Vai al contenuto

vespa 50 L

iLaRiEtTa
 Share

Recommended Posts

MODERATOR

benvenuta,x la tua domanda ti ho gia' risposto su vol. comunque aspetta risposte dagli esperti del forum

:ciao:

benvenuto_su_vr_175.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ilarietta! Benvenuta!

La 50 allungata usciva solo con la sella a gobba oppure allungata su richiesta (fonte "60 anni della Vespa" di G.Sarti), le selle della foto non sono per questa Vespa ne' tantomeno la marmitta, infatti deve montare il padellino.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Secondo me la L è sempre uscita con la sella lunga (marca "Aquila" sino al 1968, poi marcata Piaggio). E' verosimile che le ultime siano uscite col "gobbino". La mia (fu di mio padre) aveva la sella lunga quasi certamente dall'origine (1968)

Link al commento
Condividi su altri siti

il padellino sarebbe? e comunque quale sarebbe la sella allungata?

Il padellino è la marmitta originale per questi modelli. Quella che hai sembra una marmitta da et3 che è stata sverniciata.

Eccola: http://cgi.ebay.it/MARMITTA-VESPA-50-SPECIAL-SITO-OMOLOGATA_W0QQitemZ150139881764QQihZ005QQcategoryZ138535QQrdZ1QQcmdZViewItem

La sella allungata è sempre tipica dell'et3 ma era optional per il tuo 50, eccola: http://cgi.ebay.it/SELLA-BLU-SCURO-VESPA-50-R-L-N-SPECIAL-PRIMAV-SENZ-SERR_W0QQitemZ250137840677QQihZ015QQcategoryZ138531QQrdZ1QQcmdZViewItem

Per Marben: ho visto sempre delle "L" solo con la sella lunga ma sul libro mette anche il gobbino :boh:

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie! provvederò...comunque secondo voi 1500 è tanto x quella?

Giudizio personale: sì.

La cosa migliore sarebbe comprare una vespa da restaurare e far fare i lavori uno per volta, così hai meno possibilità di prendere fregature. Il motore è stato rifatto? Difficilissimo dirlo così ad occhio, l'unica cosa che puoi fare è spedivellare un po', sentire se c'è compressione ma null'altro. Ma per 1500€ DEVE essere stato rifatto se il venditore non imbroglia sul prezzo.

Prima di comprarla falla vedere dal vivo ad una persona veramente esperta.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

allora è stata restaurata come si deve 2 anni fa..e poi è uno pignolo fino all'ultimo..quindi nn penso...xò mai dire mai...è iscritta all'asi nn so se serve saperlo..ma io sono nel pallone x la sella..ha detto che se voglio mi leva quella sella doppia e mi mette quella normale e mi toglie 100 franchigi

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq anch' io ho visto sempre "L" con sella lunga, ma ad esempio quella che ho recuperato io aveva già la sella col "gobbino".... Personalmente la preferisco con la sella lunga, la invecchia un pò di più...

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

raga domanda urgentissima:il mio venditore mi ha detto che non devo assolutamente sedermi sulla vespa quando sta sul cavalleto xkè si sfondano le pedane.è vero??

(magari riguardatevi la foto)

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Non dovrebbe rovinarsi, specie se non si è molto pesanti; può accadere che alla lunga si inarchino un poco le pedane in corrispondenza del cavalletto, ma niente di così distruttivo...

Se la Vespa è sana di telaio non preoccuparti troppo per questo aspetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

è sconsigliabile sedersi per non "deformare" con il passare del tempo le pedane, ma se non si esagera non succede niente...

dove hai trovato quella vespa? mi sembra di averla gia vista da qualche parte...

Link al commento
Condividi su altri siti