Vai al contenuto

Cilindro PX150 rettificato da 100km, già 2 scaldate!

alelocate
 Share

Recommended Posts

• Risposte 105
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Appena montato il 177 Dr, vi saprò dire come funziona, per ora tutto bene, in fase di montaggio a differenza del 125 rettificato questo "ballava"dentro il cilindro, a dimostrazione di una maggiore tolleranza........speriamo.....!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Si sono accorciate molto le marce?

:mah::mah::mah:

Perche si dovrebbero accorciare le marce? Se non ha cambiato i rapporti saranno uguali. Al massimo se il motore gira piu' in alto, sembreranno piu lunghe.

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le prestazioni cambiano parecchio , la vespa è più "libera" ed esce dallo stop con maggior vigore, le marce sembrano accorciate ma è l'effetto del motore più potente (in realtà si allungano), non ho ancora provato ad andare a 80-90 kmh. ma credo che bisognerà allungare i rapporti tramite l'ingranaggio della campana......a questo punto anzi chiederei agli esperti consiglio.......

Link al commento
Condividi su altri siti

• 6 months later...

Ragazzi volevo una delucidazione, tempo fà scrissi su questo forum circa la mia scaldata/grippata con la mia T5 con GT polini 150, successe che a circa 90 allora bloccaggio ruota e culo per terra rischiando tra l'altro di rimettere la pelle!! Ebbene sempre all'epoca, questa estate per intenderci, dopo aver aspettato un po' la vespa è ripartita normalmente e tutt'oggi circolo senza problemi (a parte un problema allo statore che non centra nulla) ma senza mai andare a tavoletta e mano fissa e angosciata sulla frizione.

Ecco la mia domanda: ma a voi è successo una cosa del genere, posso continuare a circolare come se niente fosse? Se la vespa mantiene il minimo e va bene (120 km da tachiometro) che cosa significa??

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti