VESPABOY Inviato 9 giugno 2010 - 17:23 Share Inviato 9 giugno 2010 - 17:23 Ciao a tutti, ho un piccolo problema: siccome un filo della mia PX125e fà massa da qualche parte , devo controllare ogni filo ed ogni organo. Mi manca il raddrizzatore, qualcuno sà dirmi dov'è? e come si raggiunge? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 9 giugno 2010 - 17:29 MODERATOR Share Inviato 9 giugno 2010 - 17:29 Ciao a tutti, ho un piccolo problema: siccome un filo della mia PX125e fà massa da qualche parte , devo controllare ogni filo ed ogni organo. Mi manca il raddrizzatore, qualcuno sà dirmi dov'è? e come si raggiunge? Il PX non ha il raddrizzatore ma un regolatore, questo si trova al centro ella ruota di scorta. Ciao, Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piero58 Inviato 9 giugno 2010 - 17:32 Share Inviato 9 giugno 2010 - 17:32 Ciao a tutti, ho un piccolo problema: siccome un filo della mia PX125e fà massa da qualche parte , devo controllare ogni filo ed ogni organo. Mi manca il raddrizzatore, qualcuno sà dirmi dov'è? e come si raggiunge? Ciao e benvenuto tra noi, magari è cosa gradita se ti presenti in piazzetta ... per quando riguarda Il raddrizzatore o meglio regolatore di tensione, lo trovi proprio al centro della ruota di scorta, ma se hai la batteria è dietro il portabatteria. Pierluigi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piero58 Inviato 9 giugno 2010 - 17:34 Share Inviato 9 giugno 2010 - 17:34 Il PX non ha il raddrizzatore ma un regolatore, questo si trova al centro ella ruota di scorta. Ciao, Vol. Ops .... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VESPABOY Inviato 9 giugno 2010 - 17:53 Autore Share Inviato 9 giugno 2010 - 17:53 Effettivamente il regolatore lo avevo visto. Il fatto è che ho trovato uno schema in rete (che porta il nome della mia vespa, px125e appunto) che parla di un "rectifier" oltre che del regolatore. Non sò più dove sbattere la testa per trovare il mio bel filo a massa:testate: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 9 giugno 2010 - 17:58 MODERATOR Share Inviato 9 giugno 2010 - 17:58 Effettivamente il regolatore lo avevo visto. Il fatto è che ho trovato uno schema in rete (che porta il nome della mia vespa, px125e appunto) che parla di un "rectifier" oltre che del regolatore. Non sò più dove sbattere la testa per trovare il mio bel filo a massa:testate: La tua vespa ha la batteria? Come faiu a dire che hai un filo a massa? Spiega le prove che hai gia' fatto. Se la tua vespa non ha la batteria, lo schema e' questo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piero58 Inviato 9 giugno 2010 - 17:59 Share Inviato 9 giugno 2010 - 17:59 Ma che problemi ha la vespa, sei sicuro che si tratta di un filo che va a massa o è qualcos'altro? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabio983 Inviato 9 giugno 2010 - 18:04 Share Inviato 9 giugno 2010 - 18:04 Effettivamente il regolatore lo avevo visto. Il fatto è che ho trovato uno schema in rete (che porta il nome della mia vespa, px125e appunto) che parla di un "rectifier" oltre che del regolatore. Non sò più dove sbattere la testa per trovare il mio bel filo a massa:testate: Ma quali problemi ti da la vespa? lo schema lo trovi qui: Vespa Resources Forum - Download - Schema elettrico Vespa PX125E, PX150E, PX200E e P2 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VESPABOY Inviato 9 giugno 2010 - 18:09 Autore Share Inviato 9 giugno 2010 - 18:09 Sono abbastanza sicuro che ci sia un filo a massa in quanto scollegando l'alternatore, col tester riscontro continuità tra la massa ed il filo che collega il resto dell'impianto. In più se accendo la vespa con tutti i fili collegati trovo una tensione di circa un volt all'uscita dello statore. Mentre se la accendo mantenendo attaccata soltanto la candela trovo giustamente più di 13 volt. Se non bastasse non mi va niente dell'impianto elettrico 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VESPABOY Inviato 9 giugno 2010 - 18:11 Autore Share Inviato 9 giugno 2010 - 18:11 Effettivamente sullo schema che mi avete postato non esiste il "rectifier". Evidentemente ho trovato uno schema sbagliato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabio983 Inviato 9 giugno 2010 - 18:12 Share Inviato 9 giugno 2010 - 18:12 potrebbe essere un filo "spelato" allora, era successo anche a me e alla fine era un cavo che passava dentro al manubrio che faceva massa sul telaio... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VESPABOY Inviato 9 giugno 2010 - 18:17 Autore Share Inviato 9 giugno 2010 - 18:17 Ho capito. Provo allora a controllare meglio. la mia paura è che ci siano danni ai fili in qualche guaina particolarmente sollecitata e magari irranggiungibile 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 9 giugno 2010 - 18:20 MODERATOR Share Inviato 9 giugno 2010 - 18:20 Sono abbastanza sicuro che ci sia un filo a massa in quanto scollegando l'alternatore, col tester riscontro continuità tra la massa ed il filo che collega il resto dell'impianto. In più se accendo la vespa con tutti i fili collegati trovo una tensione di circa un volt all'uscita dello statore. Mentre se la accendo mantenendo attaccata soltanto la candela trovo giustamente più di 13 volt. Se non bastasse non mi va niente dell'impianto elettrico Ma trovi continuita o leggi una certa resistenza. Comuque e' normale che ci sia questa continuita'. Altra cosa, quando stacchi i fili nella scatoletta BT, non stai caricando lo staore quindi anche se un po debole riesci a leggere 13V. Comunque il mio dubbio e' che si sia rotto il regolatore. Porva a vedere se lascinado la vespa accesa per qualche minuto il regolatore si scalda. Se invece effettivamnete hai un filo a massa, devi "sezionare" l'impianto e controllare se hai continuita' verso massa con entrambi i capi del filo staccati. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VESPABOY Inviato 9 giugno 2010 - 18:27 Autore Share Inviato 9 giugno 2010 - 18:27 Ottimo. Dai, in qualche maniera dovrei riuscire a spuntarla. (Anche perchè devo fare la revisione e finchè non è a posto devo tenerla nel garage) Intanto grazie a tutti dei consigli. Buona serata a tutti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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