lolloet3 Inviato 25 giugno 2010 - 12:15 Autore Share Inviato 25 giugno 2010 - 12:15 DIPENDE da che pezzo di arriva e da che asse haila mia era particolarmente carogna da settare ma quando dici settare...cosa intendi...?che cosa hai dovuto fare...?che problemi dava, come riconosco che ci sono dei problemi???spiega spiega che da te imparo sempre un sacco!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 25 giugno 2010 - 12:55 Share Inviato 25 giugno 2010 - 12:55 Gabriele quanto l'hai pagata?? Non ricordo esattamente,mi sembra 70/80 euro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 25 giugno 2010 - 13:56 Share Inviato 25 giugno 2010 - 13:56 Non ricordo esattamente,mi sembra 70/80 euro. nel prezzo avevi sicuramente anche il kit di rasamenti maggiorati @ Lollo ma quando dici settare...cosa intendi...?che cosa hai dovuto fare...?che problemi dava, come riconosco che ci sono dei problemi???spiega spiega che da te imparo sempre un sacco!!! Settare il cambio significa: - Controllare lo spessore delle ruote dentate - Metterlo in tolleranza (spessorare dove serve) - Controllare che gli innesti lavorino come si deve con le nicchie delle ruote dentate della marce - Verificare che le 2 sfere lavorino correttamente nelle cave x la cronaca - per fare quel famoso cambio, ci ho messo 2 ore circa.... x la cronaca 2 - nello stesso tempo (minuto più, minuto meno) si riesce a fare un "mangia e bevi" (come lo chiamo io - ovvero un cambio campana senza fare nient'altro) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 25 giugno 2010 - 22:08 Share Inviato 25 giugno 2010 - 22:08 nel prezzo avevi sicuramente anche il kit di rasamenti maggiorati @ Lollo ma quando dici settare...cosa intendi...?che cosa hai dovuto fare...?che problemi dava, come riconosco che ci sono dei problemi???spiega spiega che da te imparo sempre un sacco!!! Settare il cambio significa: - Controllare lo spessore delle ruote dentate - Metterlo in tolleranza (spessorare dove serve) - Controllare che gli innesti lavorino come si deve con le nicchie delle ruote dentate della marce - Verificare che le 2 sfere lavorino correttamente nelle cave x la cronaca - per fare quel famoso cambio, ci ho messo 2 ore circa.... x la cronaca 2 - nello stesso tempo (minuto più, minuto meno) si riesce a fare un "mangia e bevi" (come lo chiamo io - ovvero un cambio campana senza fare nient'altro) Oddio....se c'era io non lo sapevo...so che ho speso 210 sacchi tra campana 45 euro, e albero tipo sui 85 euri, 10 di spedizione...si allora rimangono 7 di crocera. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 26 giugno 2010 - 07:23 Share Inviato 26 giugno 2010 - 07:23 dal sito di Denis Articolo ICS 175/FP(50mm) CROCIERA FELINO 50-ET3-PK Crociera vespa small (50.00mm) Utilizzo: cambio originale oppure modificato Caratteristiche: Acciao speciale Cave sede sfere riprogettate dalla DRT Dente innesto maggiorato a mm4.30 Tolleranze ottenute artigianalmente ogni pezzo Ciclo trattamenti svillupato dalla DRT Articolo Ics 175/FPKit(50mm) KIT CROCIERA ET3/PK (50.00mm) Comprende: 01 Spessore 1^ magg. 01 Spessore 2^ magg. 01 Spessore 3^ magg. 01 Spessore 4^ magg. 01 Molla rinforzata gli ho chiesto un preventivo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 26 giugno 2010 - 08:22 Share Inviato 26 giugno 2010 - 08:22 Azz... Io ho preso solo la crocera..mi sorgono dubbi... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lolloet3 Inviato 26 giugno 2010 - 09:12 Autore Share Inviato 26 giugno 2010 - 09:12 dal sito di Denis Articolo ICS 175/FP(50mm) CROCIERA FELINO 50-ET3-PK Crociera vespa small (50.00mm) Utilizzo: cambio originale oppure modificato Caratteristiche: Acciao speciale Cave sede sfere riprogettate dalla DRT Dente innesto maggiorato a mm4.30 Tolleranze ottenute artigianalmente ogni pezzo Ciclo trattamenti svillupato dalla DRT Articolo Ics 175/FPKit(50mm) KIT CROCIERA ET3/PK (50.00mm) Comprende: 01 Spessore 1^ magg. 01 Spessore 2^ magg. 01 Spessore 3^ magg. 01 Spessore 4^ magg. 01 Molla rinforzata gli ho chiesto un preventivo :orrore:Grazie mille!!!!!:risata1: Cosa servono gli spessori di maggiorazione??per il famoso settaggio?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 26 giugno 2010 - 09:15 Share Inviato 26 giugno 2010 - 09:15 dal sito di Denis Articolo ICS 175/FP(50mm) CROCIERA FELINO 50-ET3-PK Crociera vespa small (50.00mm) Utilizzo: cambio originale oppure modificato Caratteristiche: Acciao speciale Cave sede sfere riprogettate dalla DRT Dente innesto maggiorato a mm4.30 Tolleranze ottenute artigianalmente ogni pezzo Ciclo trattamenti svillupato dalla DRT Articolo Ics 175/FPKit(50mm) KIT CROCIERA ET3/PK (50.00mm) Comprende: 01 Spessore 1^ magg. 01 Spessore 2^ magg. 01 Spessore 3^ magg. 01 Spessore 4^ magg. 01 Molla rinforzata gli ho chiesto un preventivo Davide, quanto costa una crociera di queste?? E' migliore rispetto a una comune piaggio?? Grazie! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lolloet3 Inviato 26 giugno 2010 - 09:18 Autore Share Inviato 26 giugno 2010 - 09:18 Davide, quanto costa una crociera di queste?? E' migliore rispetto a una comune piaggio?? Grazie! se leggi la pagina precedente della discussione c'è scritto quello che vuoi sapere....per il costo Davide ha chiesto un preventivo.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 26 giugno 2010 - 11:51 Share Inviato 26 giugno 2010 - 11:51 se leggi la pagina precedente della discussione c'è scritto quello che vuoi sapere....per il costo Davide ha chiesto un preventivo.... Art. Ics 175/FPKit(50mm) KIT CROCIERA ET3/PK (50.00mm) - pezzi 1 - E 90,00 Art. ICS 175/FP(50mm) CROCIERA FELINO 50-ET3-PK - pezzi 1 - E 72,00 Spese di spedizione E 7,00 Senza assicurazione Totale ordine E 169,00 Molla crociera in omaggio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 26 giugno 2010 - 11:53 Share Inviato 26 giugno 2010 - 11:53 Davide, quanto costa una crociera di queste?? E' migliore rispetto a una comune piaggio?? Grazie! Rispetto a una comune (attuale piaggio) si rispetto a una vecchia piaggio......se la gioca.... Questa di buono ha gli innesti maggiorati (son più alti i dentini che prendono nelle nicchie) E' per questo che il cambio deve essere settato bene @ Gabriele - se nella tua vespa, a parte i problemi che hai, il cambio va bene sei a posto - non ti preoccupare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lolloet3 Inviato 27 giugno 2010 - 09:16 Autore Share Inviato 27 giugno 2010 - 09:16 Art. Ics 175/FPKit(50mm) KIT CROCIERA ET3/PK (50.00mm) - pezzi 1 - E 90,00 Art. ICS 175/FP(50mm) CROCIERA FELINO 50-ET3-PK - pezzi 1 - E 72,00 Spese di spedizione E 7,00 Senza assicurazione Totale ordine E 169,00 Molla crociera in omaggio Davide non ho capito bene....io non posso prendere solo la crocera???il kit a cosa serve?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 27 giugno 2010 - 09:58 Share Inviato 27 giugno 2010 - 09:58 Davide non ho capito bene....io non posso prendere solo la crocera???il kit a cosa serve?? misura quanto lasco hai nel tuo cambio a cambio assemblato e piazzato in morsa (prendilo nel centro dell'asse ruota) misura quanto hai tra la faccia superiore del rasamento della 4° e la faccia inferiore del seeger che chiude il pacco (ti serve lo spessimetro) poi stessa misura ma con il cambio girato prendi la misura tra faccia superiore del rasamento della 1° e la faccia inferiore del seeger che chiude il pacco infine misura i due rasamenti (dovrebbero essere 1 mm cadauno) scrivi le misure 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 28 giugno 2010 - 13:14 Share Inviato 28 giugno 2010 - 13:14 Rispetto a una comune (attuale piaggio) sirispetto a una vecchia piaggio......se la gioca.... Questa di buono ha gli innesti maggiorati (son più alti i dentini che prendono nelle nicchie) E' per questo che il cambio deve essere settato bene @ Gabriele - se nella tua vespa, a parte i problemi che hai, il cambio va bene sei a posto - non ti preoccupare Il cambio funziona abbastanza bene, a parte,qualche volta una piccola difficoltà nel trovare la folle,ma nulla di che. L'ho usata talmente poco che non ho fatto un'analisi precisa del cambio,troppo preso dagli altri problemi... Grazie Davide! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lolloet3 Inviato 6 luglio 2010 - 18:22 Autore Share Inviato 6 luglio 2010 - 18:22 misura quanto lasco hai nel tuo cambioa cambio assemblato e piazzato in morsa (prendilo nel centro dell'asse ruota) misura quanto hai tra la faccia superiore del rasamento della 4° e la faccia inferiore del seeger che chiude il pacco (ti serve lo spessimetro) poi stessa misura ma con il cambio girato prendi la misura tra faccia superiore del rasamento della 1° e la faccia inferiore del seeger che chiude il pacco infine misura i due rasamenti (dovrebbero essere 1 mm cadauno) scrivi le misure Davide scusa se ti rispondo solo adesso ma non avevo lo spessimetro quindi l'ho dovuto comprare...cmq: tra la faccia superiore del rasamento della 4° e la faccia inferiore del seeger che chiude il pacco ci sono 0.40 mm mentre la misura tra faccia superiore del rasamento della 1° e la faccia inferiore del seeger che chiude il pacco ci sono 0.45 mm..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 6 luglio 2010 - 18:48 Share Inviato 6 luglio 2010 - 18:48 Davide scusa se ti rispondo solo adesso ma non avevo lo spessimetro quindi l'ho dovuto comprare...cmq:tra la faccia superiore del rasamento della 4° e la faccia inferiore del seeger che chiude il pacco ci sono 0.40 mm mentre la misura tra faccia superiore del rasamento della 1° e la faccia inferiore del seeger che chiude il pacco ci sono 0.45 mm..... i rasamenti che spessore hanno? Ad ogni modo hai un cambio che balla troppo per la crocera DRT bisogna spessorarlo come si deve 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lolloet3 Inviato 6 luglio 2010 - 22:17 Autore Share Inviato 6 luglio 2010 - 22:17 azz!!!! domani misuro i rasamenti! cmq 180 euro non sono dell'idea di spenderli!!ormai per questa vespa mi sto letteralmente svenando!!! domani fotografo per bene le 2 crocere piaggio che ho cosi vedi come sono messe...e al max provo a montarne una imbustata Piaggio.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lolloet3 Inviato 30 luglio 2010 - 13:20 Autore Share Inviato 30 luglio 2010 - 13:20 Dunque tornato dalle vacanze mi sono rimesso a lavorare sul motore!!! ho optato per un acrocera imbustata piaggio...pagata 70 euro...grazie mille Davide per la super disponibilità ma se prendevo la DRT avrei dovuro prendere anche i rasamenti e andavo a spendere davvero troppo!!! era inbustata con qualche puntino di ruggine....è male??metto foto... ho chiuso i carter e ho messo il cilindro...adesso devo ricablare lo statore, ripulire le ultime cose, verniciare la marmitta e poi dovremmo esserci...speriamo di aver fatto tutto bene...affondando la pedalina gira tutto bene...speriamo.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il Messia Inviato 17 agosto 2010 - 14:21 Share Inviato 17 agosto 2010 - 14:21 novita? anche io st ofacendo il tuo stesso lavoro ma su una 50, facci sapere ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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