VespaJash Inviato 10 giugno 2010 - 15:39 Share Inviato 10 giugno 2010 - 15:39 Ciao a tutti volevo sapere in quali casi posso comprare una vespa allo sfasciacarrozze.. dove chiamo mi dicono che hanno delle vespa ma non possono venderle.. possono darmi solo pezzi di ricambio.. ma se ora possiamo reimmatricolare anche i demoliti che senso ha? bho.. help 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
legionarius Inviato 10 giugno 2010 - 15:41 Share Inviato 10 giugno 2010 - 15:41 Ciao a tutti volevo sapere in quali casi posso comprare una vespa allo sfasciacarrozze.. dove chiamo mi dicono che hanno delle vespa ma non possono venderle.. possono darmi solo pezzi di ricambio.. ma se ora possiamo reimmatricolare anche i demoliti che senso ha? bho.. help Perchè sono demoliti come incentivo statale....quindi demolendola tu ricevi dei """soldi""" Credo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaJash Inviato 10 giugno 2010 - 15:49 Autore Share Inviato 10 giugno 2010 - 15:49 e quindi in che casi possono vendermela? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 10 giugno 2010 - 15:51 Share Inviato 10 giugno 2010 - 15:51 dai una lettura quì http://www.vesparesources.com/pratiche/26615-vespa-50-da-sequestro.html 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaJash Inviato 10 giugno 2010 - 16:07 Autore Share Inviato 10 giugno 2010 - 16:07 eh ma si parla di 50ini..io cerco qualcosa tipo 125 15 200.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Flavio Inviato 10 giugno 2010 - 16:08 Share Inviato 10 giugno 2010 - 16:08 dai una lettura quì http://www.vesparesources.com/pratiche/26615-vespa-50-da-sequestro.html Appunto... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaJash Inviato 10 giugno 2010 - 16:16 Autore Share Inviato 10 giugno 2010 - 16:16 Appunto... da quel topic non ho ricavato nulla, se non il fatto che il ragazzo protagonista ha preso una vespa sequestrata e non riesce a immatricolarla percè senza doc..e non vuole fare denuncia di smarrmito nè lui nè lo sfascio io invece sto chiedendo se allo sfasciacarrozze possono vendermi demoliti e non, di cilindrata dai 125 in su perchè ogni volta che chiedo mi dicono "no no solo pezzi di ricambio"..etc.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 10 giugno 2010 - 16:34 Share Inviato 10 giugno 2010 - 16:34 da quel topic non ho ricavato nulla, se non il fatto che il ragazzo protagonista ha preso una vespa sequestrata e non riesce a immatricolarla percè senza doc..e non vuole fare denuncia di smarrmito nè lui nè lo sfascio io invece sto chiedendo se allo sfasciacarrozze possono vendermi demoliti e non, di cilindrata dai 125 in su perchè ogni volta che chiedo mi dicono "no no solo pezzi di ricambio"..etc.. Quella discussione te l'ho linkata solo per darti un esempio di quello che può succedere acquistando da uno sfasciacarrozze. Quella vespa era stata ritirata come rifiuto e proveniva da un sequestro e conseguente confisca quindi era dello stato ed è stata ritirata dallo sfasciacarrozze come rifiuto per poi rivenderla come "uso ricambi". Se mai qualcuno andasse a controllare la storia di quella vespa ne uscirebbero delle belle. Purtroppo, spesso si ha a che fare con gente senza scrupoli che pur di intascatre soldi vende rifiuti per moto e poi i problemi sono di chi compra. 50 o 125 non fa differenza se un mezzo è stato ritirato come rifiuto da smaltire o se ne è stata dichiarata la rottamazione per vari motivi (confisca, incentivi, etc) non può ritornare per strada. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaJash Inviato 10 giugno 2010 - 16:43 Autore Share Inviato 10 giugno 2010 - 16:43 ah ok quindi in sostanza il consiglio è: lassa sta ihih giusto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 10 giugno 2010 - 17:01 Share Inviato 10 giugno 2010 - 17:01 praticamente...... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 11 giugno 2010 - 11:38 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 11 giugno 2010 - 11:38 Ciao a tutti volevo sapere in quali casi posso comprare una vespa allo sfasciacarrozze.. dove chiamo mi dicono che hanno delle vespa ma non possono venderle.. possono darmi solo pezzi di ricambio.. ma se ora possiamo reimmatricolare anche i demoliti che senso ha? bho.. help Evidentemente ai rottamatori contattati sono rimaste solo vespe che, ufficialmente, sono destinate alla distruzione fisica (per ordine dell'autorità giudiziaria o perché sono stati presi incentivi per rottamarle, oppure perché sono state demolite dopo il marzo del 2006). In teoria non dovrebbero vendere neanche i pezzi sfusi come ricambi (ma, tanto, è quasi impossibile risalire alla provenienza di un ricambio usato!) ma, in genere, smontano tutto e distruggono solo il telaio, e neanche tutto! L'unica possibilità sarebbe quella di trovare un rottamaio che conserva qualche vespa anteriore al marzo 2006 (periodo in cui è stato emanato l'obbligo assoluto alla distruzione dei veicoli demoliti) e che è stata demolita volontariamente dal proprietario SENZA percepire incentivi. La vedo dura! Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts