Vai al contenuto

problemi di carburazione

albertz76
 Share

Recommended Posts

ragazzi ho bisogno del vostro aiuto...finalmente dopo diverso tempo ho sostituito la crociera delle marce sul mio px 200..dopo aver rimontato tutto ho fatto dei giri di prova...la vespa tende a nn tenere il minimo e singhiozza leggermente durante la marcia con 3/4 di accelleratore aperto...il singiozzo sparisce del tutto accellerando e tenendo tutto aperto!!che nn abbia problemi di carburazione?se così fosse mi dite cosa posso fare per sistemarla?ho visto che ci sono due viti di regolazione(una sulla parte laterale sinistra e l'altra superiormente al carburatore)devo agire su quelle?grazie e scusatemi:Ave_2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, intanto spiega bene che interventi hai fatto e come andava prima....

Il minimo si può regolare facilmente......con la vite sopra il filtro.....quella dietro al carburo serve per la regolazione della carburazione al minimo........

Aspettiamo notizie ;-)

:ciao: Riccardo

Link al commento
Condividi su altri siti

la vespa andava bene...l'intervento che ho fatto è stata la sostituzione della crociera e delle varie guarnizioni...pulizia carburatore ma ammetto che nello smontaggio nn sono stato attento alle viti di regolazione

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

ragazzi ieri finalmente ho avuto un pò di tempo da dedicare alla vespa....così ho smontato e pulito bene bene il carburatore e ho notato smontando il filtro aria che la vite di sinistra (quella che finisce a punta e che è coperta da un gommino nero) era totalmente avvitata...mi sapete dire cosa regola esattamente e quanti giri devo svitarla?grazie della pazienza....

Link al commento
Condividi su altri siti

esattamente e quanti giri devo svitarla

Non esiste un"esattamente" diciamo che va dai 1.5 giri a 2,5 giri, a seconda dell'esigienza. Io vado a orecchio, molti lo fanno in manera più tecnica..

Quella vite seve, in pratica, a regolare la miscela aria-benzina, ai bassi regimi, ma diventa importante in fase di chiusura del gas passando da alti a medio-bassi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non esiste un"esattamente" diciamo che va dai 1.5 giri a 2,5 giri, a seconda dell'esigienza. Io vado a orecchio, molti lo fanno in manera più tecnica..

Quella vite seve, in pratica, a regolare la miscela aria-benzina, ai bassi regimi, ma diventa importante in fase di chiusura del gas passando da alti a medio-bassi.

scusa ma se era completamente avvitata avresti grippato...

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti ragazzi...la vespa nn teneva il minimo e puntualmente si spegneva e nn vi dico i consumi di benzina...neanche un ferrari!!!...ora ho sistemato tutto e sembra andare perfettamente...ho controllato anche la candela...color nocciola come prassi!!!:risata1:

Ora la prossima cosa che devo risolvere saranno le marce...ogni tanto saltano pur avendo cambiato la crociera da poco!!!sarà qualcos'altro??

Link al commento
Condividi su altri siti