Vai al contenuto

aiuto per restauro 50n - come smonto il parafango?

Scana74
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

ho cominciato il restauro della mia 50 n, incredibile ma vero in 3 sono riuscito a smontarla tutta... poi per ultimo ho cercato di togliere il parafango anteriore. L'ho svitato ma non riesco a tirarlo fuori dalla forcella. Mi date dei consigli? E' l'ultimo pezzo! Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

ciao credo ti sia rimasta attaccata alla forcella la ghiera parapolvere, che blocca l'uscita del parafango stesso. una volta rimossa vedrai che viene fuori pure il parafango. :ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

toglilo battendolo con qualcosa tipo legno o nylon, batti in giro in giro fino a quando non ti viene fuori.. è solamente un parapolvere! Lo raddrizzi un pò alla buona tanto quello non si vede e fa solo da parapolvere; invece se hai il parafango con qualche botta o se la vespa è caduta all'epoca dovrai sforzare un pò la lamiera.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

ho cominciato il restauro della mia 50 n, incredibile ma vero in 3 sono riuscito a smontarla tutta... poi per ultimo ho cercato di togliere il parafango anteriore. L'ho svitato ma non riesco a tirarlo fuori dalla forcella. Mi date dei consigli? E' l'ultimo pezzo! Grazie

Devi togliere il parapolvere. Prova a batterlo, e se non viene con le buone vai con le cattive, tanto è un pezzo che si trova, e che difficilmente riuscirai a salvare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi togliere il parapolvere. Prova a batterlo, e se non viene con le buone vai con le cattive, tanto è un pezzo che si trova, e che difficilmente riuscirai a salvare.

Quoto in pieno quel pezzo si cambia assieme alle ralle dello sterzo e cuscineti vari e si trova...piuttosto se e' sano mi preoccuperei di non danneggiare il parafango...perche' quelli di imitazione nn sono proprio un gran che...:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

meglio non togliere quel pezzo meglio piegarlo solo un po.

Potrei gentilmente sapere perche' sostieni questo? :mah: vorrei capire meglio...perche' non lo sostituiresti? o per smontarlo dopo aver tolto il parafango?

GRAZIE

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, mi siete stati consigliati da un amico,

Giusto per impegnarvi subito, volevo chiedervi un consiglio

Ho una vespa 150 1963, purtroppo dimenticata in un posto insalubre, risultato il telaio e tutto ruggine, pedane, e tunnel distrutti, le chiappe sono ancora buone e cosi la parte posteriore, motore gira che faccio Butto Ciao grazie scusate il disturbo

Ho delle foto.... non le ho pub/te per non colpirvi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho una vespa 150 1963, purtroppo dimenticata in un posto insalubre, risultato il telaio e tutto ruggine, pedane, e tunnel distrutti, le chiappe sono ancora buone e cosi la parte posteriore, motore gira che faccio Butto Ciao grazie scusate il disturbo

apri un tuo 3d e posta foto, s ne vale la pena si può sistemare l'insistemabile!

Link al commento
Condividi su altri siti

Togli il parapolvere e con una spesa di circa 10€ ti compri tutto il kit ralle e cuscinetti inferiore e superiore, così non hai problemi a togliere il parafango, ma ancor meglio, non avrai problemi a rimetterlo una volta riverniciato. ;-)

Apri una tua discussione, così puoi presentarti e presentare la vespa con le foto ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Apri un tuo post e pubblicale pue...dai che non ci spaventiamo se vedessi il mio ape...:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io te l'avevo detto che era na stupidata...

comunque non provarci nemmeno a recuperare il parapolvere

quando compri i vari cuscinetti dello sterzo lo cambierai insieme ad essi

a volte addirittura e' nella stessa busta quindi non farti problemi tieni comunque tutti i pezzi x confrontarli prima del rimontaggio

buona fortuna

Link al commento
Condividi su altri siti