xxfabio Inviato 12 luglio 2007 - 20:47 Share Inviato 12 luglio 2007 - 20:47 Aiuto ragazzi, dopo aver terminato il restauro del mio px 125 e ho notato qualcosa che sicuramente non ritengo normale, una perdita copiosa di benzina dalla vaschetta del carburatore in corrispondenza della vite di regolazione aria. Non è la classica goccia normale ma per terra trovo delle grosse chiazze a distanza di pochissimo tempo, come è possibile! Ho smontato la vaschetta e all'interno è pieno di benzina. In fase di restauro ho revisonato il carburatore sostituendo guarnizioni e spillo! Vi prego aiutatemi! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alain Inviato 12 luglio 2007 - 23:03 Share Inviato 12 luglio 2007 - 23:03 Spillite acuta??? ancora una volta chiamiamo in causa il pioniere di questo tipo di problemi, il nostro supereroe. C'è bisogno di nominarlo?????' 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uncato_Racing Inviato 13 luglio 2007 - 05:24 Share Inviato 13 luglio 2007 - 05:24 Allora Fabio, hai smontato il coperchio della scatola carburatore (non la vaschetta) ed hai trovato nella scatola inferiore il carburatore a mollo con la benzina? Andiamo per gradi: il tubo non è lesionato? hai messo la guarnizione del connettore del tubo, quello che si fissa al carburatore con un pernetto d 6 mm testa 10? hai stretto bene il coperchietto del filtro benzina (ha sopra un avite di serraggio)? hai stretto bene (e soprattutto non hai spanato) le viti di serraggio della vaschetta col galleggiante, montando bene la guarnizione nuova? Questi sono i principali punti di perdita; visto che non lamenti ingolfamenti ritengo che no si tratti di malfunzionamento dello spillo, perchè di solito quando non va lo spillo il motore si allaga. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xxfabio Inviato 13 luglio 2007 - 06:17 Autore Share Inviato 13 luglio 2007 - 06:17 Allora ho smontato il coperchio della scatola e trovo una pozza di benzina che naturalmentesi riversa verso "il buco" dove c'è la vite di regolazione dell'aria (non del minimo) -il tubo è nuovo -puoi essere più chiaro sulla guarnizione del connettore del tubo? -ho stretto bene il coperchio del filtro benzina -penso di aver stretto bene le viti di serraggio della vaaschetta col galleggiante montando tutte le guarnizioni -dato che non posso circolare con la vespa perchè non ho ancora i documenti mi sono limitato a tenerla a minimo facendo qualche accelerata, per cui non so dirti se tende ad ingolfare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uncato_Racing Inviato 13 luglio 2007 - 11:11 Share Inviato 13 luglio 2007 - 11:11 puoi essere più chiaro sulla guarnizione del connettore del tubo? intendo quel pezzo dove si innesta il tubo benzina; viene fissato al carburatore ed ha una guarnizione di carta rossa, sembra quasi una rondella, se manca la guarnizione da lì perde. -dato che non posso circolare con la vespa perchè non ho ancora i documenti mi sono limitato a tenerla a minimo facendo qualche accelerata, per cui non so dirti se tende ad ingolfare se era allagata di benzina non riuscivi nemmeno ad accenderla. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xxfabio Inviato 13 luglio 2007 - 11:18 Autore Share Inviato 13 luglio 2007 - 11:18 Si ho cambiato anche quella guarnizione, cmq oggi verifico. Naturalmente la benzina esce dal foro in corrispondenza della vite di regolazione aria. E a terra che noto delle immense pozze. Quando pulisco dopo un'ora è gia presente una bella chiazza. Vabbè al max cambierò nuovamente tutte le guarnizioni, anche lo spillo se ci sono.....................per il galleggiante? Può essere lui? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uncato_Racing Inviato 13 luglio 2007 - 11:29 Share Inviato 13 luglio 2007 - 11:29 Vabbè al max cambierò nuovamente tutte le guarnizioni, anche lo spillo se ci sono.....................per il galleggiante? Può essere lui? come ti avevo scritto lo spillo dovrebbe allagare il motore a tal punto da non farlo partire, la benzina colerebbe dentro il motore e poi al di fuori del carburatore. Potrebbe essere spanata una vite del coperchio del galleggiante o qualcosa del genere; non riesci a trovare da dove comincia a tracimare la benzina? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xxfabio Inviato 13 luglio 2007 - 11:32 Autore Share Inviato 13 luglio 2007 - 11:32 oggi controllerò per bene e farò anche qualche foto, grazie cmq ti terrò aggiornato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xxfabio Inviato 13 luglio 2007 - 17:36 Autore Share Inviato 13 luglio 2007 - 17:36 Oggi ho tolto il coperchio della vaschetta del carburatore, non sono riuscito a capire da dove potesse perdere, intanto mi sono soffermato dalla benzina presente dove c'è il cerchietto rosso Shot at 2007-07-13 altra cosa la guarnizione del connettore del tubo di cui parlavi è quella cerchiata in verde? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uncato_Racing Inviato 13 luglio 2007 - 17:58 Share Inviato 13 luglio 2007 - 17:58 perfetto; la guarnizione rossa di cui ho scritto è proprio quella al centro della cerchiatura verde. Se perde dalla cerchiatura rossa controla la guarnizione sotto la vite centrale e che il filtrino sottostante non sia messo male, ammaccato, o roba simile; se non sbaglio è il bordo dello stesso filtrino a fare da guarnizione di tenuta in quel punto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xxfabio Inviato 13 luglio 2007 - 18:01 Autore Share Inviato 13 luglio 2007 - 18:01 Ok controllerò, eventualmente si può sostituire quel filtrino? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uncato_Racing Inviato 13 luglio 2007 - 18:23 Share Inviato 13 luglio 2007 - 18:23 si, certamente. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xxfabio Inviato 13 luglio 2007 - 18:44 Autore Share Inviato 13 luglio 2007 - 18:44 Intendo si compra solo quel particolare? Cmq grazie ancora, domani controllerò se vi sono chiazze esagerate per terra 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alain Inviato 13 luglio 2007 - 22:21 Share Inviato 13 luglio 2007 - 22:21 che io sappia si compra tutto il set di guarnizioni revisione carburatore, e cambiarle tutte non dà mai male. comunque controlla bene la guarnizione e/o la rondella sotto la vite del coperchio della camera di filtraggio (quello tondo). per serrare la parte cerchiata in verde, devi stringere la vite sulla destra che vediamo di profilo, se non ricordo male con una chiave da 8. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xxfabio Inviato 14 luglio 2007 - 06:35 Autore Share Inviato 14 luglio 2007 - 06:35 Si lo so Alain, infatti ho revisinato il carburatore con guarnizioni e spillo circa un paio di mesi fa. Mi chiedevo invece se si potesse sostituire solo il filtrino, ma cmq dato che smonterò per controllare cambierò nuovamente tutto! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alain Inviato 14 luglio 2007 - 08:15 Share Inviato 14 luglio 2007 - 08:15 il filtrino non influisce sulle perdite, comnque se mi fai controllare e ce le ho in più te le dò io solo le guarnizioni che ti interessano. piuttosto dimmi, sotto i coperchio circolare, hai messo la guarnizione in carta o in gomma? o entrambe? ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyet3 Inviato 14 luglio 2007 - 08:31 Share Inviato 14 luglio 2007 - 08:31 Fabio, il coperchio cerchiato in rosso, va messo in una sola posizione. Devi cercare di centrarlo per bene prima di stringere la vite, come se trovasse un esatto accasamento. Se per caso la prima volta che hai serrato quella vite gli hai creato una sede e una forma diversa alla guarnizione, ogni volta che richiuderai il tappo, lui si riposizionerà in quella posizione sbagliata creando così la perdita. Guai poi a serrare troppo quella vite, potrebbe deformarsi il coperchio e allora non ci saranno più guarnizioni che tengano. P.S. Non hai stretto troppo la vite fino a spanarla vero??? P.S. Il tubo benzina è il giusto diametro, entra cioè con una certa forza o "caca" sul portatubo senza fascetta? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xxfabio Inviato 14 luglio 2007 - 12:26 Autore Share Inviato 14 luglio 2007 - 12:26 allora il tubo benzina fa fatica ad entrare per cui penso che aderisca bene da impedire la fuoriuscita di benzina. x Alain, non ricordo quale ho messo cmq posterò delle foto del nuovo kit di guarnizioni che ho comprato. Una sola non riesco a trovare dai ricambisti (ne ho girati almeno 3) quella che va sotto l carburatore, tra carburatore e vaschetta, spero di essere stato chiaro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alain Inviato 14 luglio 2007 - 12:55 Share Inviato 14 luglio 2007 - 12:55 si.. anche io ne sono un pò a corto... quelle comunque conviene comprare la carta e tagliarle a mano. e facendole un pò piu spesse delle originali. Mi pare, ma non ne sono molto sicuro, che si venda nel kit che comprende la guarnizione della scatola carburatore e la guarnizione tra scatola e carter, molto spesso trascurata. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rico63 Inviato 30 luglio 2007 - 19:42 Share Inviato 30 luglio 2007 - 19:42 A me è successo lo stesso problema di perdite di benzina. Dopo aver sostituito le varie guarnizioni, lo spillo etc, il problema persisteva...alla fine su consiglio di un mio vecchio amico ho sostituito il coperchio completo del carburatore (20/20) che comprende la sede dove lavora spillo e galleggiante. In effetti la sede in metallo si era consumata e nonostante lo spillo nuovo continuava a perdere benzina. con la sede nuova invece sono riusito ad eliminare il problema....Ciao Rico 63 Ts 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 31 luglio 2007 - 06:47 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 31 luglio 2007 - 06:47 A volte si può evitare la sostituazione del gruppo vaschetta semplicemente "rettificando" la sede dello spillo passando la capocchia di un fiammifero. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xxfabio Inviato 2 ottobre 2007 - 11:48 Autore Share Inviato 2 ottobre 2007 - 11:48 A me è successo lo stesso problema di perdite di benzina. Dopo aver sostituito le varie guarnizioni, lo spillo etc, il problema persisteva...alla fine su consiglio di un mio vecchio amico ho sostituito il coperchio completo del carburatore (20/20) che comprende la sede dove lavora spillo e galleggiante. In effetti la sede in metallo si era consumata e nonostante lo spillo nuovo continuava a perdere benzina. con la sede nuova invece sono riusito ad eliminare il problema....Ciao Rico 63 Ts Ragzzi AIUTO SONO DISPERATO! Ho cambiato ben 2 volte le guarnizioni e continuo a perdere copiosamente benzina! Vi prego aiutatemi! Si vende solo il coperchio con sede dove lavora spillo e galleggiante? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alain Inviato 2 ottobre 2007 - 12:39 Share Inviato 2 ottobre 2007 - 12:39 non è che si è un pò imbarcato il carburatore?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xxfabio Inviato 2 ottobre 2007 - 19:28 Autore Share Inviato 2 ottobre 2007 - 19:28 MALEDETTO TUBO DELLA BENZINA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ecco dov'era la perdita! Mi ha fatto smontare 3 volet il carburatore! Ho cambiato 2 volte le guarnizioni e la benzina continuava a cadere copiosa! Alla fine guardando attentamente il carburatore con motore accesso ho notato che proprio la parte terminale del tubo che va ad attaccarsi al carburatore era crepata per via di una fascetta messa da me!!!! Ora sembra tutto ok, vedo solo uscire un po di benzina da qui, naturalmente c'è il coperchio su secondo voi è meglio mettere la guarnizione in gomma o quella in carta? Un'ultima domanda, dopo aver revisionato il carburatore ho notato dopo aver fatto un po di km che alcune viti del carburatore stesso erano leggermente allentate forse perchè le guarnizioni in carta si sono ammorbidite con la benzina. E' possibile questo? che consiglio avete in merito? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uncato_Racing Inviato 2 ottobre 2007 - 20:45 Share Inviato 2 ottobre 2007 - 20:45 Credo di ricordare che lì sotto ci sia una guarnizione di gomma nera e una di carta sul foro passaggio vite. Se quel pezzo ti dà problemi cambialo, lo vendono, si chiama coperchio vaschetta, ed è completo di galleggiante e spillo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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