GustaV Inviato 10 giugno 2010 - 05:38 Autore Share Inviato 10 giugno 2010 - 05:38 Per i discorsi dei tempi di reazione e di arresto: il problema non è semplicemente lo spazio, tra i veicoli e la velocità. Quando si ragiona in questo modo si assume che il veicolo davanti a noi passi dalla velocità X a 0 immediatamente. Ma non è così nella pratica. Nel mio caso la moto, tra la perdita di aderenza e di controllo, ha percorso diversi metri, poi è caduta ed ha strisciato in avanti. Chi mi ha investito, per propria stessa ammissione, non mi ha visto cadere, perchè era distratta a guardare lateralmente gli altri veicoli, mentre io davanti capitombolavo. Di fatto ha preso coscienza del fatto che doveva frenare quando si è trovata la moto (e me) già a terra a poca distanza dal paraurti. Quando procedevamo, prima della mia caduta, la distanza tra i veicoli era notevole, se mi avesse visto cadere, avrebbe avuto tutto il tempo di frenare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyet3 Inviato 10 giugno 2010 - 06:34 Share Inviato 10 giugno 2010 - 06:34 Buona guarigione Davide, bene come ti è andata!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ruggiero_ar Inviato 10 giugno 2010 - 07:56 Share Inviato 10 giugno 2010 - 07:56 Ripeto quello che ho già detto nei post sopra, tralasciando il fatto che nel mio primo post parlavo di limiti di 40 km/h che qualcuno ha fatto diventare 50 per facilitare i calcoli io ho comunque ammesso che magari 4-5 metri sono pochi, ma nei 10 ci posso stare. Sono pronto a qualsiasi prova anche prima del proz vr raduno, ma se poi vi faccio baciare il parabrezza non ve la prendete con me 40 o 50 km/h cambia poco, sei tu che sei passato dal fermarti in 4 metri a 10! Comunque ho capito che è inutile insistere, io ho la SCIENZA dalla mia, tu solo chiacchiere da bar. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilovevespa Inviato 10 giugno 2010 - 09:08 Share Inviato 10 giugno 2010 - 09:08 Davide l'importane è che tu stai bene 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 10 giugno 2010 - 15:44 Share Inviato 10 giugno 2010 - 15:44 40 o 50 km/h cambia poco, sei tu che sei passato dal fermarti in 4 metri a 10! Comunque ho capito che è inutile insistere, io ho la SCIENZA dalla mia, tu solo chiacchiere da bar. Hai dimenticato che dalla tua hai anche una notevole dose di simpatia :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rafalexa Inviato 10 giugno 2010 - 15:54 Share Inviato 10 giugno 2010 - 15:54 in bocca al lupo di buona guarigione..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
casca Inviato 10 giugno 2010 - 16:23 Share Inviato 10 giugno 2010 - 16:23 Hai dimenticato che dalla tua hai anche una notevole dose di simpatia :ciao: :risata: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ruggiero_ar Inviato 10 giugno 2010 - 16:56 Share Inviato 10 giugno 2010 - 16:56 Hai dimenticato che dalla tua hai anche una notevole dose di simpatia :ciao: Hai dimenticato anche una buona dose di pazienza per sopportare le baggianate! :risata: Comunque senza rancore Dex ti ho sempre stimato e ritenuto un buon VRista e così continuerò a fare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 10 giugno 2010 - 17:14 Share Inviato 10 giugno 2010 - 17:14 Ho moltissimi difetti, ma non è nel mio stile portare rancore verso chicchessia, ne tantomeno "offendere" la gente che la pensa in maniera differente da me. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ruggiero_ar Inviato 10 giugno 2010 - 17:20 Share Inviato 10 giugno 2010 - 17:20 Ho moltissimi difetti, ma non è nel mio stile portare rancore verso chicchessia, ne tantomeno "offendere" la gente che la pensa in maniera differente da me. Lo sò Dex, abbiamo avuto modo di scambiarci qualche parola più di una volta anche in privato, ed ho avuto modo di conoscerti un pò, proprio per questo mi sono permesso di provare a farti una lavata di capo. A presto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 11 giugno 2010 - 18:16 Autore Share Inviato 11 giugno 2010 - 18:16 Cliccando qui si possono vedere le foto della moto. Al momento dell'incidente mi sembrava messa molto peggio, invece credo che il ripristino non sarà così oneroso, anche perchè tra i miei amici del sito di possessori di honda cb900 si è messo in moto un meccanismo di solidarietà tale che in pratica mi hanno già recuperato quasi tutti i pezzi che mi servono. Stamattina, tra l'altro cercando un ricambio per un amico e non per me, per caso in internet, sul sito di un ricambista che vende anche ricambi usati, ho trovato un codino della mia stessa livrea perfetto, con i miei stessi adesivi. Mai visto una moto come la mia. E quando mi ricapita più? Me lo sono accaparrato per poche decine di euro, risparmiandomi una onerosa verniciatura e l'applicazione di adesivi diversi. Questo è stato un segno del destino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 11 giugno 2010 - 18:49 Share Inviato 11 giugno 2010 - 18:49 Questo è stato un segno del destino Puoi ben dirlo, anche se ad essere pignoli il bianco è più ingiallito... Se vui intenrvengo io con l'uniposca Ma toglimi una curiosità, sei venuto a casa in sella o l'hanno portata in carro attrezzi? Ad occhio non mi pare malmessa, il serbatoio è sano? Non hai rotto i fanali ne la sella, e questo è buono, soprattutto per la sella. I tubi di scarico sono rovinati solo i terminali? (sono 4 in 2?) Forcella com'è messa? E i due fianchetti? Valà che prima dell'estate è già di nuovo in strada 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 11 giugno 2010 - 19:51 Autore Share Inviato 11 giugno 2010 - 19:51 Ma toglimi una curiosità, sei venuto a casa in sella o l'hanno portata in carro attrezzi? Ad occhio non mi pare malmessa, il serbatoio è sano? Non hai rotto i fanali ne la sella, e questo è buono, soprattutto per la sella. I tubi di scarico sono rovinati solo i terminali? (sono 4 in 2?) Forcella com'è messa? E i due fianchetti? Valà che prima dell'estate è già di nuovo in strada I semimanubri sono chiusi, la moto ha perso molto olio dal motore e l'impianto frenante anteriore ha perso tutto il liquido dal ripartitore. Portata a casa con il carro attrezzi ed è stato complicato portarla giù in box senza il freno anteriore. Scarichi 4 in 2, si è rovinato solo quello sinistro. I fianchetti e la sella, per come è fatta la moto, non possono toccare terra per fortuna, così come il serbatoio. Il motore è molto ingombrante, se la corichi di lato tocca il motore, le frecce, i terminali ed i semimanubri, se si inclina di più la scatola strumentazione (che infatti si è rovinata), gli specchietti e le maniglie passeggero. Il codino si è scassato perchè la moto si è sollevata prima di rovinare a terra. Il motore era protetto da dei paramotore, che hanno fatto il loro lavoro, piegandosi e rovinandosi ma salvando i carter. Il perito è qui martedì. Io lunedì ho deciso che riprendo a guidare la macchina e restituisco le stampelle a chi me le ha prestate. Lunedì mi portano la metà dei ricambi che mi servono per il ripristino. The show must go on 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 11 giugno 2010 - 20:10 Share Inviato 11 giugno 2010 - 20:10 Tutto sommato non è grave dai, ho visto risolvere casi peggiori, oltretutto non dovrai nemmeno riverniciare. (Sperando che l'olio dei freni sia andato solo per terra e non sul serbatoio) Sui semimanubri non mi pronuncio perchè non li conosco, ma se sono solo chiusi basta svitare e rimetterli a posto? O sono da cambiare? Riguardo al motore se non ha preso botte e si è solo ribaltato vedrai che non ci saranno problemi, si tratta di una honda in fondo Vedrai che guarirà prima di te PS Quando ci investì il suv il perito da me arrivò dopo un mese.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 11 giugno 2010 - 20:15 Autore Share Inviato 11 giugno 2010 - 20:15 Tutto sommato non è grave dai, ho visto risolvere casi peggiori, oltretutto non dovrai nemmeno riverniciare. (Sperando che l'olio dei freni sia andato solo per terra e non sul serbatoio)Sui semimanubri non mi pronuncio perchè non li conosco, ma se sono solo chiusi basta svitare e rimetterli a posto? O sono da cambiare? Riguardo al motore se non ha preso botte e si è solo ribaltato vedrai che non ci saranno problemi, si tratta di una honda in fondo Vedrai che guarirà prima di te Grazie per l'incoraggiamento. il liquido freni l'ho lavato via immediatamente quando ho scaricato la moto dal carro attrezzi. I semimanubri e la forcella devo ancora riscontrarli per capire se sono piegati, ma ad occhio non sembrano. In ogni caso i trapezi li allento e la forca la sfilo. Verifico ogni singolo pezzo e poi rimonto il tutto. Con la forcella non si scherza. I semimanubri, se non sono rovinati, si allentano e si rimettono in posizione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 11 giugno 2010 - 20:52 Share Inviato 11 giugno 2010 - 20:52 La forcella non avendo battuto frontalmente ma solo lateralmente magari non si è storta, ma controlla le due piastre che la tengono, forse è più importante delle canne. Lo so perchè in passato sono riuscito a rompere sia quella sopra che quella sotto La prox volta ti compri un XL, così quando ti ribalti non si fa nulla 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricmusic Inviato 11 giugno 2010 - 21:29 Share Inviato 11 giugno 2010 - 21:29 Ma che caxxo....leggo solo adesso....uffa................... Davidone se serve una mano fai un fischio anche per le riparazioni....mi raccomando...... L'importante è che tu ti riprenda in fretta.....vorrai mica cedere sulla preparazione atletica Un abbaccione Riccardo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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