non gira. Il concetto è semplice ma è sto spazio dove dovrebbe passare il pistoncino malefico che non c'è.... Ma quello che vedete in foto è un cerchio originale P200E? Per il montaggio date un'occhiata alla prima foto, ingrandita, dell'inserzione ( http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=150449755020&ssPageName=ADME:X:RTQ:IT:1123#ht_759wt_1137 ), è lo stesso oggetto che ho io...sul cartone si nota come dev'essere montato... @FRACICCHIA...saresti così gentile da fare delle foto alla ruota del tuo amico con l'antifurto montato? Mettile in questa discussioni così magari tornano utili anche ad altri...grazie Grazie a tutti...siete sempre gentilissimi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 10 giugno 2010 - 14:53 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 10 giugno 2010 - 14:53 No ragazzi, va montato così come l'ho presentato in foto...Il pistoncino non può andare nelle alette di raffreddamento del tamburo perché va tolto durante la marcia e messo in tasca o nel cassettino, poi quando ci si ferma lo si inserisce nella ruota dal lato opposto alla forcella, facendolo passare nel cerchio e inserendolo nel blocco blindato, si gira la chiave che lo blocca, in questo modo la ruota si ritrova il pistoncino infilato dentro e non gira. Io, invece, credo proprio che la fine del pistocino vada a finire sfiorando il tamburo tra 2 delle alette di raffreddamento. Almeno, è così che funziona il mio VespaLock, che è simile, anche se il pistoncino è a molla ed è parte integrante del blocca ruota. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 10 giugno 2010 - 16:07 Share Inviato 10 giugno 2010 - 16:07 No ragazzi, va montato così come l'ho presentato in foto...Il pistoncino non può andare nelle alette di raffreddamento del tamburo perché va tolto durante la marcia e messo in tasca o nel cassettino, poi quando ci si ferma lo si inserisce nella ruota dal lato opposto alla forcella, facendolo passare nel cerchio e inserendolo nel blocco blindato, si gira la chiave che lo blocca, in questo modo la ruota si ritrova il pistoncino infilato dentro e non gira.Il concetto è semplice ma è sto spazio dove dovrebbe passare il pistoncino malefico che non c'è.... Secondo me se lo metti al contrario il perno non lo fai passare dal lato opposto, ma dal lato forcella, e secondo me va ad infilarsi dove deve, e non in fantomatici buchi che non esistono 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piero58 Inviato 10 giugno 2010 - 17:21 Share Inviato 10 giugno 2010 - 17:21 Confermo che il perno deve stare tra due alette del tamburo, ricordo di aver visto un video su yuotube, Pierluigi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andreaves Inviato 10 giugno 2010 - 19:26 Autore Share Inviato 10 giugno 2010 - 19:26 Che vi devo dire...domani proverò a metterlo al contrario, anche se ho già provato tutte le combinazioni disponibili... @ GIPIRAT...tu forse possiedi questo qui---->ANTIFURTO BLOCCARUOTA PIAGGIO VESPA PK 125 PK 125E su eBay.it Piaggio, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori è quello che cercavo io ma non lo riesco a trovare per il P200E Ancora grazie a tutti per la disponibilità a rispondermi, vi terrò aggiornati...buona serata :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 11 giugno 2010 - 08:10 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 11 giugno 2010 - 08:10 Che vi devo dire...domani proverò a metterlo al contrario, anche se ho già provato tutte le combinazioni disponibili... @ GIPIRAT...tu forse possiedi questo qui---->ANTIFURTO BLOCCARUOTA PIAGGIO VESPA PK 125 PK 125E su eBay.it Piaggio, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori è quello che cercavo io ma non lo riesco a trovare per il P200E Ancora grazie a tutti per la disponibilità a rispondermi, vi terrò aggiornati...buona serata :ciao: Sì, qualcosa del genere, ma la confezione era diversa e, mi pare, anche il tipo di attacco, anche se il funzionamento pare identico. Alcuni soci del Vespa Club Bari ne hanno realizzato uno simile, prova a contattarli sul loro sito. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 11 giugno 2010 - 09:45 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 11 giugno 2010 - 09:45 Il pistoncino non può andare nelle alette di raffreddamento del tamburo perché va tolto durante la marcia e messo in tasca o nel cassettino, poi quando ci si ferma lo si inserisce nella ruota dal lato opposto alla forcella, facendolo passare nel cerchio e inserendolo nel blocco blindato, si gira la chiave che lo blocca, in questo modo la ruota si ritrova il pistoncino infilato dentro e non gira. 1° Foto...spazio tra cerchio e tamburo(praticamente zero) A questo punto, mi pare evidente che il funzionamento di questo congegno è diverso dal VespaLock. Nel VespalOck, il pistoncino è fisso nel congegno e va ad inserirsi nelle alette, come gia detto. Hai provato a farlo passare vicino alla valvola, magari spostandola leggermente? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andreaves Inviato 11 giugno 2010 - 12:09 Autore Share Inviato 11 giugno 2010 - 12:09 Si Senatore c'ho provato ma nemmeno lì c'è spazio... Mo lo butto e non se ne parla più!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 11 giugno 2010 - 12:12 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 11 giugno 2010 - 12:12 Mo lo butto e non se ne parla più!!! Ma noooooooooo, che cavolo dici??? Io, proverei a fare posto per far passare sto benedetto pistoncino. Basterebbe na limatina con una lima tonda al tamburo. Non è una cosa molto grave. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andreaves Inviato 11 giugno 2010 - 19:09 Autore Share Inviato 11 giugno 2010 - 19:09 Mi sa che sono venuto a capo della cosa... Antifurto Vespa PX - Forum Vespaonline Quel testa di minchia che me lo ha venduto me lo poteva dire...basta che intascano soldi sti cretini!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 11 giugno 2010 - 19:27 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 11 giugno 2010 - 19:27 Va biò dai, cosa fatta, capo ha! Fallo sto buco e non se ne parla più Meglio un buco in più, che una vespa in meno!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andreaves Inviato 11 giugno 2010 - 19:45 Autore Share Inviato 11 giugno 2010 - 19:45 No Senatore il buco non se ne parla proprio...al massimo me lo rivendo e compro un bel catenone blindato...non ho mai sopportato l'idea della catena per non occupare spazio nel cassettino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 11 giugno 2010 - 19:49 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 11 giugno 2010 - 19:49 Beh, in fin dei conti, si tratta solo di bucare un cerchio, mica la vespa. Comunque, regolati. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dr3m5 Inviato 23 giugno 2010 - 20:23 Share Inviato 23 giugno 2010 - 20:23 allora hai risolto? se ci sentiamo privatamente ci mettiamo daccordo lo compro io !!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piero58 Inviato 23 giugno 2010 - 20:44 Share Inviato 23 giugno 2010 - 20:44 allora hai risolto? se ci sentiamo privatamente ci mettiamo daccordo lo compro io !!! Sarebbe meglio una presentazione in piazzetta... che ne dici Pierluigi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fricicchia Inviato 23 giugno 2010 - 20:51 Share Inviato 23 giugno 2010 - 20:51 @FRACICCHIA...saresti così gentile da fare delle foto alla ruota del tuo amico con l'antifurto montato? Mettile in questa discussioni così magari tornano utili anche ad altri...grazie Grazie a tutti...siete sempre gentilissimi Frache? Lo ha montato un ragazzo che lavora al pronto soccorso dell'ospedale dove lavoro io sulla sua px200. Appena vedo la sua vespa le faccio una foto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 23 giugno 2010 - 20:53 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 23 giugno 2010 - 20:53 Frache? :risata: :risata: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mugen_stumpo Inviato 23 giugno 2010 - 21:05 Share Inviato 23 giugno 2010 - 21:05 io penso che il perno passi semplicemente nello spazio che si crea tra cerchio e mozzo all'altezza della valvola... possibile? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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