Utenti Registrati GiPiRat Inviato 6 luglio 2010 - 19:57 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 6 luglio 2010 - 19:57 Beh io sono in possesso del libretto di circolazione con n. di telaio ben visibile...il libretto è un duplicato emesso nel 74 ma con tutti i riferimenti storici della vespa tral'altro ho eseguito una visura e tutto è ben chiaro, targa originale e i primi numeri sono ben visibili.Dopo aver letto qualche forum ho trovato un link sulla punzonatura d'uffcio. Allego link datemi un conforto grazie. PUNZONATURA D'UFFICIO Come ho già scritto, se hai un documento e la punzonatura è riconducibile a quella sul documento, non dovrebbero esserci problemi, ma devi sempre sentire cosa ne pensano in motorizzazione. Anche per vedere se la punzonatura la faranno contestualmente al collaudo oppure no. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gerardino37 Inviato 8 luglio 2010 - 13:32 Share Inviato 8 luglio 2010 - 13:32 Ragazzi la paura è passata! i due numeri sono resuscitati, in effetti la visibilità è molto ridotta, purtroppo il sabbiatore ha consumato parecchio quella parte. Altro effetto è stato quello del carrozziere ma rimediabile, il fondo applicato alla vespa e praticamente uguale alla lamiera sabbiata e con un pizzico di pazienza e un punteruolo ho pulito i due numeri dal fondo e magicamenti si vedono non benissimo ma sono identificabili. Vi ringrazio della collabborazione, purtroppo ho capito che chi si imbatte in questo genere di disavventura ha da sbrigare una bella rogna...sopratutto quando hai praticamente terminato il lavoro di restauro. Buon restauro a tutti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 8 luglio 2010 - 15:27 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 8 luglio 2010 - 15:27 Ragazzi la paura è passata! i due numeri sono resuscitati, in effetti la visibilità è molto ridotta, purtroppo il sabbiatore ha consumato parecchio quella parte. Altro effetto è stato quello del carrozziere ma rimediabile, il fondo applicato alla vespa e praticamente uguale alla lamiera sabbiata e con un pizzico di pazienza e un punteruolo ho pulito i due numeri dal fondo e magicamenti si vedono non benissimo ma sono identificabili. Vi ringrazio della collabborazione, purtroppo ho capito che chi si imbatte in questo genere di disavventura ha da sbrigare una bella rogna...sopratutto quando hai praticamente terminato il lavoro di restauro. Buon restauro a tutti. Meglio così, l'importante è che i numeri siano visibili, poco o tanto, non è importante. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ruggero Inviato 11 luglio 2011 - 22:39 Share Inviato 11 luglio 2011 - 22:39 Meglio così, l'importante è che i numeri siano visibili, poco o tanto, non è importante.Ciao, Gino Riapro questo post per evitare duplicazioni. Sto per avviare il restauro di una Special prima serie, ex giallo cromo, che vorrei tra l'altro iscrivere al registro storico. Come avevo già accennato qui, c'è un problema di leggibilità di numeri che a questo punto sta diventando un grosso dilemma, in quanto comincio a chiedermi se valga la pena intraprendere la costosa e laboriosa impresa con i numeri nello stato in cui si trovano. Ho oscurato l'ultima cifra, che comunque è quella che si vede meglio di tutte, e vi chiederei la gentilezza di osservare bene gli allegati e di dirmi la vostra opinione in merito. Sigla e numero di telaio qui (usate lo zoom! - Il pulsante con l'icona a forma di lente) ImageShack® - Online Photo and Video Hosting Sigla omologazione qui ImageShack® - Online Photo and Video Hosting Infine, ecco i numeri come riportati sul libretto. A me preoccupa più di tutti la seconda cifra, ovvero quell'"8" così consumato da cominciare a sembrare un "3". E mi chiedo se questa punzonatura così leggera sarà in grado di ospitare un velo di fondo, anche se sottilissimo. Pronunciatevi.... io vi ringrazio in anticipo per l'aiuto. Ecco il libretto... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ruggero Inviato 12 luglio 2011 - 11:15 Share Inviato 12 luglio 2011 - 11:15 Perdonatemi se scalpito... mi permetto di provare a uppare il post... Devo accordarmi coi sabbiatori e decidere sull'acquisto dei pezzi, ma mi sto tenendo in stanby in attesa di qualche suggerimento. Fatevi vivi please... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 12 luglio 2011 - 11:38 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 12 luglio 2011 - 11:38 Riapro questo post per evitare duplicazioni. Sto per avviare il restauro di una Special prima serie, ex giallo cromo, che vorrei tra l'altro iscrivere al registro storico. Come avevo già accennato qui, c'è un problema di leggibilità di numeri che a questo punto sta diventando un grosso dilemma, in quanto comincio a chiedermi se valga la pena intraprendere la costosa e laboriosa impresa con i numeri nello stato in cui si trovano. Ho oscurato l'ultima cifra, che comunque è quella che si vede meglio di tutte, e vi chiederei la gentilezza di osservare bene gli allegati e di dirmi la vostra opinione in merito. Sigla e numero di telaio qui (usate lo zoom! - Il pulsante con l'icona a forma di lente) ImageShack® - Online Photo and Video Hosting Sigla omologazione qui ImageShack® - Online Photo and Video Hosting Infine, ecco i numeri come riportati sul libretto. A me preoccupa più di tutti la seconda cifra, ovvero quell'"8" così consumato da cominciare a sembrare un "3". E mi chiedo se questa punzonatura così leggera sarà in grado di ospitare un velo di fondo, anche se sottilissimo. Pronunciatevi.... io vi ringrazio in anticipo per l'aiuto. Ecco il libretto... Secondo le le punzonature si leggono benissimo! Se vuoi fare risaltare quella di sigla e numero di telaio, prova a passarci sopra una ditata di polvere di gesso o di grafite o di grasso sporco. Mi raccomando di farle proteggere bene durante la sabbiatura e poi si coprirle con uno strato leggero di fondo diluito e della vernice trasparente, così da non renderli illegibili. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ruggero Inviato 12 luglio 2011 - 12:00 Share Inviato 12 luglio 2011 - 12:00 Secondo le le punzonature si leggono benissimo! Se vuoi fare risaltare quella di sigla e numero di telaio, prova a passarci sopra una ditata di polvere di gesso o di grafite o di grasso sporco. Mi raccomando di farle proteggere bene durante la sabbiatura e poi si coprirle con uno strato leggero di fondo diluito e della vernice trasparente, così da non renderli illegibili. Ciao, Gino Ciao Gino Grazie infinite per l'intervento e per le rassicurazioni! Provvederò a fare quanto suggerisci con il gesso prima di sabbiare, al fine di scattare qualche foto da conservare per sicurezza, come suggerivi in un altro post. Ma quindi quell'"8" che potrebbe anche sembrare un "3" (seconda cifra) posso star certo che non darà luogo a problemi? Invece per la sigla di omologazione: il fatto che non siano più leggibili le parti alfabetiche "IGM" e "OM" (sebbene il numero "3308" sia intatto) non ci crea fastidi? Grazie ancora! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 12 luglio 2011 - 12:22 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 12 luglio 2011 - 12:22 Ciao GinoGrazie infinite per l'intervento e per le rassicurazioni! Provvederò a fare quanto suggerisci con il gesso prima di sabbiare, al fine di scattare qualche foto da conservare per sicurezza, come suggerivi in un altro post. Ma quindi quell'"8" che potrebbe anche sembrare un "3" (seconda cifra) posso star certo che non darà luogo a problemi? Invece per la sigla di omologazione: il fatto che non siano più leggibili le parti alfabetiche "IGM" e "OM" (sebbene il numero "3308" sia intatto) non ci crea fastidi? Grazie ancora! Ti ho già risposto, io le vedo abbastanza bene già così, poi, se le fai risaltare, sarnno ancora più visibili! Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 12 luglio 2011 - 12:50 MODERATOR Share Inviato 12 luglio 2011 - 12:50 a me sembra un 8 pure la prima cifra... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ruggero Inviato 12 luglio 2011 - 12:59 Share Inviato 12 luglio 2011 - 12:59 a me sembra un 8 pure la prima cifra... Già, si somigliano parecchio. Tuttavia se guardi il numero sull'immagine del libretto (sopra), c'è la conferma che è invece un "3". 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.