Richi87 Inviato 6 luglio 2010 - 09:05 Autore Share Inviato 6 luglio 2010 - 09:05 Grazie a tutti per l'interessamento,Verra significa avvicinare la bibina al punto giusto!? cmq la bobina attuale penso si a l'originale... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Richi87 Inviato 6 luglio 2010 - 10:57 Autore Share Inviato 6 luglio 2010 - 10:57 ragazzi ho preso una bobina del 53 l'ho montata senza farci nulla...ed ora la vespa funziona alla perfezione ce anche molta piu corrente!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
architect Inviato 6 luglio 2010 - 13:34 Share Inviato 6 luglio 2010 - 13:34 ed ora la vespa funziona alla perfezione Benissimo !!!;-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
verra Inviato 6 luglio 2010 - 15:05 Share Inviato 6 luglio 2010 - 15:05 Grazie a tutti per l'interessamento,Verra significa avvicinare la bibina al punto giusto!? cmq la bobina attuale penso si a l'originale... la bobina del 53 e' leggermente piu' piccola di quella del 51 e non si avvicina alla "parete" interna del volano quanto quella originale e in alcuni casi fa si che non riesca a raccogliere la carica magnetica del volano...quindi ho allargato leggermente le asole di fissaggio della bobina in modo da poterla avvicinare al volano ed una volta fissata saldamente con le sue viti nella giusta posizione funziona perfettamente! Ma mi sembra di capire che nel tuo caso non sia stata nemmeno necessaria questa operazione di modifica... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Richi87 Inviato 6 luglio 2010 - 15:48 Autore Share Inviato 6 luglio 2010 - 15:48 infatti ho notato che è più piccola,però ho fatto una prova ho visto che faceva bene la scintilla e ho deciso di lasciarla cosi,spero tenga botta e non si rompa... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Richi87 Inviato 7 luglio 2010 - 09:42 Autore Share Inviato 7 luglio 2010 - 09:42 ragazzi niente di fatto sono disperato la vespa con puntine condensatore e bobina nuova fa uguale a prima,le puntine si macchiano e non va piu..;( 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 7 luglio 2010 - 12:25 MODERATOR Share Inviato 7 luglio 2010 - 12:25 la bobina del 53 non va bene! o la modifichi o vai un po' sì e un po' no. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Richi87 Inviato 22 luglio 2010 - 15:14 Autore Share Inviato 22 luglio 2010 - 15:14 ciao ragazzi so che magari non e la sezione adatta per questa domanda ma provo a porvela ugualmente...di che vespa è questa cuffia? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 22 luglio 2010 - 19:59 MODERATOR Share Inviato 22 luglio 2010 - 19:59 ciao ragazzi so che magari non e la sezione adatta per questa domanda ma provo a porvela ugualmente...di che vespa è questa cuffia? sei tu l'inserzionista? Cuffia ferro per vespa VNA Moto e Scooter usato - In vendita Bologna 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Richi87 Inviato 23 luglio 2010 - 13:05 Autore Share Inviato 23 luglio 2010 - 13:05 ciao si sono io,alla fine ho girato un po per la rete e ne ho trovata una identica di una vna... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Richi87 Inviato 2 agosto 2010 - 22:22 Autore Share Inviato 2 agosto 2010 - 22:22 CIao ragazzi vi chiedo aiuto perche proprio non riesco a risolvere il problema, allora partiamo dal principio... la vespa andava un poò e si spegneva E dopo niente più scintilla,le puntine si "macchiavano",ho cambiato 3 condensatori e 2 volte le puntine,poi mi sono accorto che le puntine facevano sempre scintilla tra loro.ho smontato tutto lo statore ho ripulito tutto accuratamente,messo nuove guaine ai fili,la bobina (originale)è stata controllata con uno strumento apposito e funziona benissimo,ho comprato puntine e condensatore alla piaggio( e sono di qualità superiore rispetto a quelle che avevo acquistato precedentemente)rimontato il tutto appena ho provato ho subito notato che le puntine scintillavano ancora:testate:,..allora le puntine sono regolate alla perfezione,e tra loro fanno contatto perfettamente, ora il mio dubbio è a riguardo del filo della bobina,mi sembra corto e passa proprio sotto le puntine(filo e punine si toccano appena ma si toccano), qualcuno saprebbe dirmi il passaggio corretto del filo!?si attacca nello stesso punto del condesatore esatto!? ma passa sotto le puntine oppure da sotto lo statore come la massa!? spero di essermi spiegato..se qualcuno sa fornirmi qualche informazione gli sono grato.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Richi87 Inviato 13 ottobre 2010 - 07:33 Autore Share Inviato 13 ottobre 2010 - 07:33 Ciao ragazzi,sono riuscito a risolvere i problemi elettrici:mavieni:..mi resta un ultimo scoglio,non riesco a collegare i fili al devioluci non conosco l'oridine dei colori..qualcuno con una vespa v30-v33 sarebbe cosi gentile da dirmi in che modo ha collegato i fili!?!?grazie anticipatamente...;-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
architect Inviato 13 ottobre 2010 - 07:58 Share Inviato 13 ottobre 2010 - 07:58 Qui trovi lo schema dell'impianto elettrico, non vengono segnati i colori ma ti basterà seguire le continuità del tuo per capirne la corrispondenza. http://www.scooterhelp.com/electrics/pages/V30T_V33T.html 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Richi87 Inviato 14 ottobre 2010 - 18:41 Autore Share Inviato 14 ottobre 2010 - 18:41 :lol:Grazie mille!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oldultras Inviato 22 ottobre 2010 - 21:01 Share Inviato 22 ottobre 2010 - 21:01 Ciao ragazzi,sono riuscito a risolvere i problemi elettrici:mavieni:..mi resta un ultimo scoglio,non riesco a collegare i fili al devioluci non conosco l'oridine dei colori..qualcuno con una vespa v30-v33 sarebbe cosi gentile da dirmi in che modo ha collegato i fili!?!?grazie anticipatamente...;-) Come hai risolto....???e qual era il problema... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Richi87 Inviato 23 ottobre 2010 - 07:32 Autore Share Inviato 23 ottobre 2010 - 07:32 Allora...ho smontato completamente lo statore ,ho ricablato tutte le bobine,ho verificato la continuita della Bobina AT(originale) con uno strumento apposito,ho acquistato nuovamente puntine e condensatore però questa volta direttamente dalla Piaggio in quanto le avevo prese da Pascoli e facevano schifo...il problema derivava dal fatto che le puntine scintillavano fortemente e dopo un paio di chilometri erano da buttare...ora dopo tutti questi interventi e presente ancora una piccolissima scintilla che non son riuscito a eliminare però,ho gia fatto diversi giretti e non c'e stato problema:-)...in più ho dovuto far rivedere in rettifica il gruppo termico in quanto a caldo stringeva ,di conseguenza ho rimediato i segmenti nuovi e finalmente anche quel problema è risolto;-)...il mio unico dubbio ora e che a lungo andare ci siano dei problemi a causa di questa scintillina delle puntine.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oldultras Inviato 23 ottobre 2010 - 07:37 Share Inviato 23 ottobre 2010 - 07:37 Non è che hai qualche filo a massa????o non è isolato bene?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Richi87 Inviato 23 ottobre 2010 - 07:49 Autore Share Inviato 23 ottobre 2010 - 07:49 Ho gia contollato diverse volte,magari ci do un altra occhiata... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Richi87 Inviato 23 ottobre 2010 - 07:52 Autore Share Inviato 23 ottobre 2010 - 07:52 è possibile che in qualche post,abbia letto che in motori così vecchi la scintilla delle puntine sia un fenomeno normale? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts