Utopia-14 Inviato 14 giugno 2010 - 09:00 Share Inviato 14 giugno 2010 - 09:00 Ciao Ragazzi... io ho un vespino dove c'ho montato su: -GruppoTermico Polini 57,5 (115cc con travasi allargati) -Campana 24/61 (Originale Vespa Pk125) -Carburatore 19 Dellorto SHBC + filtro Polini -Frizione 4 Dischi -Carters allargati -Albero Olympia. Io però adesso ke mi sono rotto di andare massimo a 110-115 km/h e volevo convertire il mio blocco a 125 mettendo la biella lunga e facendo naturalmente una revisione di banco.... il fatto è ke io voglio un motore ke mi duri e ke mi dia anke una buona spinta ..... ke mi consigliate? Bye Bye 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
casca Inviato 14 giugno 2010 - 09:05 Share Inviato 14 giugno 2010 - 09:05 Caro ragazzo, quando avrai 16 anni potrai avere la patente e comprarti una moto piu' prestante. Con ulteriori 2 anni di pazienza potrai avere potenza in abbondanza. Andare a piu' di 115 km/h con un mezzo che nasce per farne 45 e' pericoloso. Non prendermi per bacchettone, voglio solo passare per responsabile! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utopia-14 Inviato 14 giugno 2010 - 09:11 Autore Share Inviato 14 giugno 2010 - 09:11 No nn ti preocc è solo ke la mia è x reparto corse (o quasi) cioè faccio piccole gare cn amici e mi da fastidio ke alcuni scooter 80 mi battono! =( cmq è una vespa ke è rinforzata di telaio x questo credo di potermelo permettere Comunque Grazie lo stesso x il consiglio Bye Bye 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utopia-14 Inviato 14 giugno 2010 - 09:15 Autore Share Inviato 14 giugno 2010 - 09:15 comunque a luglio ne faccio 16 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
InsettoScoppiettante94 Inviato 14 giugno 2010 - 10:07 Share Inviato 14 giugno 2010 - 10:07 Ciao Ragazzi... io ho un vespino dove c'ho montato su: -GruppoTermico Polini 57,5 (115cc con travasi allargati) -Campana 24/61 (Originale Vespa Pk125) -Carburatore 19 Dellorto SHBC + filtro Polini -Frizione 4 Dischi -Carters allargati -Albero Olympia. Io però adesso ke mi sono rotto di andare massimo a 110-115 km/h e volevo convertire il mio blocco a 125 mettendo la biella lunga e facendo naturalmente una revisione di banco.... il fatto è ke io voglio un motore ke mi duri e ke mi dia anke una buona spinta ..... ke mi consigliate? Bye Bye Intanto spiegami un pò che Vespa hai (peso) e cosa intendi per travasi allargati e albero olympia, se è anticipato o no. Te lo chiedo perchè ho una PK anch'io e voglio vedè di rifinirla.... Poi per quanto riguarda una configurazione 125 che possa battere un 80 frull, devi passare a elaborazioni molto spinte, che possono compromettere seriamente portafogli (dai 1200€ c.a. in su), motore (sono cilindri che girano alto) e telaio (vibrazioni eccessive). Della serie che non so se il gioco vale la candela... parliamo di Zirri&Quattrini, Falc... Caro ragazzo, quando avrai 16 anni potrai avere la patente e comprarti una moto piu' prestante. Con ulteriori 2 anni di pazienza potrai avere potenza in abbondanza.Andare a piu' di 115 km/h con un mezzo che nasce per farne 45 e' pericoloso. Non prendermi per bacchettone, voglio solo passare per responsabile! Già a 120km/h inizia a essere un mezzo moooolto pericoloso.... Comunque, io sto per prendermi un bel "mulo"... LML Star Deluxe 125 4T... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
InsettoScoppiettante94 Inviato 14 giugno 2010 - 10:08 Share Inviato 14 giugno 2010 - 10:08 comunque a luglio ne faccio 16 Anche te Leone? Io sono del 27 Luglio 1994... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utopia-14 Inviato 14 giugno 2010 - 11:11 Autore Share Inviato 14 giugno 2010 - 11:11 tu anke di luglio sei? =))) io del 12 sono questa in allegato è il mio vespino mentre impenna =))))) SN RIUSCITO AD IMMORTALARE IL MOMENTO :mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
InsettoScoppiettante94 Inviato 14 giugno 2010 - 12:54 Share Inviato 14 giugno 2010 - 12:54 tu anke di luglio sei? =)))io del 12 sono questa in allegato è il mio vespino mentre impenna =))))) SN RIUSCITO AD IMMORTALARE IL MOMENTO :mrgreen: Vedo vedo, un bel PK 50 XL. Come peso siamo sulla mia... ma i 110/115 km/h sono effettivi (gps) o di tachimetro, anche da auto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utopia-14 Inviato 15 giugno 2010 - 08:28 Autore Share Inviato 15 giugno 2010 - 08:28 gli effettivi sono 105/100 Km/h quelli di contakilometri sono 110/115 Km/h Ieri mi sono comprato il 125 polini 6 travasi Mo nn so se lasciarmi la campana ke ho ora, la 24/61 (originale vespa PK125 ) o mettermi la 29/68 pinasco..... cioè nn so se farla d'accellerazione o d'allungo... tu ke mi consigli? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
InsettoScoppiettante94 Inviato 15 giugno 2010 - 10:11 Share Inviato 15 giugno 2010 - 10:11 gli effettivi sono 105/100 Km/h quelli di contakilometri sono 110/115 Km/h Ieri mi sono comprato il 125 polini 6 travasi Mo nn so se lasciarmi la campana ke ho ora, la 24/61 (originale vespa PK125 ) o mettermi la 29/68 pinasco..... cioè nn so se farla d'accellerazione o d'allungo... tu ke mi consigli? Mah, io lascerei la campana del 125... non vorrei poi che i 29/68 siano troppo lunghi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utopia-14 Inviato 15 giugno 2010 - 10:12 Autore Share Inviato 15 giugno 2010 - 10:12 la stessa cosa ke ho pensato anke io 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utopia-14 Inviato 15 giugno 2010 - 10:13 Autore Share Inviato 15 giugno 2010 - 10:13 io come carburatore lascerei il 19/19 ke ho adesso.....xk alla fine è solo una conversione al 125 (sto prendendo il polini xk il piaggio costa 200 € se nn di più! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elFeliz Inviato 15 giugno 2010 - 10:29 Share Inviato 15 giugno 2010 - 10:29 Già a 60-70 Km/h la Vespa inizia ad aver bisogno di ampi spazi di frenata... non mi sognerei mai di andare a 120 con una PK... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utopia-14 Inviato 15 giugno 2010 - 10:31 Autore Share Inviato 15 giugno 2010 - 10:31 No ..... invece se hai delle ganasce buone (io ho le newfren) frena molto molto! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
InsettoScoppiettante94 Inviato 15 giugno 2010 - 10:34 Share Inviato 15 giugno 2010 - 10:34 io come carburatore lascerei il 19/19 ke ho adesso.....xk alla fine è solo una conversione al 125 (sto prendendo il polini xk il piaggio costa 200 € se nn di più! Al massimo proporrei un 21 a dir tanto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
legionarius Inviato 15 giugno 2010 - 10:36 Share Inviato 15 giugno 2010 - 10:36 Già a 60-70 Km/h la Vespa inizia ad aver bisogno di ampi spazi di frenata... non mi sognerei mai di andare a 120 con una PK... Pure io...per fermarti? Ancora o paracadute:mrgreen: Cacchio 110 è un bell'andare ostia.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
InsettoScoppiettante94 Inviato 15 giugno 2010 - 10:36 Share Inviato 15 giugno 2010 - 10:36 Già a 60-70 Km/h la Vespa inizia ad aver bisogno di ampi spazi di frenata... non mi sognerei mai di andare a 120 con una PK... A 120 km/h tutte le Small iniziano a essere pericolose, ma soprattutto per quanto riguarda la stabilità... No ..... invece se hai delle ganasce buone (io ho le newfren) frena molto molto! Son d'accordo, ma con poco uno può mettere il kit della ScootRS e hai il freno a disco idraulico. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utopia-14 Inviato 15 giugno 2010 - 10:38 Autore Share Inviato 15 giugno 2010 - 10:38 io ancora a tamburo ce li ho ma nn la porto sempre a 110! un decine di volte l'avrò portata xk fa un rumore altissimo (cioè giri stratosferici) infatti ho consumato le fasce 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 15 giugno 2010 - 11:07 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 15 giugno 2010 - 11:07 @Utopia14 e a quanti ancora non recipiscono il modo di scrivere corretto. Siete pregati di non scrivere come quando scrivete gli SMS, quì non c'è un limite di caratteri e non si paga nulla, pertanto scrivete correttamente perchè questo modo di scrivere, spesso, irrita chi legge. Grazie per la collaborazione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utopia-14 Inviato 15 giugno 2010 - 11:17 Autore Share Inviato 15 giugno 2010 - 11:17 Scusami ancora 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utopia-14 Inviato 15 giugno 2010 - 11:18 Autore Share Inviato 15 giugno 2010 - 11:18 approposito quanto viene quella cosa scootRS? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special Dave Inviato 15 giugno 2010 - 11:40 Share Inviato 15 giugno 2010 - 11:40 approposito quanto viene quella cosa scootRS? Sul sito della ScootRS costa 289 Dollari..cioè circa 235 euro.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utopia-14 Inviato 15 giugno 2010 - 11:43 Autore Share Inviato 15 giugno 2010 - 11:43 A.....e sarebbero pochi:orrore:? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special Dave Inviato 15 giugno 2010 - 11:53 Share Inviato 15 giugno 2010 - 11:53 Certo non è molto economico..Però il prezzo per questa modifica sui freni è abbastanza elevato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
InsettoScoppiettante94 Inviato 15 giugno 2010 - 12:05 Share Inviato 15 giugno 2010 - 12:05 approposito quanto viene quella cosa scootRS? Ecco qua... http://scootrs.com/moreinfo.cfm?Product_ID=1529&CFID=487270&CFTOKEN=17A86967-6BC0-672B-AF3E14656EDCD5B2&userCurrency=EU 236,46€ 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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