bobo1802 Inviato 9 giugno 2010 - 10:40 Share Inviato 9 giugno 2010 - 10:40 Salve, sto restaurando una Primavera del 1975 e il colore deve essere il marrone "coca-cola" metallizato. Mi chiedono se la vernice deve essere la Bilux oppure che altro... Mi potete dare una mano? Grazie a tutti quelli che sono più competentii di me!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
legionarius Inviato 9 giugno 2010 - 10:49 Share Inviato 9 giugno 2010 - 10:49 Una presentazione in "piazzetta" potevi farla:roll: Di modo che tutti i ragazzi/e che fluttuano nel forum hanno la possibilità di conoscerti e di darti il benvenuto. P.S. Benvenuto a bordo Legio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 9 giugno 2010 - 15:51 Share Inviato 9 giugno 2010 - 15:51 Intanto benvenuto! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bobo1802 Inviato 9 giugno 2010 - 16:51 Autore Share Inviato 9 giugno 2010 - 16:51 Una presentazione in "piazzetta" potevi farla:roll: Di modo che tutti i ragazzi/e che fluttuano nel forum hanno la possibilità di conoscerti e di darti il benvenuto. P.S. Benvenuto a bordo Legio Hai ragione Legionarius... Sono stato precipitoso... E preso dalla bramosia della mia passione... LE VESPE !!! Cercherò di rimediare: salve a tutti sono BOBO dalla Toscana ed ho queste vespe: - P200E del 1978 originalissima e conservatissima (unico proprietario: IO) - Primavera ET3 del 1981 restaurata bene ma non ottimamente - 90 ss del 1965 restaurata in maniera perfetta (il gioiellino di casa!) - Primavera del 1975 ... quella oggetto del nuovo restauro e per la quale ho il dubbio del tipo di vernice da usare... Un grazie a tutti e a presto BOBO 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
esco Inviato 9 giugno 2010 - 19:43 Share Inviato 9 giugno 2010 - 19:43 Be ciao e benvenuto e complimenti x i mezzi Cosa aspetti a mettere delle foto? qua siamo ansiosi di vederli sti gioielli... x la vernice non saprei con certezza ma credo sia del tipo base opaca piu' trasparente essendo un metallizzato...ma non so in origine che tipo di vernice venisse utilizzata... sicuramente qualcuno ti sapra' dare la risposta con certezza:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 11 giugno 2010 - 08:53 Share Inviato 11 giugno 2010 - 08:53 Benvenuto e complimenti per le vespe La vernice che utilizzavano in origine in piaggio era di tipo bilux,oggi in qualche colorificio si può trovare ancora, però come resistenza non è come quella di una volta. Anche le "moderne" bicomponenti (base opaca + trasparente catalizzati) stanno lasciando il posto alle vernici ad acqua. La resa cromatica è differente tra primo e secondo tipo il terzo varia poco da secondo, questo per quello che ho notato io dal vivo. Altro consiglio che ti posso dare è di fare attenzione alla sceta del colore, di marroni met ne esistono due formulazioni, con il medesimo codice 130, una dà più sul marrone,la seconda sul marrone rossastro. ... e facci vedere qualche foto delle tue belle:mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bobo1802 Inviato 19 giugno 2010 - 12:53 Autore Share Inviato 19 giugno 2010 - 12:53 Grazie dei consigli, ho preso la vernice Bilux Max Mayer 130... e mi sembra quella meno rossiccia... Adesso è dal carrozziere in attesa del maquillage, non appena pronta posterò le fasi del restauro. Intanto allego anche alcune foto delle mie Vespe. Un saluto a tutti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan et3 Inviato 19 giugno 2010 - 23:31 Share Inviato 19 giugno 2010 - 23:31 Ciao e benvenuto, complimenti per i tuoi mezzi!! L'et3 dell'81 è un sogno...magari è pure targata CO? Bellissime anche la 90ss e la 200. Il primavera marrone sarà magnifico 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bobo1802 Inviato 21 giugno 2010 - 08:08 Autore Share Inviato 21 giugno 2010 - 08:08 No, non è targata CO ma PT ... L'ho acquistata tre anni fa e il suo restauro è durato quasi un anno... Non ti dico quanto sono impazzito per i vari mercatini alla ricerca dei pezzi mancanti : alla fine sono riuscito a trovarli tutti rigorosamente "originali". Adesso ho qualche piccolo problema con il carburatore: rimane accellerato quando si scalda il motore. Non so se sia sporco oppure qualche paraolio "partito". Sett. prox la porto dal dottore. Grazie a tutti BOBO1812 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ianian Inviato 23 settembre 2010 - 21:12 Share Inviato 23 settembre 2010 - 21:12 Ciao e benvenuto, complimenti per i tuoi mezzi!!L'et3 dell'81 è un sogno...magari è pure targata CO? Bellissime anche la 90ss e la 200. Il primavera marrone sarà magnifico Ho un ET3 conservata in garage targata CO 14 :DD 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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