Vai al contenuto

La miscela

Vespistasalentino
 Share

Recommended Posts

I misurini li ho visti in giro, ma nel cassetto anteriore e nel portaoggetti laterale della smallframe che bottiglie possono andare?

Comunque intendevo con "fanno la miscela", che si prendono 50 centesimi in più e ti danno il misurino con la bottiglia dell'olio... :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono almeno 10 anni che mi faccio la miscela da solo.

L'ultima miscela alla pompa ci regalò una grippata a me e Gipirat, appena 100 metri prima della sosta carburante all'Hotel Jonico sulla 106.

Prima lui, avanti di 5 metri e subito dopo io. Gli unici due che avevano fatto miscela alla pompa per "ncrisciu", per poca voglia di sporcarsi le mani.

Link al commento
Condividi su altri siti

A volte le colonnine erano regolate male, ricordo che le tolsero verso il 2001 mi sembra, comunque alcuni benzinai ti possono fare il favore di darti l'olio e il misurino, ma ti conviene fartela da solo, perchè se chiedi a loro di metterti l'olio lo fanno un pò ad occhio :mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma è cosi bello farsi la miscela da soli, che sei sicuro dell'olio che metti e soprattutto di quanto ne metti! è vero, perdi circa un paio di minuti in più rispetto ad un normale rifornimento, ma chissenefrega!

io l'unica cosa che desidererei è avere una maggiore autonomia, facendo circa 80 - 100 km al giorno, quando non vado di fretta e sono costretto a prendere la macchina!

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Nel sottosella della Primavera ho una bottiglia da mezzo litro di plastica della Coca-Cola! E col coltello ho fatto 5 leggere incisioni alle giuste altezze (calcolate col misurino) per calcolare quanto olio mettere per ogni 5 litri di miscela al 2%! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel sottosella della Primavera ho una bottiglia da mezzo litro di plastica della Coca-Cola! E col coltello ho fatto 5 leggere incisioni alle giuste altezze (calcolate col misurino) per calcolare quanto olio mettere per ogni 5 litri di miscela al 2%! ;-)

Quindi con quell'olio puoi fare circa 5 pieni? :nunchuck:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Esatto! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

ho letto questo topic è diciamo che mi son kiarita un pokettino le idee...(diciamo cosi).

vorrei sapere xò, come devo regolarmi x un 50ino?

-una raccomandazione- chi avrà la pazienza di spegarmi tutto ciò faccia come se stesse spiegando tutto a una xsona ce nn sa niente di miscela xkè ha sempre usato benzina :D:D

grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

semplice fare miscela , per esempio se fai miscela al 2 per cento significa mettere 20 grammi di olio in un litro di benzina, con il misurino della polini non puoi sbagliare ,sulla bottiglia sono marcati i litri e la percentuale di olio che vuoi mettere al 2/3/4/5/percento

Link al commento
Condividi su altri siti

aa ok.ma se ho capito bene la benzina la metto da sotto la sella e l'olio...da quel tappo che sta vicino al motore?...comunque se io volessi portarmi un pò di olio dietro come faccio? e che marca devo prendere?

altra domanda stupida: l'olio lo metto ogni volta che faccio benzina?

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Ilà, devi mettere sia la benzina che l'olio nel serbatoio. O prima una cosa e poi l'altra oppure compri la benzina e la fai versare in una tanica e popi, nella tanica, metterai l'olio che ci necessita. Per esempio, se nella tanica avrai messo 5 litri di benzina, per fare la miscela al 2% dovrai aggiungere, nella tanica, 20 g. di olio per ogni litro di benzina, quindi in tutto 100 g.. Poi, dopo aver agitato un po' la tanica, ne verserai quanta ne vorrai nel serbatoio della vespa. E' tutto chiaro?

Link al commento
Condividi su altri siti

non é la marca che conta, ma bensi il tipo di olio di solito nelle nostre parti si dice come spendi cosi mangi io di solito uso dell'olio sintetico al 100% , poi ci sono olio semi sintetico che costano di meno , io uso olio elf 100% sintetico ,se t 'interessa posso procurartelo a 8,00 euro il litro .

Link al commento
Condividi su altri siti