Angelo87 Inviato 13 giugno 2010 - 11:59 Share Inviato 13 giugno 2010 - 11:59 Ragazzi mi appresto a dissaladare la pedana del mio vespino per effettuare la giusta saldatura.Volevo sapere se conviene acquistare una nuova pedana e se quell'asiatica va bene,la vendono da restaurolandia.come sembrano queste montate già montate? Poi ho notato una botta nella parte dello scudo dietro il parafango può essere che il telaio sia storto? eppure ho controllato ad occhio mediante rullina e spago tra canotto ed il resto e sembra tutto ok. vi posto delle foto fatemi sapere grazie. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utopia-14 Inviato 13 giugno 2010 - 15:21 Share Inviato 13 giugno 2010 - 15:21 Ciao angelo allora... la cosa delle pedane non l'ho capita....mentre quella della botta dietro al parafango è il segno di un incidente fatto in precedenza e nn dovrebbe essere un danno ke grava il telaio......poi x vedere se il telaio è storto puoi semplicemente far riferimento alla linea ke divide un mattone dall'altro metti la vespa in modo tale ke la parte centrale del sotto pedana corrisponda alla linea ke divide i mattoni se inizia e finisce nello stessso punto allora nn è storto Spero ti sia di aiuto Bye Bye 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Karl90 Inviato 13 giugno 2010 - 17:53 Share Inviato 13 giugno 2010 - 17:53 Leggi questo post..troverai informazioni utili per verificare se è storto o no http://www.vesparesources.com/restauro-smallframe/22018-raddrizzare-telaio-vespa-2.html 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piero58 Inviato 13 giugno 2010 - 18:15 Share Inviato 13 giugno 2010 - 18:15 Ragazzi mi appresto a dissaladare la pedana del mio vespino per effettuare la giusta saldatura........... Non capisco perchè vuoi sostituire la padana, dalle foto non sembra marcia Pierluigi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Karl90 Inviato 14 giugno 2010 - 18:59 Share Inviato 14 giugno 2010 - 18:59 Ciao angelo allora... la cosa delle pedane non l'ho capita....mentre quella della botta dietro al parafango è il segno di un incidente fatto in precedenza e nn dovrebbe essere un danno ke grava il telaio......poi x vedere se il telaio è storto puoi semplicemente far riferimento alla linea ke divide un mattone dall'altro metti la vespa in modo tale ke la parte centrale del sotto pedana corrisponda alla linea ke divide i mattoni se inizia e finisce nello stessso punto allora nn è storto Spero ti sia di aiuto Bye Bye non l'ho capita 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Angelo87 Inviato 14 giugno 2010 - 19:22 Autore Share Inviato 14 giugno 2010 - 19:22 Alla fine è solo una botta il telaio smbra dritto. Le pedane le sto rimuovendo appena finisco posto qualche foto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Karl90 Inviato 14 giugno 2010 - 19:27 Share Inviato 14 giugno 2010 - 19:27 Per quale motivo le stai rimuovendo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Angelo87 Inviato 14 giugno 2010 - 21:19 Autore Share Inviato 14 giugno 2010 - 21:19 perchè il precedente proprietario le ha saldate male sostituendo le pedane con altre che ha preso da un altro telaio, non ha tolto i pezzetti di lamiera e quando le ha montate ha saldato tra tunnel e pedana lo spessore è passato da 1mm a 4 mm uno schifo guarda le foto ne mio post del restauro http://www.vesparesources.com/restauro-smallframe/27054-inizio-restauro-vespa-50-n-1966-a.html 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts