Vai al contenuto

px 125 scarico intasato?

rico63
 Share

Recommended Posts

Ciao raga,

recentemente il mio px originalissimo, che non mi ha mai dato noie, ad un certo punto a motore caldo si spegne come restasse senza benza, e poi dopo un po riparte.

Ho proceduto come segue:

1) ho cambiato lo spillo del galleggiante e tutte le guarnizioni del carburatore.

2) ho pulito i getti (min e max)

3) ho pulito e soffiato il filtro aria e quello della benzina (quello sopra il castelletto del carburatore)

4) ho cambiato candela e stretto bene il connettore elettrico della candela.

A questo punto faccio un giro e il motore si spegne nuovamente..

Ricontrollo tutto : SCINTILLA CANDELA OK carburatore regolato a 2.5 giri miscela aria/benzina.

Mi è sorto il dubbio che questo problema è iniziato dopo aver fatto l'ultimo pieno e che quindi la presenza di un pò d'acqua nella benza provochi lo spegnimento.

ho anche pensato che sia lo scarico intasato ( ha 30/40.000 km )

Però se fosse lo scarico la vespa neanche non partirebbe???

Chi mi può aiutare???

Ciao a tutti e grazie 1000 Rico63:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente hai lo sfiato del tappo del serbatoio intasato che non fa scendere bene benzina. In pratica si forma il vuoto nel serbatoio. Il tappo non deve essere a tenuta stagna altrimenti la vespa non va ed ha i sintomi che hai descritto tu.

Prova a pulirlo soffiando dentro allo sfiato del tappo con il compressore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ha completamente ragione GustaV xò siccome ha anke i suoi 30/40.000 Km/h è molto probabile ke si sia ridotta la capacità di scarico....in poke parole accellerando si crea un vuoto (o quasi) e il ke vuol dire ke la vespa si è "auto-limitata".... x eliminare i vari ingorghi nella marmitta basta ke la bruci nel vero senso della parola.....in poche parole mettila a FUOCO....mettendola a fuoco i "residuati bellici" (grasso, polvere, ecc.) si sciolgono (o diventano cenere) facilitando l'espulsione di quest'ultimi...

Però nn sottovalutare neanke la risposta di GustaV...

Spero di esserti stato d'aiuto :) ,

Bye Bye ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le dritte ragazzi:

per quanto riguarda il tappo del serbatoio, Gustav, intendi dire di pulire con l'aria compressa i due forellini sopra il tappo stesso? provo a fare cosi e poi ti so dire Grazie 1000, ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le dritte ragazzi:

per quanto riguarda il tappo del serbatoio, Gustav, intendi dire di pulire con l'aria compressa i due forellini sopra il tappo stesso? provo a fare cosi e poi ti so dire Grazie 1000, ciao

Si, intendo quelli. altrimenti fai la prova, con cautela e serbatoio quas vuoto, ad andare con il tappo aperto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Problema risolto ragazzi!!! lo sfiato del tappo della benzina intasato.

Comunque appena ho tempo smonto lo scarico e darò fuoco allo stesso cosi che si liberi un po. Che scarico nuovo consigliate? ciao e grazie 1000

Link al commento
Condividi su altri siti