leopoldo Inviato 21 luglio 2010 - 11:33 Share Inviato 21 luglio 2010 - 11:33 se la base è buona puoi verniciare senza smontarla io l'ho fatto, ho levato solo i tappetini la sella sollevato leggermente il serbatoio e incaertato tutto il resto http://www.vesparesources.com/restauro-largeframe/22155-restauro-cosa-ne-faccio-di-questa-cosa.html 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 21 luglio 2010 - 22:55 Share Inviato 21 luglio 2010 - 22:55 freni pericolosi?????alla cosa si possono rimproverare diverse pecche,tra cui inutile complicazioni del carburatore (aprire un rubinetto e tirare uno starter non è una cosa impossibile) estetica (personalemnte a me piace) odio colui che ha pensato il cambio monofilo della cosa2 (ma la tua è sicuramente una1) ma certo che chi dice che i freni sono pericolosi non l'ha mai portata o ne ha portata una manomessa. la frenata della cosa è a mio avviso meglio di quella del px col freno a disco in pratica chi dice che non frena ed è scomoda è un cazzaro Sto veramente "spinnando" (essere sulle spine) per poterne provare una ben messa! :mavieni: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopoldo Inviato 22 luglio 2010 - 11:55 Share Inviato 22 luglio 2010 - 11:55 si un pelino distante da me, sennò era fatta. guarda, la "cattiveria" con cui il px a disco frena è ovviamente sconosciuta alla cosa, ma la frenata integrale regala una stabilità eccellente anche nelle frenate più brusche. in pratic ala cosa in frenata si aqquatta e resta ben piantata a terra 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 26 luglio 2010 - 10:50 Share Inviato 26 luglio 2010 - 10:50 si un pelino distante da me, sennò era fatta.guarda, la "cattiveria" con cui il px a disco frena è ovviamente sconosciuta alla cosa, ma la frenata integrale regala una stabilità eccellente anche nelle frenate più brusche. in pratic ala cosa in frenata si aqquatta e resta ben piantata a terra Interessante... ...Quà chi ha la Vespa cosa modifica l'impianto frenante, e il 90% neanche frenano... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopoldo Inviato 26 luglio 2010 - 10:56 Share Inviato 26 luglio 2010 - 10:56 diciamo che modificare il sistema frenante della cosa è come mettere un motore 125cc sotto un px 200 perchè vibra 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppepk82 Inviato 27 luglio 2010 - 13:26 Share Inviato 27 luglio 2010 - 13:26 Ciao, anche io ho una vespa COSA e ti posso dire che mi trovo davvero bene. L'unica cosa che mi rimpiango e che è 125. Quando l'ho presa ero un po' timoroso perchè tutti me ne parlavano male ma non è così. Se un meccanico ti dice che fa schifo è perchè si scoccia di metterci mano(oppure non lo sa fare) , soprattutto ai freni, te lo assicuro per esperienza. Io ormai mi affido al mio meccanico di fiducia che con pochissimi euri all'anno di manutenzione me la fa andare come un orologio! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 27 luglio 2010 - 13:49 Share Inviato 27 luglio 2010 - 13:49 ciao sono un ex proprietario di una cosa ed ora proprietario di un GTR. per l'estetica preferisco la GTR, ma motore e freni della cosa erano magnifici... vai e divertiti. vedrai che dopo un po non avrai più voglia di guidare i frullatori senza marce... (a me é capitata la stessa Cosa) ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kiappo Inviato 2 agosto 2010 - 07:27 Autore Share Inviato 2 agosto 2010 - 07:27 Ma è normale non riuscire a frenare con i due freni contemporaneamente? Se tiro quello davanti, il pedale è durissimo, se schiaccio il pedale, il freno davanti è durissimo.... Cioè o uno o l'altro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopoldo Inviato 2 agosto 2010 - 11:37 Share Inviato 2 agosto 2010 - 11:37 diciamo che è ovvio che se freni col pedale la leva si indurisce e un po' anche il contrario... comunque frenare solo col pedale è più che sufficiente 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppepk82 Inviato 2 agosto 2010 - 12:31 Share Inviato 2 agosto 2010 - 12:31 è normale che quando freni con entrambi uno dei due freni si indurisce un pochino! xò non dovresti avere particolari problemi ad usarli entrambi. Io li uso quasi sempre tutti e due! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kiappo Inviato 7 agosto 2010 - 17:58 Autore Share Inviato 7 agosto 2010 - 17:58 Tragedia :azz::azz::azz::azz::nono: A parte che premendo il pedale, si blocca anche la ruota davanti (??), ieri alla sua prima gita fuori porta, la cosa è morta dopo una ventina di KM. La quarta non andava più, dopo un pò anche la terza stava mollando, mi sono fermato e usciva un sacco di fumo e dopo un pò si è bucata la gomma posteriore dal calore!!!! Adesso è nel deposito del carroattrezzi... Cosa può essere? quanto cavolo dovrò spendere? :-( 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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