matfix66 Inviato 12 giugno 2010 - 17:13 Share Inviato 12 giugno 2010 - 17:13 :testate:salve a tutti, ho un dilemma che non sono ancora riuscuto a dileguare. ho restaurato da qualche anno il mio mezzo di locomozione di quando andavo al liceo, il mitico vespone, montando un 180 pinasco in alluminio, revisionando tutto il motore, smontato pezzo per pezzo sostituendo tutti i cuscinetti di banco con i relativi paraoli ecc.e montando un dell'orto 24 24. ho fatto la miscela al 2 per cento con olio sintetico ma ho notato che il fumo è tanto (bianco). controllando l'olio nel cambio ho notato che se ne aggiungo fino a farlo fuoriuscire dal tappo, dopo un pò di km, scende ma, si stabilizza. cosa può essere successo? è saltato il paraolio, o la miscela con olio sintetico va ridotta? mi consigliate di usare olio minerale per miscela? ringrazio quanti leggeranno e mi vorranno dare risposte esaurienti, grazie. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 12 giugno 2010 - 21:38 Share Inviato 12 giugno 2010 - 21:38 Cha paraolio hai montato ? se il livello dell'olio scende, o lo perde, o va a finire in camera di manovella, trafilando dal paraolio. Il fatto che sia nuovo non offre garanzia alcuna, anzi.... Errore di montaggio, difetto, pizzicato... molletta che è saltata... Ne ho visti tanti anche aspirati verso l'interno, ma a que punto si blocca il motore. Come miscela, continua a farla al due, che va beneissimo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matfix66 Inviato 13 giugno 2010 - 08:43 Autore Share Inviato 13 giugno 2010 - 08:43 ciao, il fatto è che il livello del cambio scende fino ad un certo livello e poi resta lì, per i paraoli, li ho montati io stesso e non ho commesso alcun errore o forzatura, l'unica cosa che mi fa pensare e che il centro piaggio non mi ha dato quello tutto rivestito in gomma, quello nero per intenderci, ma dicendo che non lo fanno più mi ha dato un altro che è rivestito in gomma solo la sede che va nel carter motore e quella che va sull'asse dell'albero. cosa mi consigliate di riaprire il tutto? il fatto e che il motore gira, e non ha mai dato segni di alcun genere........ 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matfix66 Inviato 18 giugno 2010 - 17:40 Autore Share Inviato 18 giugno 2010 - 17:40 dopo aver deciso di aprire il motore, con sorpresa ho trovato il paraolio lato frizione spaccato. come è stato possibile? non è in acciaio o in una lega resistente? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 18 giugno 2010 - 22:44 Share Inviato 18 giugno 2010 - 22:44 SSì, ma a volte basta un piccolo errore ne montaggio o un difetto per farli rompere è sempre un'incognita, per questo preferisco i corteco a quelli senza marca 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matfix66 Inviato 19 giugno 2010 - 11:24 Autore Share Inviato 19 giugno 2010 - 11:24 il fatto è che l'ho comprato presso un centro piaggio, quindi penso che sia originale..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 21 giugno 2010 - 10:43 Share Inviato 21 giugno 2010 - 10:43 Non è detto che quelli originali siano esenti da difetti di fabbrica 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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