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nuovo arrivo . . vespa 180 ss 1965 smontata


jameslabrie
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Già vista...;-) e poi io personalmente ne ho trovate tre gialle positano, una ce l'ha ancora un mio amico, senza contare che anche Simonegsx ne ha una.

Per mia esperienza ti posso confermare che il primavera è stato fatto in una decina di colori... alcuni anche insospettabili:mrgreen:

La questione delle colorazioni và sempre presa con le dovute precauzioni, le fuoriserie sono sempre esistite, ma quello che magari a molti non va giù è darlo come regola fissa,cioè dare per scontato che quel colore era a listino anche se non documentato e così magari snaturare un mezzo o più, facendoli di un colore "sbaglato".

:ciao:

si hai perfettamente ragione!!! (comè che si dice..???quoto???:-)) noi non vogliamo che diventi una regola fissa ci mancherebbe!!!! però dato che il blù pavone era il colore preferito del mio amico james ci siamo documentati e appena abbiamo trovato almeno due testimoni doc abbiamo deciso di andare avanti con il blù... convinti di non aver fatto una caxxata!!! l'unica cosa che mi rammarica e che non bisogna tirare subito le somme e essere convinti che ogni cosa non pubblicizzata o poco conosciuta diventi automaticamente una bufala!!!! la primavera gialla ne è testimone!!! tu hai avuto la fortuna di vederne 3!!!!qualcun'altro non l'avrà mai vista e dubiterà di quello che stiamo dicendo e delle foto che ho messo!!! mi piacerebbe che la gente sia un pò più aperta ed elastica su certi argomenti... tutto è possibile....(fino a prova contraria):ciao:

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complimenti per l'ottimo acquisto!!!!!!!!!!!!!:ciao:

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...però dato che il blù pavone era il colore preferito del mio amico james ci siamo documentati e appena abbiamo trovato almeno due testimoni doc abbiamo deciso di andare avanti con il blù...

 

ohh è qui che ti voglio...:mrgreen:, come avete appurato che il blu pavone era utilizzato sulla prima serie? I testimoni...:mah: ...avete visto le loro vespe conservate,osservato la vernice in più punti? annotato il num di telaio?

Lo sò sembra un interrogatorio:mrgreen:... ma da appassionato sono le cose che avrei fatto io in questa situazione;-)

Ti porto un esempio, guarda caso su un primavera: 1 serie color giallo arancio 916 in pratica quello della rally 180, per farla riconoscere come originale l'asi ha voluto un bel reportage fotografico, poi è stata visionata da un esaminatore e anche un'altro a voluto vedere una parte per esaminare la vernice...risultato?... ci hanno ringraziato per avergli dato delle informazioni nuove su questa vespa:applauso:

:ciao:

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.................. queste sono le foto della primavera giallo positano!!!!!!!!!! ne avevate mai vista una??? avuto notizie da riviste,libri o altro?????? fino al ritrovamento di questa era impensabile una colorazione così!!!!e anche oggi dopo il ritrovamento non ne viene confermata l'originalità!!!! se avessimo fatto un primavera giallo positano avreste avuto (giustamente) la stessa reazione del 180 blu pavone!!!

 

A dire il vero la Primavera giallo positano non è una novità, sebbene non sia citata fra i soliti colori. Su VR se ne è già parlato molto e ci sono foto inequivocabili; ne vidi una anni fa in vendita a Novegro: non un bel conservato, ma pur sempre un conservato.

Questa che posti non è valevole al fine di qualsiasi ricostruzione, essendo un restaurato.

 

Per parlare di 180 SS Blu pavone con un telaio così basso, è necessario esibire qualche prova chiara ed inconfutabile. Visto che qualcuno ha asserito dell'esistenza di tali prove, perchè non pubblicarle?

Sarebbe una bella occasione di crescita per i contenuti del forum: di questo abbiamo bisogno, altre affermazioni, diversamente, possono essere sempre messe in discussione.

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A dire il vero la Primavera giallo positano non è una novità, sebbene non sia citata fra i soliti colori. Su VR se ne è già parlato molto e ci sono foto inequivocabili; ne vidi una anni fa in vendita a Novegro: non un bel conservato, ma pur sempre un conservato.

Questa che posti non è valevole al fine di qualsiasi ricostruzione, essendo un restaurato.

 

Per parlare di 180 SS Blu pavone con un telaio così basso, è necessario esibire qualche prova chiara ed inconfutabile. Visto che qualcuno ha asserito dell'esistenza di tali prove, perchè non pubblicarle?

Sarebbe una bella occasione di crescita per i contenuti del forum: di questo abbiamo bisogno, altre affermazioni, diversamente, possono essere sempre messe in discussione.

ciao..... le foto della primavera che ho postato non sono di un restaurato...:mah: ma di uno splendido conservato... per la foto da postare per il blu faremo il massimo per pubblicarle credo che sia una bella cosa...:ciao:

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ohh è qui che ti voglio...:mrgreen:, come avete appurato che il blu pavone era utilizzato sulla prima serie? I testimoni...:mah: ...avete visto le loro vespe conservate,osservato la vernice in più punti? annotato il num di telaio?

Lo sò sembra un interrogatorio:mrgreen:... ma da appassionato sono le cose che avrei fatto io in questa situazione;-)

Ti porto un esempio, guarda caso su un primavera: 1 serie color giallo arancio 916 in pratica quello della rally 180, per farla riconoscere come originale l'asi ha voluto un bel reportage fotografico, poi è stata visionata da un esaminatore e anche un'altro a voluto vedere una parte per esaminare la vernice...risultato?... ci hanno ringraziato per avergli dato delle informazioni nuove su questa vespa:applauso:

:ciao:

l,interrogatorio è lecito...si abbiamo fatto tutte le verifiche del caso... e sia l'una che l'altra sono originali!!! addirittura una è ancora più bassa di numeri di telaio e si trova a ROMA........... farò il massimo per postare qualche foto (se il proprietario ce lo consentirà) credo non ci siano problemi... mentre per l' A.S.I preferirei non esprimermi..... vi dico solo che un mio cliente ha verniciato una 125 TS (radiata d'ufficio) in verde met. (grana grossa) con faro post et3,sella px e stecche pedana px (non l'abbiamo restaurata noi) l'anno omologata!!!!!!!!!!!!!!!!!!! NO COMMENT!!!:testate:

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MODERATOR
l,mentre per l' A.S.I preferirei non esprimermi..... vi dico solo che un mio cliente ha verniciato una 125 TS (radiata d'ufficio) in verde met. (grana grossa) con faro post et3,sella px e stecche pedana px (non l'abbiamo restaurata noi) l'anno omologata!!!!!!!!!!!!!!!!!!! NO COMMENT!!!:testate:

certificato identita'? stento a crederlo e comunque non l'avra' visionata Silvano Belelli che ti rompre i maroni sul colore perfino del cavo candela.....:mrgreen::ciao:

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MODERATOR

premetto che di vespa non me ne intendo e specialmente di questo tipo (poi io il px non so neanche come e' fatto) daltronde ognuno volge il proprio interesse dove + gli fa sangue........chiaramente che restaura di professione ha + possibilita' di vedere tanti esemplari e di consigliare e muoversi di conseguenza.

detto questo posto 1 depliants tratto dalla rivista motociclismo del 1 gennaio '65 e su questo vi e' scritto:

la super sport viene fornita a scelta nei colori biancospino o rosso ed e' dotata di uno speciale alloggiamento per la ruota di scorta.

Immagine 396.jpg

Immagine 398.jpg

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premetto che di vespa non me ne intendo e specialmente di questo tipo (poi io il px non so neanche come e' fatto) daltronde ognuno volge il proprio interesse dove + gli fa sangue........chiaramente che restaura di professione ha + possibilita' di vedere tanti esemplari e di consigliare e muoversi di conseguenza.

detto questo posto 1 depliants tratto dalla rivista motociclismo del 1 gennaio '65 e su questo vi e' scritto:

la super sport viene fornita a scelta nei colori biancospino o rosso ed e' dotata di uno speciale alloggiamento per la ruota di scorta.[/quote

 

ciao eleboronero...:ciao: non so chi abbia visionato il TS verde ma ti assicuro che è così!!! il proprietario è un ragazzo che si chiama rudy del v.c spezia... e anche io ero incredulo!!:testate::crazy:

per quanto riguarda il motociclismo che hai postato è molto bello ma non testimonia un gran chè... prendi come riferimento/esempio la primavera giallo positano... non esiste nessun motociclismo che ne conferma l'asistenza!!! quindi non vedo perchè non ci poteva essere un 180 1^ serie blù??:mah: non la vedo così strana/assurda questa cosa??????? secondo me è talmente semplice da capire che non capisco tutto questo stupore da parte della gente (in generale) un'altro esempio (spero che non si incaxxi) lo avevo visto da simone gsx aveva fatto una 98 con parafango piccolo amaranto!!!! (spettacolare!!!) e fino a quel momento ero convinto ( e anche il 98% delle persone che dicono di intendersene) che esistessero solo grigie!!!!! simone ha/aveva la documentazione per dimostrare che invece esistevano anche in quella colorazione!!! anche li come la mettiamo????????esistono le fuori serie o no???oppure è talmente scarsa la documentazione che abbiamo ereditato oggi e non ci permette di GARANTIRE la realtà delle cose????io resto FERMAMENTE dell'idea che una fuori serie è un originale!!!! e per ciò va considerata come tale!!!!! :ciao::ciao::ciao:

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MODERATOR

Io non ho capito una cosa, in che anno e' comparsa per la prima volta ufficialmente nella produzione piaggio in generale il blu Pavone?

 

Vol.

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Io non ho capito una cosa, in che anno e' comparsa per la prima volta ufficialmente nella produzione piaggio in generale il blu Pavone?

 

Vol.

...........:mah:non saprei dirti quando è nato il blù pavone nella produzione piaggio?????? ma la stessa cosa potrei dirla sul giallo positano... quando è antrato in produzione piaggio?? guarda cosa ho trovato... esiste qualche documentazione (a parte questa che ho messo) che DICHIARA l'esistenza di un GTR GIALLO!!!????? 1971??? credo proprio di no!!! allora come la consideriamo questa???? una bufala??? una rarità??? un fuoriserie??? a voi la scelta.. per me è semplicemente un gtr giallo!!!! (BELLO!!!)

201023112020_65e[1].jpg

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MODERATOR
...........:mah:non saprei dirti quando è nato il blù pavone nella produzione piaggio?????? ma la stessa cosa potrei dirla sul giallo positano... quando è antrato in produzione piaggio?? guarda cosa ho trovato... esiste qualche documentazione (a parte questa che ho messo) che DICHIARA l'esistenza di un GTR GIALLO!!!????? 1971??? credo proprio di no!!! allora come la consideriamo questa???? una bufala??? una rarità??? un fuoriserie??? a voi la scelta.. per me è semplicemente un gtr giallo!!!! (BELLO!!!)

 

Dubito comunque chi ci siano vespe di qualunque tipo che siano uscite dalle catene di produzione con un colore non nacora previsto. Poi se mi vuoi parlare di casi isolati di colori particolari fatti magari per valutare l'impatto di un determinato colore su un certo modello, allora non parliamo di vespe uscite dalle catene di produzione.

Quella pubblicita' di GTR non dice nulla, magari e' solo una prova fatta da piaggio e usata per una pubblicita'. Pur esistendo un prototipo di quel colore non vuol dire nulla e se qualcuno decide da fare una GTR di quel colore solo perche l'ha vista nella pubblicita', sta realizzando un falso storico.

 

Vol.

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[ secondo me è talmente semplice da capire che non capisco tutto questo stupore da parte della gente (in generale) un'altro esempio (spero che non si incaxxi) lo avevo visto da simone gsx aveva fatto una 98 con parafango piccolo amaranto!!!! (spettacolare!!!) e fino a quel momento ero convinto ( e anche il 98% delle persone che dicono di intendersene) che esistessero solo grigie!!!!! simone ha/aveva la documentazione per dimostrare che invece esistevano anche in quella colorazione!!! anche li come la mettiamo????????esistono le fuori serie o no???oppure è talmente scarsa la documentazione che abbiamo ereditato oggi e non ci permette di GARANTIRE la realtà delle cose????io resto FERMAMENTE dell'idea che una fuori serie è un originale!!!! e per ciò va considerata come tale!!!!! :ciao::ciao::ciao:

Perchè mi dovrei incaxxzre?:mah:

Comunque, il discorso che fai tu sulla 98 sia ben diverso dal discorso affrontato.

Stiamo facendo un pò di confusione.

Della 98 (ancora prima che uscisse il libro)ci sono stati dei precedenti.

Varie vespe(anche conservate tipo quella di ascoli piceno) varie foto d'epoca testimoniavano l'esistenza dell'amaranto.Il libro non ha fatto che confermare quello che già si sapeva e rendere di dominio pubblico questa cosa ,che fino ad ora era sconosciuta a molti.

C'è da fare anche una premessa:

Andare a cercare imformazioni documentabili sulla 98(grande merito agli autori del libro), che come avrai letto sul libro, è stata un prototipo continuamente evoluto nel corso della sua produzione,assembalto con pezzi e parti provenienti dalle più disparate parti d'italia,costruite con quello che si trovava al momento, è secondo me un pò più complesso che non cercare testimonianze su vespe più recenti e che soprattutto venivano sputate fuori alla velocità della luce con un azienda, catene di montaggio e fornitori ormai collaudati e ormai rodati da anni.

Secondo me si continua sempre a ragionare troppo fuori dagli schemi!!

E non si vuole entrare nell'ottica di una "FABBRICA" che "DOVEVA" tirar fuori quanti più mezzi possibili ,nel minor tempo possibile.

"Non Esiste nè in cielo nè in terra che il Pinco Pallino della situazione potesse ordinare un solo veicolo di un colore fuori serie.

Ma ve lo immaginate una fabbrica che fermava la produzione e impiegava tutto l'impianto per fare una sola vespa di un altro colore ?:risata::risata:

 

Qualche vespa di quelle uscite allo scoperto nel corso degli anni con colori particolari esce ben fuori dal pensare che qualcuno l'abbia ordinata in quel modo,ma è più semplicemente giustificabile da questa teoria che mi hanno detto, faccio un esempio stupido e cioè:

La catena di produzione il giorno x aveva pronti 1000 telai di 180 rally da verniciare giallo positano .

La seconda mandata dovevano fare 1000 telai primavera.

 

Nel verniciare i Rally ,avanzava tot kg di vernice nell'impianto.

Secondo una logica di "Fabbrica" non potevano buttare la vernice avanzata e quindi ,prendevano tot telai della catena successiva ,tanti quanti bastavano a finire la vernice rimasta nell'impianto.

In questo caso telai di primavera.

Ecco una spiegazione "plausibile" e sottolineo "plausibile" non "certa" di quello che poteva succedere e il perchè di alcune vespa primavera giallo positano.

 

Richiedere un colore fuori serie, era possibile certo, ma le concessionarie dovevano arrivare ad un quantitativo x di richieste per quel colore,altrimenti nisba!!

Questo è quello che mi hanno detto persone che reputo persone serie e informate.

 

Il discorso pubblicità e locandine non è un discorso valido, come diceva anche Volumexit.

 

Ma voi avete mai visto un tegolino o un saccottino del mulino bianco,

bello come quello che c'è nella foto della pubblicità o della confezione?:risata::risata::risata:

Io no!!!!

 

Questa è la mia "personalissima" opinione.

 

Il blu pavone mi sembra sia stato usato solo per 180ss e 90ss(almeno per la produzione italiana) quindi si presume

che sia cominciato ad apparire fine 65 inizio 66 .

però non sò dire se avessero comiciato ad usarlo prima sulla 90ss e poi sul 180 o il contario.

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MODERATOR

sulla storia dei depliants posso darti ragione infatti sarebbe bello poter attingere agli schemi di definizione della piaggio dove sono segnati tutti i particolari e gli inizi e fine di produzione dei vari colori.

resta il fatto se questo specifico esemplare sia nato blu o altro colore per poter avvalorare la tesi che fosse nato tale e giustificarne il restauro cos'ì.

poi rimane il fatto che ognuno della propria cosa puo' disporne come meglio crede. chiaro che per dispensare il verbo bisogna portare prove contrete se no si parla di aria fritta.

ti posto la foto di una 125 rigida (la 2 conosciuta in italia) di un amico. la colorazione e' saltata fuori pulendo a cipolla dai vari strati di vernice (arriva dall'argentina) ed stato mantenuto parafango tagliato usando una replica e tenendo l'originale come prova colore.

Immagine 045.jpg

Immagine 058.jpg

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sulla storia dei depliants posso darti ragione infatti sarebbe bello poter attingere agli schemi di definizione della piaggio dove sono segnati tutti i particolari e gli inizi e fine di produzione dei vari colori.

resta il fatto se questo specifico esemplare sia nato blu o altro colore per poter avvalorare la tesi che fosse nato tale e giustificarne il restauro cos'ì.

poi rimane il fatto che ognuno della propria cosa puo' disporne come meglio crede. chiaro che per dispensare il verbo bisogna portare prove contrete se no si parla di aria fritta.

ti posto la foto di una 125 rigida (la 2 conosciuta in italia) di un amico. la colorazione e' saltata fuori pulendo a cipolla dai vari strati di vernice (arriva dall'argentina) ed stato mantenuto parafango tagliato usando una replica e tenendo l'originale come prova colore.

 

 

Ma a chi ti riferisci?:mah:

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Io di questo modello non me ne intendo, ma per quanto riguarda la primavera giallo, l'avevo vista in un tread di simone e li si vedeva che era originale. Quella postata da te mi sembra più un restauro e se non lo è, ammazza, come sonservano così le vespa?! :mah: E' più lucida di quelle che vedo restaurate. :roll:

Per la 98 ormai il libro ha svelato diversi aneddoti, ma quando simone l'aveva restaurata se non sbaglio, aveva dimostrato che si poteva scegliere quel colore.

 

Non resta che attendere prove certe della 180 blu pavone, così da accrescere le nostre conoscenze.

 

Personalmente credo che l'ipotesi di simone sulla vernicie avanzata e per questo modelli con marticolari colori sia molto logica, alla fine tutto quel ragionamento fila.

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Ma a chi ti riferisci?:mah:

rispondevo al vespaio:mrgreen:

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MODERATOR

prova di motociclismo febbraio

Immagine 404.jpg

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per "vespaio 77" cortesemente potrei sapere l'anno di produzione della primavera prima serie color arancio da te postata? devo fare un confronto con un telaio "fra i primi" che presenta diciamo " molte analogie "andando a "fondo";-) grazie

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per "vespaio 77" cortesemente potrei sapere l'anno di produzione della primavera prima serie color arancio da te postata? devo fare un confronto con un telaio "fra i primi" che presenta diciamo " molte analogie "andando a "fondo";-) grazie

-------purtroppo non ho i dati che mi richiedi sorry...:nono:

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Perchè mi dovrei incaxxzre?:mah:

Comunque, il discorso che fai tu sulla 98 sia ben diverso dal discorso affrontato.

Stiamo facendo un pò di confusione.

Della 98 (ancora prima che uscisse il libro)ci sono stati dei precedenti.

Varie vespe(anche conservate tipo quella di ascoli piceno) varie foto d'epoca testimoniavano l'esistenza dell'amaranto.Il libro non ha fatto che confermare quello che già si sapeva e rendere di dominio pubblico questa cosa ,che fino ad ora era sconosciuta a molti.

C'è da fare anche una premessa:

Andare a cercare imformazioni documentabili sulla 98(grande merito agli autori del libro), che come avrai letto sul libro, è stata un prototipo continuamente evoluto nel corso della sua produzione,assembalto con pezzi e parti provenienti dalle più disparate parti d'italia,costruite con quello che si trovava al momento, è secondo me un pò più complesso che non cercare testimonianze su vespe più recenti e che soprattutto venivano sputate fuori alla velocità della luce con un azienda, catene di montaggio e fornitori ormai collaudati e ormai rodati da anni.

Secondo me si continua sempre a ragionare troppo fuori dagli schemi!!

E non si vuole entrare nell'ottica di una "FABBRICA" che "DOVEVA" tirar fuori quanti più mezzi possibili ,nel minor tempo possibile.

"Non Esiste nè in cielo nè in terra che il Pinco Pallino della situazione potesse ordinare un solo veicolo di un colore fuori serie.

Ma ve lo immaginate una fabbrica che fermava la produzione e impiegava tutto l'impianto per fare una sola vespa di un altro colore ?:risata::risata:

 

Qualche vespa di quelle uscite allo scoperto nel corso degli anni con colori particolari esce ben fuori dal pensare che qualcuno l'abbia ordinata in quel modo,ma è più semplicemente giustificabile da questa teoria che mi hanno detto, faccio un esempio stupido e cioè:

La catena di produzione il giorno x aveva pronti 1000 telai di 180 rally da verniciare giallo positano .

La seconda mandata dovevano fare 1000 telai primavera.

 

Nel verniciare i Rally ,avanzava tot kg di vernice nell'impianto.

Secondo una logica di "Fabbrica" non potevano buttare la vernice avanzata e quindi ,prendevano tot telai della catena successiva ,tanti quanti bastavano a finire la vernice rimasta nell'impianto.

In questo caso telai di primavera.

Ecco una spiegazione "plausibile" e sottolineo "plausibile" non "certa" di quello che poteva succedere e il perchè di alcune vespa primavera giallo positano.

 

Richiedere un colore fuori serie, era possibile certo, ma le concessionarie dovevano arrivare ad un quantitativo x di richieste per quel colore,altrimenti nisba!!

Questo è quello che mi hanno detto persone che reputo persone serie e informate.

 

Il discorso pubblicità e locandine non è un discorso valido, come diceva anche Volumexit.

 

Ma voi avete mai visto un tegolino o un saccottino del mulino bianco,

bello come quello che c'è nella foto della pubblicità o della confezione?:risata::risata::risata:

Io no!!!!

 

Questa è la mia "personalissima" opinione.

 

Il blu pavone mi sembra sia stato usato solo per 180ss e 90ss(almeno per la produzione italiana) quindi si presume

che sia cominciato ad apparire fine 65 inizio 66 .

però non sò dire se avessero comiciato ad usarlo prima sulla 90ss e poi sul 180 o il contario.[/QUO

 

.............si hai ragiona QUASI su tutto!!! quì a seravezza esistono i tegolini da 20 cm!!!!!!!!!!!:risata:

...... per i colori e il discorso della catena non fà una piega!!!! anche secondo me è plausibile!!! però sai anche che per l'estero la piaggio forniva delle colorazioni diverse rispetto alle vespe di serie italiane... e se seguiamo lo stesso ragionamento chi può dire che per non sprecare colore destinato a mezzi esteri venivano colorate anche delle piccole partite di vespa con colori appunto destinati ad altri mercati??? ho postato il deplian della gtr gialla appunto per dimostrare che non dobbiamo/dovremmo dare troppo peso a tutto quello che si legge su carta... tutti contestano il blù pavone sul 180ss perchè non è scritto da nessuna parte giusto??? allora le cose sono due... o non ci crediamo perchè non cè deplian che ne parli? o valutiamo i deplian e allora ciò conferma che esiste il gtr giallo!!!?????? l'esempio della "tua" 98 amaranto era perchè fino all'uscita del libro la cosa poteva essere contestabile (anche se avevi le foto o le testimonianze) sempre per lo stesso motivo che contestano il 180... però fino a quel momento non c'era NON C'ERA nessun deplian o rivista che parlava CONFERMANDO 98 (PARAFANGHINO) amaranto... per quanto riguarda la singola vespa richiesta in piaggio anche io ci vedo dello strano,non conosco i meccanismi interni ma più di un privato e dei vecchi concessionari mi confermano che ciò era possibile:mah: aspettando magari qualche mese in più e senza supplementi.... un mio cliente (orlandini bruno) mi giura di avere avuto una 90ss BIANCA!!!! gli ho anche chiesto se magari l'avesse comprata usata e lui mi conferma che l'aveva semplicemente chiesta al concessionario aspettando 3 mesi in più (all'epoca CARDINI di forte dei marmi) con la vespa ci si è quasi ammazzato dopo pochi mesi!!!! si è spaccato praticamente tutto il viso!!! anche in questo caso non si è mai publicizzata la 90 bianca (per l'italia) ma lui (e probabilmente qualcun'altro) ce l'ha avuta!!!........ FALSO STORICO O FUORI SERIE???

per ME fuori serie!!!:ciao:

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Dubito comunque chi ci siano vespe di qualunque tipo che siano uscite dalle catene di produzione con un colore non nacora previsto. Poi se mi vuoi parlare di casi isolati di colori particolari fatti magari per valutare l'impatto di un determinato colore su un certo modello, allora non parliamo di vespe uscite dalle catene di produzione.

Quella pubblicita' di GTR non dice nulla, magari e' solo una prova fatta da piaggio e usata per una pubblicita'. Pur esistendo un prototipo di quel colore non vuol dire nulla e se qualcuno decide da fare una GTR di quel colore solo perche l'ha vista nella pubblicita', sta realizzando un falso storico.

 

Vol.

....scuse e che prove CONCRETE hai che il gtr giallo non esiste???:mah:ti basi solo sulla tua esperienza??? non è una provocazione la mia ma però non possiamo basarci solo su esperienze personali che pur valide che siano sono comunque limitate... io gtr gialli non ne ho mai visti (purtroppo) ma se avrò la fortuna di vederne una non potrò fare a meno di ammirarla e fare i complimenti al proprietario!!! perchè IO non sono/sarei in grado di DICHIARARE O AFFERMARE che si tratta di falso solo perchè è la prima che vedo...cè SEMPRE da imparare......:ciao:

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Se posso contribuire anche io a questa arcobalenante discussione

posso dire che nel 1981 i genitori di un mio amico gli comprarono un

PX125E color rosso tipo P200E nuovo di zecca (c'ero anch'io quando

andò a ritirarlo in concessionaria) e dopo pochi mesi un'altro mio amico

comperò un ET3 nero P09 (colore del PX) e per ultimo un P200E nero

anch'esso.....e non penso che siano stati verniciati dopo che erano

pervenute in Piaggio tot richieste, bastava tirare fuori 100.000 lire

in più e nella catena di verniciatura dei telai PX che dovevano essere

verniciati di nero infilavano il telaio dell'ET3 (ma anche della 50 Special)

oppure in mezzo ai telai VSX infilavano un telaio VNX per quanto riguarda

il PX.....bastava pagare un sovrapprezzo e la Vespa te la facevano

anche a pallini, pur di vendere.....

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