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Restauro Primavera anno '75


bobo1802
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Salve, sto restaurando una Primavera del 1975 e il colore deve essere il marrone "coca-cola" metallizato. Mi chiedono se la vernice deve essere la Bilux oppure che altro... Mi potete dare una mano?

Grazie a tutti quelli che sono più competentii di me!!!

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Una presentazione in "piazzetta" potevi farla:roll:

 

Di modo che tutti i ragazzi/e che fluttuano nel forum hanno la possibilità di conoscerti e di darti il benvenuto.

:mrgreen:

;-)

:ciao:

 

 

P.S. Benvenuto a bordo

 

 

Legio

Hai ragione Legionarius... Sono stato precipitoso... E preso dalla bramosia della mia passione... LE VESPE !!!

 

Cercherò di rimediare:

salve a tutti sono BOBO dalla Toscana ed ho queste vespe:

- P200E del 1978 originalissima e conservatissima (unico proprietario: IO)

- Primavera ET3 del 1981 restaurata bene ma non ottimamente

- 90 ss del 1965 restaurata in maniera perfetta (il gioiellino di casa!)

- Primavera del 1975 ... quella oggetto del nuovo restauro e per la quale ho il dubbio del tipo di vernice da usare...

 

Un grazie a tutti e a presto

BOBO

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Be ciao e benvenuto

e complimenti x i mezzi :sbav:

Cosa aspetti a mettere delle foto?

qua siamo ansiosi di vederli sti gioielli...

x la vernice non saprei con certezza ma credo sia del tipo base opaca piu' trasparente essendo un metallizzato...ma non so in origine che tipo di vernice venisse utilizzata...:mah:

sicuramente qualcuno ti sapra' dare la risposta con certezza:ciao:

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Benvenuto e complimenti per le vespe ;-)

 

La vernice che utilizzavano in origine in piaggio era di tipo bilux,oggi in qualche colorificio si può trovare ancora, però come resistenza non è come quella di una volta. Anche le "moderne" bicomponenti (base opaca + trasparente catalizzati) stanno lasciando il posto alle vernici ad acqua.

La resa cromatica è differente tra primo e secondo tipo il terzo varia poco da secondo, questo per quello che ho notato io dal vivo.

Altro consiglio che ti posso dare è di fare attenzione alla sceta del colore, di marroni met ne esistono due formulazioni, con il medesimo codice 130, una dà più sul marrone,la seconda sul marrone rossastro.

:ciao:... e facci vedere qualche foto delle tue belle:mrgreen:

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  • 2 weeks later...

Grazie dei consigli, ho preso la vernice Bilux Max Mayer 130... e mi sembra quella meno rossiccia...

Adesso è dal carrozziere in attesa del maquillage, non appena pronta posterò le fasi del restauro.

Intanto allego anche alcune foto delle mie Vespe.

Un saluto a tutti

PICT0002.jpg

PICT0001.jpg

PICT0007.jpg

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No, non è targata CO ma PT ...

L'ho acquistata tre anni fa e il suo restauro è durato quasi un anno...

Non ti dico quanto sono impazzito per i vari mercatini alla ricerca dei pezzi mancanti : alla fine sono riuscito a trovarli tutti rigorosamente "originali".

Adesso ho qualche piccolo problema con il carburatore: rimane accellerato quando si scalda il motore.

Non so se sia sporco oppure qualche paraolio "partito".

Sett. prox la porto dal dottore.

 

Grazie a tutti

 

BOBO1812

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  • 3 months later...
Ciao e benvenuto, complimenti per i tuoi mezzi!!

L'et3 dell'81 è un sogno...magari è pure targata CO?:mrgreen:

Bellissime anche la 90ss e la 200. Il primavera marrone sarà magnifico ;-)

 

Ho un ET3 conservata in garage targata CO 14 :DD :risata1:

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