VespaJash Inviato 9 giugno 2010 - 14:29 Share Inviato 9 giugno 2010 - 14:29 Ciao a tutti!! E' un po che voglio modificare la mia 50 n..e con qualcuno di voi dovrei averne gia parlato..prima volevo elaborarlla poi cambiare e mettere il 125 sotto ma alla fine credo di essermi deciso. Ora veniamo all'atto pratico (mi sto accingendo) quindi mi servono sicurezze visto che devo comprare il materiale. l'idea è: 75 dr 6 travasi (meglio il 3 travasi come affidabilità?) carburatore dell'orto 16 16 (o 19?) ruote da 10 tubeless ammo carbone marmitta originale(se metto una sito siluro i vigili diventano curiosi?) devo rinforzare la frizione? Per me è gia molto dura adesso visto che devo sempre spruzzargli lo svitol, non vorrei peggiori solo la situazione.. che ne dite? il mio scopo è aumentare PRIMO la ripresa perchè ora ai semafori mi superano pure a piedi (ahhaha scherzo..cmq ci mette molto per raggiungere la velocità di crocera) e SECONDO portare la velocità di crocera ad una 60ina di km/h senza sforzare il mezzo in modo tale da avere ancora un piccolo margine di accelerazione fino max ai 65/70 kmh grazie a tutti! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaJash Inviato 9 giugno 2010 - 15:28 Autore Share Inviato 9 giugno 2010 - 15:28 Ragazzoni fatevi avanti, che qui il meccanico pressa per sapere che fare.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vadoveloce Inviato 9 giugno 2010 - 16:00 Share Inviato 9 giugno 2010 - 16:00 allora... per esperienza personale ti dico: con un motore 75cc DR 6travasi hai un muletto da città o brevi gite... abbinato al carburatore 16 ( il 19 è esageratamente grande) e alla marmitta a siluro, avrai una vespa abbastanza godibile ( ma non aspettarti miracoli!) Io optai per un blocco motore di una vespa 125 primavera... era praticamente uguale all'originale... e con qualche accortezza ( evitavo di fare cavolate e avevo la marmitta a siluro) andavo ovunque... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaJash Inviato 9 giugno 2010 - 16:03 Autore Share Inviato 9 giugno 2010 - 16:03 la marmitta voglio tenere a padellino originale.. se metto il motore 125 e un giorno mi fermano vado nei cazzi..perchè si vede subito che non è il suo.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaJash Inviato 9 giugno 2010 - 16:35 Autore Share Inviato 9 giugno 2010 - 16:35 mi sa che del mio 50ino sfigato con elaborazione da babbo non gliene frega nulla a nessuno DAI se mi date qualche consiglio il prossimo gli metto il pistone del maggiolone ve lo giuro!! hihi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 9 giugno 2010 - 16:42 Share Inviato 9 giugno 2010 - 16:42 Ciao a tutti!!E' un po che voglio modificare la mia 50 n..e con qualcuno di voi dovrei averne gia parlato..prima volevo elaborarlla poi cambiare e mettere il 125 sotto ma alla fine credo di essermi deciso. Ora veniamo all'atto pratico (mi sto accingendo) quindi mi servono sicurezze visto che devo comprare il materiale. l'idea è: 75 dr 6 travasi (meglio il 3 travasi come affidabilità?) - MEGLIO IL 3 carburatore dell'orto 16 16 (o 19?) IO LASCEREI IL 16/10 ruote da 10 tubeless - TUBELESS....PERCHE? ammo carbone - OK marmitta originale(se metto una sito siluro i vigili diventano curiosi?) - SITO SILURO - POCO CASINO E TI DA UN PO' DI ALLUNGO devo rinforzare la frizione? Per me è gia molto dura adesso visto che devo sempre spruzzargli lo svitol, non vorrei peggiori solo la situazione.. NON E' LO SVITOL LA SOLUZIONE ALLA DUREZZA DELLA FRIZIONE HAI QUALCOSA CHE NON VA NELL'AZIONAMENTO O NEL LEVERISMO CON UN 75 VA BENE QUALUNQUE MOLLA - IO MONTEREI LA POLINI che ne dite? il mio scopo è aumentare PRIMO la ripresa perchè ora ai semafori mi superano pure a piedi (ahhaha scherzo..cmq ci mette molto per raggiungere la velocità di crocera) e SECONDO portare la velocità di crocera ad una 60ina di km/h senza sforzare il mezzo in modo tale da avere ancora un piccolo margine di accelerazione fino max ai 65/70 kmh SE LA VELOCITA' MAX E' A 65/70 LA CROCERA E' A 50 CON QUESTA ELABORAZIONE ARRIVI AI 65 ABBASTANZA SERENAMENTE grazie a tutti! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaJash Inviato 9 giugno 2010 - 16:55 Autore Share Inviato 9 giugno 2010 - 16:55 nmnm Aspettavo proprio Sartana! pero' non c'ho capito una cosa..scusa ma sono piuttosto tardo su ste robe ahahah "SE LA VELOCITA' MAX E' A 65/70 LA CROCERA E' A 50" cosa significa? ma la sito siluro è omologata vero? perchè lasceresti 16/10? perchè 3 travasi? lo so sono come i bambini! perchè perchè perchè ahhaha 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaJash Inviato 9 giugno 2010 - 17:13 Autore Share Inviato 9 giugno 2010 - 17:13 Motore 130 polini vespa - Accessori Moto In vendita Milano e se mi prendessi direttamente questo? 0_o 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
class Inviato 9 giugno 2010 - 17:38 Share Inviato 9 giugno 2010 - 17:38 nmnm Aspettavo proprio Sartana! pero' non c'ho capito una cosa..scusa ma sono piuttosto tardo su ste robe ahahah "SE LA VELOCITA' MAX E' A 65/70 LA CROCERA E' A 50" cosa significa? ma la sito siluro è omologata vero? perchè lasceresti 16/10? perchè 3 travasi? lo so sono come i bambini! perchè perchè perchè ahhaha Il siluro non è omologato. Fai come ho fatto io sulla mia Special 75 DR 3 travasi 19/19 Con filtro originale e getto 75 Marmitta Siluro Molla Frizione Polini e Dischi frizione nuovi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Begghins Inviato 9 giugno 2010 - 18:09 Share Inviato 9 giugno 2010 - 18:09 quoto class. la mia configurazione è: gt malossi 75 cc carburatore: 19/19 rapporti originali marmitta polini banana accelerazione ottima e in pochi secondi raggiungi la velocità massima (70 km/h) marmitta puoi lasciare il padellino ma ti strozzerà parecchio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaJash Inviato 9 giugno 2010 - 18:58 Autore Share Inviato 9 giugno 2010 - 18:58 tenendo da parte che le marmitte ad espansione esteticamente non mi piacciono terrei la padellina per evitare problemi con la legge.. quanto e cosa perderei? cioè cosa intendi che mi strozza? il 19 non è troppo grosso? sartana addirittura mi dice di lasciare il suo..da 1610 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vadoveloce Inviato 9 giugno 2010 - 19:42 Share Inviato 9 giugno 2010 - 19:42 il 19 è esageratamente grande... il 16:10 secondo me và bene... anche perchè con la marmitta originale non vai a smagrire molto... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 9 giugno 2010 - 19:43 Share Inviato 9 giugno 2010 - 19:43 tenendo da parte che le marmitte ad espansione esteticamente non mi piacciono terrei la padellina per evitare problemi con la legge..quanto e cosa perderei? cioè cosa intendi che mi strozza? il 19 non è troppo grosso? sartana addirittura mi dice di lasciare il suo..da 1610 se hai il culo di una formica è inutile che vuoi mangiare con la bocca di un elefante culo=scarico bocca=alimentazione provala con 16/10 se non sei contento, fai alesare quello a 16/16 se chi ti fa il motore è capace non hai bisogno di maggiorare il carburatore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaJash Inviato 10 giugno 2010 - 13:15 Autore Share Inviato 10 giugno 2010 - 13:15 per un 75 dr 3 travasi qual'è un buon prezzo? e per farmi fare i lavori dal meccanico quanto dovrebbe chiedermi + -? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco77 Inviato 10 giugno 2010 - 19:57 Share Inviato 10 giugno 2010 - 19:57 75 dr 3t un buon prezzo è sui 50-60 euro per il meccanico non so dirti... dipende da quanto ladro o onesto sia... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 11 giugno 2010 - 09:04 Share Inviato 11 giugno 2010 - 09:04 75 dr 3t un buon prezzo è sui 50-60 europer il meccanico non so dirti... dipende da quanto ladro o onesto sia... a quel prezzo trovi il 6T il 3T costa di più attenzione che spesso nel 3T montano il pistone del 6T. Il meccanico puo' chiederti 200 euro +/- 50 euro per fare un lavoro a regola d'arte 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco77 Inviato 11 giugno 2010 - 10:59 Share Inviato 11 giugno 2010 - 10:59 sartana ma è vera la "leggenda" che il 3t sia migliore del 6t? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 11 giugno 2010 - 11:10 Share Inviato 11 giugno 2010 - 11:10 sartana ma è vera la "leggenda" che il 3t sia migliore del 6t? eheh non è una leggenda prestazionalmente siamo lì lì - son 2 muli - forse il 6T (6....2 travasi e 4 unghiate)tira un pelo di più quelle 4 unghiate pero' sono un patema - fasce e canna si consumano mostruosamente in quella zona e.....il GT dura meno (sempre molto ma meno) Ti ho gia detto delle dolomiti fatte con un 75 DR 3T su un blocco 3 marce? O dei miei Rimini - Bologna (quando andavo all'università) con lo stesso motore. Lo accendevo a Rimini - manetta ove possibile - fino a Piazza Maggiore.......... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco77 Inviato 11 giugno 2010 - 12:10 Share Inviato 11 giugno 2010 - 12:10 che il tre travasi sia un mulo impareggiabile questo ormai è storia...ma che andasse anche quasi il 6t non me lo sarei mai aspettato! certo che per fare le dolomiti con un 75 dr ci va un bel coraggio... era un motore tirato o quasi p&p? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 11 giugno 2010 - 12:20 Share Inviato 11 giugno 2010 - 12:20 che il tre travasi sia un mulo impareggiabile questo ormai è storia...ma che andasse anche quasi il 6t non me lo sarei mai aspettato! certo che per fare le dolomiti con un 75 dr ci va un bel coraggio... era un motore tirato o quasi p&p? 3T di scatola albero anticipato volano della 50R portato a 1.600 grammi campana 18/67 16/16 siluro portapacchi davanti con zaino portapacchi posteriore bello tamarro con schienale con ruota di scorta, zaino e....un po' di ricambi bauletto faco con dentro 1/2 officina Da rimini a mestre fu un solo AAAAAAAAAAAAaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa (il rumore della mia vespa a velocità di crocera) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco77 Inviato 11 giugno 2010 - 12:24 Share Inviato 11 giugno 2010 - 12:24 beh che dire; se sono sempre stato convinto dell'affidabilità del 75 dr ora ne farò "un'icona"!!! complimenti per il coraggio...questa si che è passione! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaJash Inviato 11 giugno 2010 - 12:26 Autore Share Inviato 11 giugno 2010 - 12:26 3T di scatolaalbero anticipato volano della 50R portato a 1.600 grammi campana 18/67 16/16 siluro portapacchi davanti con zaino portapacchi posteriore bello tamarro con schienale con ruota di scorta, zaino e....un po' di ricambi bauletto faco con dentro 1/2 officina Da rimini a mestre fu un solo AAAAAAAAAAAAaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa (il rumore della mia vespa a velocità di crocera) ma in autostrada? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 11 giugno 2010 - 13:42 Share Inviato 11 giugno 2010 - 13:42 ma in autostrada? romea......... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maramao Inviato 11 giugno 2010 - 14:14 Share Inviato 11 giugno 2010 - 14:14 Io ho una 50 n del '66 con questa configurazione: - GT polini a 6 travasi (mi pare... è su da un bel po'); - Carburatore 16-10 con getto del 60 o giù di li (piccolo vero... però va da dio...); - Rapporti originali; - 3 marce; - Ruote da 10 pollici (con quelle da 9 proprio non vai); - polini banana (per il sound). Un intervento indispensabile per avere affidabilità è portare fuori la bobina, che anche tu dovresti avere sotto al volano, fatto questo non avrai più problemi. A detta di mio fratello sedicenne, la vespa fa gli '80 segnati sugli strumenti degli scooter dei suoi coetanei, io credo farà circa i 70 effettivi. A detta mia, la vespa va bene, buona ripresa, velocità da passeggio, consumi irrisori... Credo che se vuoi di più devi aprire i carter, cambiare rapporti, montare 4 marce... e chi più ne ha più ne metta. Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaJash Inviato 13 giugno 2010 - 20:47 Autore Share Inviato 13 giugno 2010 - 20:47 ma è molto visibile se si mette il motore del 125 primavera nel caso ti fermano i vigili se mantieni la marmitta a padellino? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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