Giani Inviato 9 giugno 2010 - 10:10 Share Inviato 9 giugno 2010 - 10:10 salve ragazzi, ho una vespa 125, una vnb del 64 che non mi ha dato mai problemi, la uso giornalmente già da poco meno di un paio d'anni, dopo averle rifatto il motore, sempre un orologio, fatto anche un bel viaggio di 1000km e niente da rimproverarle; adesso però da circa 20 gg il suono del motore é cambiato, o meglio il suo rombo é sempre lo stesso, viene però coperto da una specie di sibilo/fischio strano (tipo respiro affannoso ... di un asmatico) che aumenta la sua intensità parallelamente ai giri del motore; all'inizio lo percepivo appena, solo facendo attenzione, ma adesso é abbastanza forte, tanto da coprire il rombo come dicevo, anche se non noto il minimo cambiamento in termini di prestazioni né di affidabilità; dato che non sembra rumore meccanico ho supposto che venisse dagli avvolgimenti della bobina (ancora quella originale ed interna)ma non mi spiego esattamente il perché (ammesso che venga da lì); QUALCUNO HA IDEA DI COSA POSSA ESSERE E DELLA SOLUZIONE?? GRAZIE A TUTTI 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts