VESPABOY Inviato 8 giugno 2010 - 17:33 Share Inviato 8 giugno 2010 - 17:33 Buon giorno a tutti, ho un puiccolo problema: dopo ore passate col tester in mando sono riuscito a capire che probabilmente lo statore della mia px125e è da sostituire, volevo chiedere a qualcuno di esperto consigli per lo smontaggio ed il rimontaggio. Al momento sono arrivato a togliere il dado della ventola, che non riesco ad estrarre. Come posso fare? Se uso un tradizionale estrattore da meccanica ancorato agli estremi della ventola rischio di spaccarla? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 8 giugno 2010 - 17:55 MODERATOR Share Inviato 8 giugno 2010 - 17:55 Buon giorno a tutti, ho un puiccolo problema: dopo ore passate col tester in mando sono riuscito a capire che probabilmente lo statore della mia px125e è da sostituire, volevo chiedere a qualcuno di esperto consigli per lo smontaggio ed il rimontaggio. Al momento sono arrivato a togliere il dado della ventola, che non riesco ad estrarre. Come posso fare? Se uso un tradizionale estrattore da meccanica ancorato agli estremi della ventola rischio di spaccarla? Comprati l'estrattore per il volano, fai meno fatica e rischi molto meno. Ciao, Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 8 giugno 2010 - 21:43 Share Inviato 8 giugno 2010 - 21:43 Se uso un tradizionale estrattore da meccanica ancorato agli estremi della ventola rischio di spaccarla? Si, anzi, se non si spacca si deforma. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VESPABOY Inviato 9 giugno 2010 - 15:58 Autore Share Inviato 9 giugno 2010 - 15:58 Perfetto, grazie mille. Alla fine oggi ho guardato come era fatto sto estrattore e me lo sono costruito. Per fortuna sò usare il tornio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 9 giugno 2010 - 16:01 Share Inviato 9 giugno 2010 - 16:01 In effetti è veramente un oggetto banale da costruire con un tornio e un maschiatore Penso che ora togliere lo statore sia un'operazione banale ma se trovassi difficoltà chiedi pure 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts