Scana74 Inviato 13 giugno 2010 - 18:20 Share Inviato 13 giugno 2010 - 18:20 Ciao a tutti, ho cominciato il restauro della mia 50 n, incredibile ma vero in 3 sono riuscito a smontarla tutta... poi per ultimo ho cercato di togliere il parafango anteriore. L'ho svitato ma non riesco a tirarlo fuori dalla forcella. Mi date dei consigli? E' l'ultimo pezzo! Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 13 giugno 2010 - 18:30 MODERATOR Share Inviato 13 giugno 2010 - 18:30 ciao credo ti sia rimasta attaccata alla forcella la ghiera parapolvere, che blocca l'uscita del parafango stesso. una volta rimossa vedrai che viene fuori pure il parafango. :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 13 giugno 2010 - 19:17 Share Inviato 13 giugno 2010 - 19:17 meglio non togliere quel pezzo meglio piegarlo solo un po. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simchamo Inviato 13 giugno 2010 - 19:43 Share Inviato 13 giugno 2010 - 19:43 toglilo battendolo con qualcosa tipo legno o nylon, batti in giro in giro fino a quando non ti viene fuori.. è solamente un parapolvere! Lo raddrizzi un pò alla buona tanto quello non si vede e fa solo da parapolvere; invece se hai il parafango con qualche botta o se la vespa è caduta all'epoca dovrai sforzare un pò la lamiera. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
redcooper Inviato 14 giugno 2010 - 14:17 Share Inviato 14 giugno 2010 - 14:17 Ciao a tutti,ho cominciato il restauro della mia 50 n, incredibile ma vero in 3 sono riuscito a smontarla tutta... poi per ultimo ho cercato di togliere il parafango anteriore. L'ho svitato ma non riesco a tirarlo fuori dalla forcella. Mi date dei consigli? E' l'ultimo pezzo! Grazie Devi togliere il parapolvere. Prova a batterlo, e se non viene con le buone vai con le cattive, tanto è un pezzo che si trova, e che difficilmente riuscirai a salvare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Scana74 Inviato 14 giugno 2010 - 21:07 Autore Share Inviato 14 giugno 2010 - 21:07 Grazie a tutti, appena ho un attimo provo e vi faccio sapere! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
esco Inviato 14 giugno 2010 - 21:22 Share Inviato 14 giugno 2010 - 21:22 Devi togliere il parapolvere. Prova a batterlo, e se non viene con le buone vai con le cattive, tanto è un pezzo che si trova, e che difficilmente riuscirai a salvare. Quoto in pieno quel pezzo si cambia assieme alle ralle dello sterzo e cuscineti vari e si trova...piuttosto se e' sano mi preoccuperei di non danneggiare il parafango...perche' quelli di imitazione nn sono proprio un gran che... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
esco Inviato 14 giugno 2010 - 21:32 Share Inviato 14 giugno 2010 - 21:32 meglio non togliere quel pezzo meglio piegarlo solo un po. Potrei gentilmente sapere perche' sostieni questo? vorrei capire meglio...perche' non lo sostituiresti? o per smontarlo dopo aver tolto il parafango? GRAZIE 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
atzgio0332 Inviato 14 giugno 2010 - 21:45 Share Inviato 14 giugno 2010 - 21:45 Ciao ragazzi, mi siete stati consigliati da un amico, Giusto per impegnarvi subito, volevo chiedervi un consiglio Ho una vespa 150 1963, purtroppo dimenticata in un posto insalubre, risultato il telaio e tutto ruggine, pedane, e tunnel distrutti, le chiappe sono ancora buone e cosi la parte posteriore, motore gira che faccio Butto Ciao grazie scusate il disturbo Ho delle foto.... non le ho pub/te per non colpirvi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nanopa Inviato 14 giugno 2010 - 21:52 Share Inviato 14 giugno 2010 - 21:52 Ciao ragazzi, mi siete stati consigliati da un amico, Giusto per impegnarvi subito, volevo chiedervi un consiglio Ho una vespa 150 1963, purtroppo dimenticata in un posto insalubre, risultato il telaio e tutto ruggine, pedane, e tunnel distrutti, le chiappe sono ancora buone e cosi la parte posteriore, motore gira che faccio Butto Ciao grazie scusate il disturbo Ho delle foto.... non le ho pub/te per non colpirvi apri un tuo 3d e posta foto, s ne vale la pena si può sistemare l'insistemabile! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan et3 Inviato 14 giugno 2010 - 22:27 Share Inviato 14 giugno 2010 - 22:27 Togli il parapolvere e con una spesa di circa 10€ ti compri tutto il kit ralle e cuscinetti inferiore e superiore, così non hai problemi a togliere il parafango, ma ancor meglio, non avrai problemi a rimetterlo una volta riverniciato. Ciao ragazzi, mi siete stati consigliati da un amico, Giusto per impegnarvi subito, volevo chiedervi un consiglio Ho una vespa 150 1963, purtroppo dimenticata in un posto insalubre, risultato il telaio e tutto ruggine, pedane, e tunnel distrutti, le chiappe sono ancora buone e cosi la parte posteriore, motore gira che faccio Butto Ciao grazie scusate il disturbo Ho delle foto.... non le ho pub/te per non colpirvi Apri una tua discussione, così puoi presentarti e presentare la vespa con le foto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
esco Inviato 15 giugno 2010 - 07:47 Share Inviato 15 giugno 2010 - 07:47 Ciao ragazzi, mi siete stati consigliati da un amico, Giusto per impegnarvi subito, volevo chiedervi un consiglio Ho una vespa 150 1963, purtroppo dimenticata in un posto insalubre, risultato il telaio e tutto ruggine, pedane, e tunnel distrutti, le chiappe sono ancora buone e cosi la parte posteriore, motore gira che faccio Butto Ciao grazie scusate il disturbo Ho delle foto.... non le ho pub/te per non colpirvi Apri un tuo post e pubblicale pue...dai che non ci spaventiamo se vedessi il mio ape... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Scana74 Inviato 21 giugno 2010 - 19:38 Autore Share Inviato 21 giugno 2010 - 19:38 Ce l'ho fatta! Grazie a tutti. Non so se riuscirò a recuperare il parapolvere, ma intanto la vespa è dal sabbiatore! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
esco Inviato 21 giugno 2010 - 19:46 Share Inviato 21 giugno 2010 - 19:46 Io te l'avevo detto che era na stupidata... comunque non provarci nemmeno a recuperare il parapolvere quando compri i vari cuscinetti dello sterzo lo cambierai insieme ad essi a volte addirittura e' nella stessa busta quindi non farti problemi tieni comunque tutti i pezzi x confrontarli prima del rimontaggio buona fortuna 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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