Gioweb Inviato 13 giugno 2010 - 13:08 Share Inviato 13 giugno 2010 - 13:08 Oggi ho ritrovato nella scatola delle reliquie il clichè di una Linoleumgrafia che ho realizzato quando ero all'Istituto Statale d'Arte Filippo Palizzi di Napoli. Ovviamente raffigurava una vespa già allora!! La mia 50R Questi clichè sono incisi a mano con bulini e una volta inchiostrati vengono riprodotti su carta tramite una pressa, in x copie numerate! La Linoleumgrafia è simile alla Xilografia - Wikipedia cambia solo il supporto che invece di essere in legno è in linoleum che è più semplice d incidere. Qui c'è un video del procedimento di stampa. [YOUTUBE VIDEO]Xm5X_7Mr-kc[/YOUTUBE VIDEO] e qui le foto del clichè!! Non ne ho neanche una copia stampata, sarebbe da fare una nuova tiratura limitata... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 13 giugno 2010 - 13:16 Share Inviato 13 giugno 2010 - 13:16 Avevo fatto anche io qualcosa di simile, solo che avevo copiato una copertina di un disco degli Iron Maiden. Fu un successone perchè insieme ad alcuni compagni di classe stampammo delle magliette self-made, che (stranamente) resistettero per più di un lavaggio :mavieni: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts