carbone Inviato 14 giugno 2010 - 08:20 Share Inviato 14 giugno 2010 - 08:20 ciao ragazzi vorrei dar un po di vita l mio px 125 non una batosta vorrei semplicemente montare un gt del 150 secondo voi mantenendo il carburatore originale devo sostituire i getti? se si quali monto? visto che ci sono pongo qui una domanda ot. mio fratello vuole montare sul suo scooter (f12) un gt 70 cc anche lui dovrebbe sostituire i getti del carburo? Ciao e grazie Anto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 14 giugno 2010 - 10:05 Share Inviato 14 giugno 2010 - 10:05 ciao ragazzivorrei dar un po di vita l mio px 125 non una batosta vorrei semplicemente montare un gt del 150 secondo voi mantenendo il carburatore originale devo sostituire i getti? se si quali monto? visto che ci sono pongo qui una domanda ot. mio fratello vuole montare sul suo scooter (f12) un gt 70 cc anche lui dovrebbe sostituire i getti del carburo? Ciao e grazie Anto i getti vanno sempre adeguati al nuovo gt, sempre, in ogni modifica, anche la più banale, tipo la sostituzione di un filtro dell'aria. se non sbaglio, il 150 monta 150 f.a, 98 max, emu be5. Poi se si tratta di un catalitico scatalizzato, 160f.a, 102 max, emu be3. Questo in linea di massima, poi devi sempre verificare come va, ed il colore della candela. Per quello che riguarda altri tipi di motori, qui sei totalmente OT. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 14 giugno 2010 - 21:01 Share Inviato 14 giugno 2010 - 21:01 Non ti aspettare una differenza sostanziale tra 125 e 150. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carbone Inviato 15 giugno 2010 - 12:24 Autore Share Inviato 15 giugno 2010 - 12:24 ciao Gustav no io non cerco prestazioni super mi serve n po di brio quando viaggio sopratutto in salita... non mi serve che incrementi velocità ma che abbia un pelino di potenza in +... e il 150 alla fin emi costa solo la rettifica... dici che qualcosi guadagno x i viaggi? ciao e grazie Anto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
babbylavespa Inviato 15 giugno 2010 - 12:43 Share Inviato 15 giugno 2010 - 12:43 Si parla sempre di getto del massimo ma del minimo nessuno che abbia esperienza ne vuole parlare ho anche aperto un post a tal proposito ma "il bando" è andato quasi deserto e con poche risposte certe. Che minimo dovrebbe montare? E se fosse passato dal 125 ad un gt DR 177 (il mio caso) che getto del minimo dovrebbe montare? Visto che la carburazione si calcola dalla proporzione tra getto e freno aria tra un minimo 45/140 ed un minimo 50/160 voi quale scegliereste sempre con il DR177? Scusate l'intrusione ma diamo un pò di brio al post di Carbone! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts