Vai al contenuto

Presentazione e richiesta aiuto pedale freno posteriore.

thesopranos
 Share

Recommended Posts

Buongiorno a tutti,

Questo è il mio primo messaggio, anche se sono iscritto da qualche mese al forum. Innanzitutto complimenti alle persone che gestiscono e frequentano il forum, che devo dire è molto istruttivo, almeno per me.

Adesso senza troppi preamboli vengo al dunque.

Ho una vespa PX125E del '98 (telaio VNX2T). Per parecchi mesi l'ho lasciata (causa forza maggiore) parcheggiata in strada alle intemperie. Premetto che vivo a Milano, ma sono di Napoli.

Ho deciso, visto che a Milano non riesco ad usarla, di riportare la mia beneamata a Napoli.

Il trasporto è previsto itra il 14 e 15 giugno con SDA (servizio 2ruoteexpress).

Qual'è il problema?

Il problema l'ho scoperto quando sono andato per rimetterla in moto (devo dire che dopo qualche prova è subito partita). Provando a fare un giro ho notato che premendo sul pedale del freno posteriore questo scnedne ma non torna su, lasciando così la vespa frenata.

Ho letto sempre qui nel forum diversi topic che hanno affrontato il problema o un problema simile ma al momento ancora non ci ho capito molto. Sono ancora molto inesperto riguardo il mettere mano alle parti meccaniche.

Vorrei chiedere agli esperti cosa può essere fatto di preciso (avere delle foto sarebbe il massimo, lo so) e se è una cosa che posso fare io li per li instrada in breve tempo oppure meglio passare dal meccanico.

Nel caso del meccanico, a voi di Milano chiedo: da chi posso andare? Onestà e professionalità sono merce rara, lo so.

Di sicuro mi sono dilungato e forse ho chiesto troppo, ma è stato il modo migliore per presentarmi, spero.

Grazie e buon tutto a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti