carbone Inviato 12 giugno 2010 - 15:31 Share Inviato 12 giugno 2010 - 15:31 ciao ragazzi ho un problema con la mia frizione( ET3) ma non riesco a capire se è colpa della molla dei dischi o dell'olio... la vespa funziona bene se tiro la frizione la vespa rimane ferma e la frizione lavora bene l'unico problema è che quando sono in corsa e metto la 3 o la 4 la frizione slitta...infatti il motore sale di giri ma la vespa accellera in ritardo... secondo voi da cosa dipende? ciao e grazie Anto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 12 giugno 2010 - 17:44 Share Inviato 12 giugno 2010 - 17:44 a me faceva il tuo stesso problema. Ho sostituito i dischi e ho risolto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
janly71 Inviato 12 giugno 2010 - 19:42 Share Inviato 12 giugno 2010 - 19:42 potrebbe anche essere colpa dell'olio... se i dischi sono nuovi... che olio hai messo nei carter? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carbone Inviato 12 giugno 2010 - 19:46 Autore Share Inviato 12 giugno 2010 - 19:46 un castrol 15w 40 so che non è il top... ma non ho mai capito che olio dovri mettere... ciao Anto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
janly71 Inviato 12 giugno 2010 - 21:52 Share Inviato 12 giugno 2010 - 21:52 gli oli che possono essere usati per il cambio di solito hanno una scritta ma nella sigla, il consiglio che ti do è togliere l'olio e mettere una sae 30, lo trovi nei negozi di giardinaggio è olio per tagliaerbe, oppure cerca un olio minerale e non sintentico... vedrai che risolvi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PAOLONE Inviato 13 giugno 2010 - 05:02 Share Inviato 13 giugno 2010 - 05:02 quotoin parte, cambia olio e vedrai che tornerà ok, sae 30 oppure castrol mtx sintetico e non sbagli. usa oli specifici x cambio e vedrai che non ti deluderanno, io non ci credevo ma l'amico emanuele, il mio zio e Amicone, alias Calabrone un gg ci fece un regalo, a me e ad Andrea il mio socio, da quel gg credimi nel nostro garage 2 flaconi di mtx castrol non mancano piu, GRAZIE ZIO! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carbone Inviato 13 giugno 2010 - 07:03 Autore Share Inviato 13 giugno 2010 - 07:03 per pulire l'interno dall' olio vecchio vale la pena metterci un po di gasolio e far girare il motore per qualche minuto? o è solo una leggenda ? ciao e grazie Anto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utopia-14 Inviato 13 giugno 2010 - 15:55 Share Inviato 13 giugno 2010 - 15:55 Caro Carbone....quando senti la frizione ke slitta è al 101% la molla ke si è accorciata a causa dei diski frizione consumati, il ke vuole dire: CAMBIA DISCHI FRIZIONE E MOLLA Spero di esserti stato d'aiuto Bye Bye 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carbone Inviato 13 giugno 2010 - 16:11 Autore Share Inviato 13 giugno 2010 - 16:11 cambiati i dischi frizione questa mattina e il problema sembra risolto... per la questione del gasolio qualcuno ne sa di più? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
janly71 Inviato 13 giugno 2010 - 20:23 Share Inviato 13 giugno 2010 - 20:23 Non c'è bisogno di lavaggio, cambia olio e basta cosi... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utopia-14 Inviato 14 giugno 2010 - 11:21 Share Inviato 14 giugno 2010 - 11:21 aspetta hai cambiato anke la molla frizione spero no? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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