Gabriele82 Inviato 13 giugno 2010 - 12:35 Share Inviato 13 giugno 2010 - 12:35 Con tanta amarezza scrivo questo post, in continuazione di "Settaggio Luisa"...ormai non si tratta più settaggio...ma di esorcismo... Stamattina parto per un giretto, nemmeno tanto convinto (ormai o perso la voglia di accenderla..)mi dirigo verso modena, (10 km) fermatina per fare benzina, altri 2 km, al primo semaforo....BBUUUUOOO....e si spegne....e io: CHE PA....E!!! Mi fermo due minuti sotto il sole,in silenzio,concentrazione per fare sbollire le ostie che crescono.....mi dirigo a spinta verso la prima ombra, smonto la candela, bella scura, scintilla la fa ...rimonto, due calci e parte, scarburata ma va...MaH? indispettito mi dirigo verso il mio magazzino, la vespa va come prima, potente, ma con qualcosa che manca...cosa?mancano i giri del motore!!! Come prima non sale di giri, o meglio,non sale come il px, e io questo non lo capisco!! Arrivo in magazzino, comincio a cercare di regolare nuovamente la carburazione, senza risultati. a prova su strada il motore mura prestissimo.. PRestazioni a parte, ciò che mi delude è la mancanza di affidabilità, non posso tutte le volte pregare di arrivare a destinazioni.... ORa ho due strade. Prima una, se non serve, proseguirò per la seconda, quella risolutiva... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 13 giugno 2010 - 12:52 Share Inviato 13 giugno 2010 - 12:52 non è che il carburatore è in qualche modo danneggiato e non si riesce a carburare? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 13 giugno 2010 - 12:58 Autore Share Inviato 13 giugno 2010 - 12:58 Ciao Giò! Si, ci ho pensato anche io. e dire che con il 19 originale forse va pure peggio. Pensa che si era staccato un prigioniero....(con il 19) io penso varie cose: il blocco ha qualcosa che non quadra, e il meccanico nonme lo dice il meccanico non ci salta fuori il meccanico non ha lavorato la valvola, e per questo non rende, anzi i carter fanno schifo il polini 130 che mi han regalato (e che il meccanico dovrebbe avere fatto rettificare) fa schifo alla luce di questo, vedo che in molte questioni c'entra il meccanico, che però è anche un amico. ora, a scanso di equivoci andrò a sentire altri pareri... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lospecial Inviato 13 giugno 2010 - 13:55 Share Inviato 13 giugno 2010 - 13:55 Gabri secondo me su questo motore hai troppi dubbi, io ti consiglio di cambiare meccanico e affidarti ad uno che almeno ti fa vedere passo passo quello che fa e forse se ne intende meglio di elaborazioni.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 13 giugno 2010 - 14:11 Share Inviato 13 giugno 2010 - 14:11 ma cimentarsi da soli? Io ho capito che se ti fai le cose da te alla fine funzionano meglio sei soddisfatto , hai imparato una nuova cosa:mavieni:, e lo metto per ultimo perchè il lavoro degli altri va comunque rispettato, risparmi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 13 giugno 2010 - 22:06 Autore Share Inviato 13 giugno 2010 - 22:06 ma cimentarsi da soli? Io ho capito che se ti fai le cose da te alla fine funzionano meglio sei soddisfatto , hai imparato una nuova cosa:mavieni:, e lo metto per ultimo perchè il lavoro degli altri va comunque rispettato, risparmi Inizialmente Giò era la mia intenzione. Ho capito, col tempo, che non è pane per i miei denti, o almeno, lo è fino ad un certo punto. Faccio un lavoro che mi impegna fino a tarda ora, e quando sono libero, ovvero dopo le 9.30 di sera, sinceramente non ho tanta voglia di mettermi li ad accendere motori...anche per un discorso di quieto vivere.... Rimarrebbe la domenica mattina....ma col tempo ho capito che la vespa preferisco godermela guidandola e facendo un bel giro, piuttosto che perdere due ore a non capire come rimontare la tal cosa.. Forse sbaglio, non so, ma in questa fase della mia vita, piuttosto frenetica, preferisco godermi la vespa usandola piuttosto che lavorarci attorno...poi magari tra due anni cambiano un pò di cose e forse la penserò diversamente. Sia chiaro, non è che non le tocco e alla prima difficoltà ricorro al meccanico, ma con questa, proprio non ci riesco.Col px tutt'altra cosa, ho spesso smontato e rimontato il carburo e regolato varie cosucce, cambiato gomme, regolato puntine, insomma normale amministrazione, con anche una certa, non lo nego, soddisfazione....ma la special...veramente mi fa venire l'odio... Detto questo, scusate lo sfogo, ma ho un nervoso misto rassegnazione incredibile, penso che la porterò da un altro meccanico, consigliatomi da un amico, molto esperto in elaborazioni, piuttosto famoso qui nella mia zona. MI spiace un pò per il mio amico/meccanico, ma devo risolvere..... altrimenti la risolvo in altra maniera..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.