flambi Inviato 8 giugno 2010 - 18:37 Share Inviato 8 giugno 2010 - 18:37 con 130 euri ho fatto sabbiare e dare la mano di antiruggine segue foto: Immagine: 81,83 KB Immagine: 81,83 KB Immagine: 77,22 KB Immagine: 84,38 KB Immagine: 82,34 KB Immagine: 77,73 KB Immagine: 80,29 KB ora ...cosa dovrei fare con questa parte di pedana? mi dispiace tagliare tutto.....avanti con i consigli e pareri 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 8 giugno 2010 - 19:04 MODERATOR Share Inviato 8 giugno 2010 - 19:04 capita molto spesso non abbatterti. credo proprio che la soluzione migliore sarebbe quella di tagliare e metter su una bella pedana nuova. :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mrtony2010 Inviato 8 giugno 2010 - 19:07 Share Inviato 8 giugno 2010 - 19:07 capita molto spesso non abbatterti. credo proprio che la soluzione migliore sarebbe quella di tagliare e metter su una bella pedana nuova. :ciao: concordo , pedana nuova e una pezza dove non arriva 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 9 giugno 2010 - 16:02 Share Inviato 9 giugno 2010 - 16:02 con 130 euri ho fatto sabbiare e dare la mano di antiruggine segue foto: scusa ma non ti eri accorto che la pedana era da sostituire? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
flambi Inviato 10 giugno 2010 - 11:41 Autore Share Inviato 10 giugno 2010 - 11:41 scusa ma non ti eri accorto che la pedana era da sostituire? prima della sabbiatura ( a parte il buco grosso) si vedeva solo qualche buchetto quà e là........non si vedeva tutto "QUESTO BEN DI DIO" 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 10 giugno 2010 - 12:44 Share Inviato 10 giugno 2010 - 12:44 aggiustiamo anche il tuo titolo del post ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
flambi Inviato 11 giugno 2010 - 13:48 Autore Share Inviato 11 giugno 2010 - 13:48 vi aggiorno dopo la visita del MIO carrozziere..... per portare alla regolarità queste, mi ha detto: Immagine: 72,6 KB Immagine: 81,83 KB .....continua e fa....mi occorrono da 1.5 a 2 giorni di lavoro, senza parlare dello stucco che ci va...ti conviene cambiarle... della pedana non ha voluto sapere...tergiversando che anche se taglia e incolla non verrà un lavoro fatto bene...quindi cambiare pedana e parte sinistra della salita dello scudo frontale... comunque il lavoro di carrozzeria sarà circa 750-800 euro..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
s7400dp21957 Inviato 11 giugno 2010 - 14:03 Share Inviato 11 giugno 2010 - 14:03 Mah, dovresti consultare un carroziere che è esperto di vespe. La sostituzione della pedana non è un lavoro difficile e, se lo si fa con criterio, viene un bel lavoro. Inoltre con quella cifra la rivernicia anche oppure no? Io ho fatto fare lo stesso lavoro e ti assicuro che il lavoro è perfetto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
flambi Inviato 11 giugno 2010 - 14:11 Autore Share Inviato 11 giugno 2010 - 14:11 mi sono espresso male...... mi riferiva che la pedana era da sostituire e che solo così poteva essere fatto un bela lavoro..... il taglia -incolla si riferiva a pezzi di lamiera ....per parti da sostituire il prezzo era tutto compreso di verniciatura completa vernice max maier ( ha il tintometro M.M. in officina) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
s7400dp21957 Inviato 11 giugno 2010 - 14:13 Share Inviato 11 giugno 2010 - 14:13 Perfetto, allora si. Ed il prezzo è anche onesto. La pedana la devi fornire tu? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
flambi Inviato 11 giugno 2010 - 14:16 Autore Share Inviato 11 giugno 2010 - 14:16 in pratica si....ma avrebbe rivisto il prezzo ... in discesa.... ma il mio dubbio è che mi ha detto di cambiare anche i cofani laterali....perche ci sarebbe un monte di lavoro a farli venire diritti......ma io sono un """"conservatore"""" .... altrimenti che RESTAURO è? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
s7400dp21957 Inviato 11 giugno 2010 - 14:21 Share Inviato 11 giugno 2010 - 14:21 a parte i buchi che andrebbero chiusi con saldatrice a filo, i cofani non mi sembrano messi male. C'è da ribattere alcune parti ma tutto sommato. Ho visto restauri nel forum di vespe che al confronto la tua è nuova. A proposito ma perchè quei buchi sul cofano? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
flambi Inviato 11 giugno 2010 - 14:24 Autore Share Inviato 11 giugno 2010 - 14:24 sono i buchi originali dove vanno i fregi curvi in alluminio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
s7400dp21957 Inviato 11 giugno 2010 - 14:28 Share Inviato 11 giugno 2010 - 14:28 allora i cofani sono solo da ribattere e stuccare. Almeno da quello che si vede dalle foto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
flambi Inviato 11 giugno 2010 - 14:30 Autore Share Inviato 11 giugno 2010 - 14:30 si proprio così ... e mi ha detto che farei prima a cambiarli .....forse vedrei la perfezione delle linee.... ma ripeto .... se cambio tutto... non sarà più la mia vespa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 11 giugno 2010 - 16:39 Share Inviato 11 giugno 2010 - 16:39 Cambia carrozziere! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
flambi Inviato 11 giugno 2010 - 16:43 Autore Share Inviato 11 giugno 2010 - 16:43 i .... comunque avrei intenzione di rinnovare la pedana utilizzando solo questi Immagine: 8,32 KB e magari cambiando anche il rinforso bucato ed ovviamente chiudendo con apposito lamierato il buco centrale cosa ne pensate? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 11 giugno 2010 - 17:12 Share Inviato 11 giugno 2010 - 17:12 i .... comunque avrei intenzione di rinnovare la pedana utilizzando solo questi Immagine: 8,32 KB e magari cambiando anche il rinforso bucato ed ovviamente chiudendo con apposito lamierato il buco centrale cosa ne pensate? Che poi devi sostituire pure i rinforzi pedana e quindi . . . ti conviene cambiarla tutta. Un qualsiasi "bravo carrozziere" ti raddrizza quei cofani senza eccedere nello stucco e ti cambia la pedana in una giornata di lavoro. Quando un carrozziere ti dice che è meglio sostituire non è adatto per restaurare un veicolo, vuol dire che ormai è abituato ai veicoli moderni dove si fa prima a cambiare il pezzo invece di ripararlo. Ergo . . . non è adatto a fare restauri! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
s7400dp21957 Inviato 11 giugno 2010 - 18:04 Share Inviato 11 giugno 2010 - 18:04 quoto signorhood, la pedana va sostituita tutta così puoi controllare anche l'interno del tunnel. Se c'è ruggine va rimossa e va dato l'epossidico e una volta chiuso cera per scatolati. Di al tuo carroziere che va fatto un retauro che deve durare nel tempo e non una riparazione come se fosse un'auto che magari dopo 10-15 anni va buttata. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
flambi Inviato 18 giugno 2010 - 05:36 Autore Share Inviato 18 giugno 2010 - 05:36 visita del II carrozziere....mi diceva di cambiare la pedana e che gli altribuchi rimanenti li avrebbe chiusi con una saldatura speciale.. che non ricordo il nome.. il resto è tutta da battere .... mi diceva se desideravo un protettivo plastico sotto la pedana, ma che avrebbe fatto in tinta... verniciatura: prefondo epossidico bicomponente, fondo nocciola epofan, e MAC 1 finale della Lechler totale 500-600 euro per il lavoro + matriale e pedana pareri? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 18 giugno 2010 - 06:15 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 18 giugno 2010 - 06:15 se desideravo un protettivo plastico sotto la pedana vade retro satana! assolutamente da evitare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 18 giugno 2010 - 07:28 Share Inviato 18 giugno 2010 - 07:28 visita del II carrozziere....mi diceva di cambiare la pedana e che gli altribuchi rimanenti li avrebbe chiusi con una saldatura speciale.. che non ricordo il nome.. il resto è tutta da battere ....mi diceva se desideravo un protettivo plastico sotto la pedana, ma che avrebbe fatto in tinta... verniciatura: prefondo epossidico bicomponente, fondo nocciola epofan, e MAC 1 finale della Lechler totale 500-600 euro per il lavoro + matriale e pedana pareri? A parte il protettivo plastico che altro non sarebbe che il vecchio "antirombo" mi sembra un ottimo prezzo. Se gli fai usare prodotti maxmeyer sarebbe meglio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
flambi Inviato 29 giugno 2010 - 10:08 Autore Share Inviato 29 giugno 2010 - 10:08 visita del carrozziere n. 3 dopo aver controllato tutto ....mi ha dato una brutta notizia....mi ha detto che la vespa non è stata sabbiata bene.....ed eccone la prova dopo avermela un pò scartavetrata Immagine: 80,8 KB e poi mi ha chiesto ALMENO 800 Euro TUTTO compreso.....inclusa la ricostruzione manuale della fascia sinistra della pedana 1) gli faccio il c**o al sabbiatore? 2) cosa ne ne sembra del prezzo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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