Vai al contenuto

Albero motore P 200E

PaSqualo
 Share

Recommended Posts

Sarà mai vero che alla Piaggio costa sui 250 €. 500.000 £ del vecchio conio. :shock: Ma si scherza immagino!

Questo è quel che ho sentito in giro. Adesso vado a chiedere. Temo che lo cambierò assieme alle guarnizioni, ai cuscinetti di banco, alla frizione e a qualcos'altro.

Non so quando, ma se dopo S. Spirito non mi convince, la prox settimana lo butto giù.

Link al commento
Condividi su altri siti

Di listino costa 270€+ iva. Scherzo! non ne ho idea. aspetta con pazienza qualche mercatino (quello di capurso ad esempio!!!) e magari lo puoi trovare in buone condizioni, con molto meno.

ma perchè tutta sta fretta? sta peggiorando??

dai un'occhiata qui

http://www.sip-scootershop.com/pages/index.php?ID=11021&EXPLODIM=px&_requested_page=%2Fpages%2Fdetails.php

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla Piaggio mi hanno confermato 250 €. Tacci loro

Piaggio così lo prendo una volta e buona.

Nuovo per lo stesso motivo. Forse sto esagerando????

Sento aumenti di campanellio e dato che devo ancora girare parecchio sino a fine luglio, non vorrei ritrovarmi a piedi.

Un amico mi ha detto che ne ha uno. Crede che sia per il 200. Mo vediamo..........

Con 250 € mi prendo un blocco intero per 200.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Con il vostro permesso, invece di bruciarlo nell'acido quell'albero, io ci farei un pensierino per una cosetta che avrei in mente. Quindi, se non serve a nessuno, datelo a me, grazie. :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Con il vostro permesso, invece di bruciarlo nell'acido quell'albero, io ci farei un pensierino per una cosetta che avrei in mente. Quindi, se non serve a nessuno, datelo a me, grazie. :roll:

Lo smonto prima Raniè, poi vediamo che fare.

Non credo mi serva a nulla.

Sto recuperando due carter 200, però filati da un lato.

Ho anch'io una mezza idea e quell'albero mi dispiacerebbe scioglierlo nell'acido.

Se non faccio più nulla, te lo regalo Raniè. Cosa molto molto probabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pasquale, ma parli del 200 grigio? Il tuo?

Proprio quello Gianni......

Io uso alberi Mec-eur ad esattamente meta' prezzo e li trovo molto buoni

Credo che opterò per uno della Mec Eur anch'io. Ne ho sentito parlare molto bene.

vedi se trovi qualcosa da Mazucchelli che non sono male per quello che so.

Come ho sentito parlar bene anche di questi qui.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ormai è tardino. Sabato partiamo e l'altro pure a Castrovillari.

Vorrà dire che non lo spingerò oltre i 90 Km/h.

Intanto abbiamo rivisto qualcosa, tirata la corda della frizione, stretto qualche dado, lo fa ancora ma forse un po meno, anche se, essendo stati a S. Spirito, vicino quindi, non ho avuto modo di provarla per bene.

Tra un paio di settimane apriamo.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Anticipato non lo voglio, brutte esperienze, inoltre con configurazione originale non serve a nulla.

Questa settimana o la prossima mi procuro l'albero nuovo, vado per Mec Eur, mi piace, mi da fiducia.

Dimensioni, peso ecc ecc, chi può indicarmele?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...
Olimpia

Alla fine mi son ritrovato a prendere il Mec eur.

Quello dell'olimpia era chiuso, fors efaceva mezza giornata e da oggi chiuso per ferie.

Ho preso Mec Eur e sabato pomeriggio apro.

Presto qulche foto dell'albero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Olimpia

e sabato pomeriggio apro.

un consiglio da un altro forzato degli orari di lavoro.. il sabato pomeriggio è il giorno peggiore, se ti manca qualcosa resti fermo un giorno e mezzo conun fegato enorme... :-) o ti anticipi alla mattina, o posticipi alla domenica pomeriggio, ovviamente a meno di essere sicuro di esserti dotato di tutto quello che serve per operare :-)

in bocca al lupo

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è che comunque resterei fermo perchè dalla prossima tutti chiudono per ferie, ricambisti in primis.

Quindi, visto che faccio ancora in tempo....

Albero OK

Paraoli OK

Guarnizioni OK

Cuscinetti di banco soltanto o anche gli altri? Da prendere in mattinata

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco le foto dell'albero.

All'inizio rimasi perplesso, poi tornai a Corato lo feci vedere ad un amico e lui mi disse è alleggerito e anticipato.

Tornai di corsa dal ricambista, il quale, me lo fece confrontare con uno originale ed effettivamente erano uguali.

Voi che dite?

dsc09317_718.jpg

dsc09316_105.jpg

dsc09315_156.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

13 agosto.

Ore 15, smonto il blocco dalla Vespa, apro, ore 21 era di nuovo sotto con l'albero nuovo ed è andato in moto.

Non ho ancora provato la Vespa perchè senza marmitta.

Tolta la sua, durante lo smontaggio, notai che le 2 staffe che la tengono al braccio motore, erano "filate" spaccate per quasi tutta la loro lunghezza. Vibrazioni???

Il tamburo ingiallito, non lo vedevo da vicino da quando lo montai durante il restauro. Bruciato. Saranno le ganasce? Ne dubito seriamente, mai avuti problemi col freno, il calore della marmitta? Bhooo!

Dei pezzettini color ottone all'interno dei carter, spingidischi a posto, non ho ancora capito di cosa si tratta, forse della biella, difatti gran parte di questi pezzettini li ho trovati nella zona dei cuscinetti di banco.

Mistero.

Ho appena avuto la marmitta, vado a montarla e provo la Vespa.

Vediamo che fa.

A dopo.........

Link al commento
Condividi su altri siti