Vai al contenuto

Vespa cosa... ma come...

kiappo
 Share

Recommended Posts

se la base è buona puoi verniciare senza smontarla io l'ho fatto, ho levato solo i tappetini la sella sollevato leggermente il serbatoio e incaertato tutto il resto

http://www.vesparesources.com/restauro-largeframe/22155-restauro-cosa-ne-faccio-di-questa-cosa.html

Link al commento
Condividi su altri siti

freni pericolosi?????

alla cosa si possono rimproverare diverse pecche,tra cui inutile complicazioni del carburatore (aprire un rubinetto e tirare uno starter non è una cosa impossibile) estetica (personalemnte a me piace) odio colui che ha pensato il cambio monofilo della cosa2 (ma la tua è sicuramente una1) ma certo che chi dice che i freni sono pericolosi non l'ha mai portata o ne ha portata una manomessa.

la frenata della cosa è a mio avviso meglio di quella del px col freno a disco

in pratica chi dice che non frena ed è scomoda è un cazzaro

Sto veramente "spinnando" (essere sulle spine) per poterne provare una ben messa! :mavieni::mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

si un pelino distante da me, sennò era fatta.

guarda, la "cattiveria" con cui il px a disco frena è ovviamente sconosciuta alla cosa, ma la frenata integrale regala una stabilità eccellente anche nelle frenate più brusche.

in pratic ala cosa in frenata si aqquatta e resta ben piantata a terra

Link al commento
Condividi su altri siti

si un pelino distante da me, sennò era fatta.

guarda, la "cattiveria" con cui il px a disco frena è ovviamente sconosciuta alla cosa, ma la frenata integrale regala una stabilità eccellente anche nelle frenate più brusche.

in pratic ala cosa in frenata si aqquatta e resta ben piantata a terra

Interessante... ...Quà chi ha la Vespa cosa modifica l'impianto frenante, e il 90% neanche frenano... :azz:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, anche io ho una vespa COSA e ti posso dire che mi trovo davvero bene. L'unica cosa che mi rimpiango e che è 125. Quando l'ho presa ero un po' timoroso perchè tutti me ne parlavano male ma non è così. Se un meccanico ti dice che fa schifo è perchè si scoccia di metterci mano(oppure non lo sa fare) , soprattutto ai freni, te lo assicuro per esperienza. Io ormai mi affido al mio meccanico di fiducia che con pochissimi euri all'anno di manutenzione me la fa andare come un orologio!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao sono un ex proprietario di una cosa ed ora proprietario di un GTR.

per l'estetica preferisco la GTR, ma motore e freni della cosa erano magnifici...

vai e divertiti.

vedrai che dopo un po non avrai più voglia di guidare i frullatori senza marce... (a me é capitata la stessa Cosa)

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma è normale non riuscire a frenare con i due freni contemporaneamente?

Se tiro quello davanti, il pedale è durissimo, se schiaccio il pedale, il freno davanti è durissimo.... Cioè o uno o l'altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tragedia :azz::azz::azz::azz::azz::azz::azz::azz::nono::nono::nono:

A parte che premendo il pedale, si blocca anche la ruota davanti (??), ieri alla sua prima gita fuori porta, la cosa è morta dopo una ventina di KM.

La quarta non andava più, dopo un pò anche la terza stava mollando, mi sono fermato e usciva un sacco di fumo e dopo un pò si è bucata la gomma posteriore dal calore!!!!

Adesso è nel deposito del carroattrezzi... Cosa può essere? quanto cavolo dovrò spendere? :-(:-(:-(

Link al commento
Condividi su altri siti