Utenti Registrati senatore Inviato 15 giugno 2010 - 05:38 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 15 giugno 2010 - 05:38 ........ che non allacciano il casco o lo tengono lentissimo: Rimini, perde il casco e rovina sull'asfalto. Grave un 40enne Meditate gente, meditate!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianky1 Inviato 15 giugno 2010 - 05:40 Share Inviato 15 giugno 2010 - 05:40 C'è gente che non mette il casco ed è male, gente che usa i caschetti ed è peggio, ma che non si allaccia il casco è proprio da imbecilli. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 15 giugno 2010 - 07:06 Share Inviato 15 giugno 2010 - 07:06 gente che usa i caschetti ed è peggioinfatti gli scodellini sono inutili, almeno devono coprire la mascella. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
orcad83 Inviato 15 giugno 2010 - 07:16 Share Inviato 15 giugno 2010 - 07:16 Io lo dico sempre alla mi citta che se il casco slacciato è come non averlo, bisogna allacciarlo anche solo per fare 100 M. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 15 giugno 2010 - 07:24 MODERATOR Share Inviato 15 giugno 2010 - 07:24 nella città dove vivo è consueto usare lo scodellino. poi siccome i giovani sppeso mettono il gel per i capelli, per non disfare la piega lasciano largo l'aggancio, in modo che il casco non rimanga in testa ma vada a scivolare sulla nuca. vien da se che invece di avere la fascetta sotto il mento, è direttamente sulla gola, non oso pensare cosa potrebbe succedere in caso di urto. beata gioventù :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vader.t7 Inviato 15 giugno 2010 - 07:37 Share Inviato 15 giugno 2010 - 07:37 in modo che il casco non rimanga in testa ma vada a scivolare sulla nuca. vien da se che invece di avere la fascetta sotto il mento, è direttamente sulla gola Io la chiamo "selezione naturale".... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special Dave Inviato 15 giugno 2010 - 08:08 Share Inviato 15 giugno 2010 - 08:08 nella città dove vivo è consueto usare lo scodellino. poi siccome i giovani sppeso mettono il gel per i capelli, per non disfare la piega lasciano largo l'aggancio, in modo che il casco non rimanga in testa ma vada a scivolare sulla nuca. vien da se che invece di avere la fascetta sotto il mento, è direttamente sulla gola, non oso pensare cosa potrebbe succedere in caso di urto.beata gioventù :ciao: è così in tutte le città..anche qua girano con il casco slacciato oppure la scodella larga. è come non avere il casco se non peggio! Io consiglio sempre l'integrale,per la protezione è il massimo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 15 giugno 2010 - 08:39 Share Inviato 15 giugno 2010 - 08:39 Io consiglio sempre l'integraleSempre e comunque! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
legionarius Inviato 15 giugno 2010 - 08:50 Share Inviato 15 giugno 2010 - 08:50 Io personalmente,qui dalle mie parti, non vedo più ragazzi con il casco allacciato male. Ovvio poi che c'è sempre l'eccezione alla regola però pare che il senso civico dilaghi:mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vader.t7 Inviato 15 giugno 2010 - 09:10 Share Inviato 15 giugno 2010 - 09:10 Io personalmente,qui dalle mie parti, non vedo più ragazzi con il casco allacciato male.Ovvio poi che c'è sempre l'eccezione alla regola però pare che il senso civico dilaghi:mrgreen: Da noi con il casco slacciato non fai piu di 10m che ti mazziano alla grande; giustamente. Se hai la scodella ti fermano e ti consigliano di cambiare casco appena possibile. Personalmente non ho mai capito a cosa serve la scodella...riparano quanto le cuffie di cuoio che si usavano in passato... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ale15 Inviato 15 giugno 2010 - 12:04 Share Inviato 15 giugno 2010 - 12:04 La scodella è anche orribile a vedersi secondo me... L'integrale sulla Vespa sinceramente lo trovo esagerato esteticamente ma alla fine il servizio che deve fare è salvarci le corna... percui........ Portare il casco slacciato non l'ho mai capito E' perfin più scomodo Cavolo ce l'hai in testa ormai e chiudi sta cordicella che sarà mai!? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 15 giugno 2010 - 12:11 Share Inviato 15 giugno 2010 - 12:11 Purtroppo da noi è consuetudine vedere gente che cammina senza casco, come nel caso dell'incidente avvenuto, non solo a ragazzini un pò scapestrati, ma anche gente adulta che oltre ad essere senza casco corre pure. :azz: Io personalmente lo uso sempre, omologato, coprente ma non a livello di integrale; l'integrale solo quando piove lo uso. Da noi, specialmente adesso che è iniziata l'estate, camminare con l'integrale significherebbe svenire mentre si guida. :azz::testate: Capisco che ovviamente la protezione dell'integrale è un'altra cosa.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianky1 Inviato 15 giugno 2010 - 12:46 Share Inviato 15 giugno 2010 - 12:46 non allacciare il casco è veramente da cretini perchè se già ce l'hai in testa conviene allacciarlo. Mi fanno ridere quelli che si mettono il caschetto e la cinghia è allacciata sopra il casco per evitare che penzoli. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 15 giugno 2010 - 12:51 Share Inviato 15 giugno 2010 - 12:51 camminare con l'integrale significherebbe svenire mentre si guida Immagina quando la faccia accarezza l'asfalto cocente. Altro che svenire. Integrale sempre e comunque!! Anche con 60 gradi all'ombra!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyramone Inviato 15 giugno 2010 - 13:02 Share Inviato 15 giugno 2010 - 13:02 Dalle mie parti tra i più giovani si usa tenere la scodella lenta e tenerci sotto il cappellino,sai quanto fa figo?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesp494 Inviato 15 giugno 2010 - 13:07 Share Inviato 15 giugno 2010 - 13:07 Io personalmente uso questo!...è omologato anche se fa un po calduccio...meglio sicuramente della scodella non trovate ?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 15 giugno 2010 - 13:21 Share Inviato 15 giugno 2010 - 13:21 No, non trovo, fará pure fighetto ma una bella mentata sull'asfalto non te la para.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
InsettoScoppiettante94 Inviato 15 giugno 2010 - 13:28 Share Inviato 15 giugno 2010 - 13:28 No, non trovo, fará pure fighetto ma una bella mentata sull'asfalto non te la para.... :mrgreen::mrgreen::mrgreen: Concordo. Nell'unico incidente stradale che ho avuto, il casco integrale AGV mi ha salvato assai la faccia. Tu vedessi com'era ben grattato!!! Figuriamoci se non ce l'avevo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Spaghetti Inviato 15 giugno 2010 - 13:31 Share Inviato 15 giugno 2010 - 13:31 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 15 giugno 2010 - 13:35 Share Inviato 15 giugno 2010 - 13:35 Immagina quando la faccia accarezza l'asfalto cocente. Altro che svenire. Integrale sempre e comunque!! Anche con 60 gradi all'ombra!! Guarda non lo metto in dubbio, sono il primo a dire che sia più sicuro ed idoneo, ma tu pensa a camminare nel traffico di Palermo (non so se ci sei mai stato), quando ci sono 35/40 (a volte più di 40) gradi, un tasso di umidità altissimo, il calore delle macchine, il sole cocente che picchia in testa... ... Mi sa che si rischia di più di cadere per svenimento che per incidente... Poi tutto sta soprattutto alla fortuna... ..Un mio compagno ha avuto un incidente laterale (usciva da una traversa col rosso) con un auto, che la perizia ha rilevato andasse ad oltre 100km/h, e lui su un banale Liberty. Ebbene, era senza casco, si è distrutto mezzo lato del corpo, ma proprio la testa non l'ha sbattuta. Poi magari può andar male, e in una caduta a 30 si sbatte la faccia nell'asfalto... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
InsettoScoppiettante94 Inviato 15 giugno 2010 - 13:40 Share Inviato 15 giugno 2010 - 13:40 Poi magari può andar male, e in una caduta a 30 si sbatte la faccia nell'asfalto... Casi estremi... io son caduto a 60 all'ora in una curva a "collo d'oca", in discesa. Grattato tutta la mentoniera, ma non mi son fatto niente. Un mio amico, con l'NRG, a 90km/h sotto un camion; sempre col casco integrale. Gambe distrutte, con una struttura in titanio al posto delle ossa... testa salvissima. Più di così.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 15 giugno 2010 - 13:46 Share Inviato 15 giugno 2010 - 13:46 Casi estremi... io son caduto a 60 all'ora in una curva a "collo d'oca", in discesa. Grattato tutta la mentoniera, ma non mi son fatto niente.Un mio amico, con l'NRG, a 90km/h sotto un camion; sempre col casco integrale. Gambe distrutte, con una struttura in titanio al posto delle ossa... testa salvissima. Più di così.... Appunto! Lui adesso ha dentro l'osso della gamba una staffa in titanio, pezzi di bacino in titanio, tutto impernato con viti in titanio, ma la testa gli è rimasta buona (ha pure una buona media a scuola! :Lol_5:) Tutto sta al culo ragazzi, noi possiamo fare di tutto per proteggerci, ma se è il nostro giorno c'è poco o nulla da fare! :nono: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan et3 Inviato 15 giugno 2010 - 13:53 Share Inviato 15 giugno 2010 - 13:53 Ragazzi siamo sempre alle solite, chi sta dalla parte dell'integrale, chi per il jet, chi per il modulare ecc. Il concetto che voleva esprimere senatore secondo me è che le protezioni devono essere indossate, ma anche in modo adeguato. Puoi mettere qualunque tipo di casco, ma se non lo allacci e cadi, tutti possono uscirti dalla zucca!!! Davvero complimenti a chi non lo indossa bene per non spettinarsi, a chi lo allaccia al collo e lo mette dietro come i messicani col sombrero, a chi se lo mette in testa e va lasciando penzolare i lacci perchè i 2 secondi di tempo che ci perderebbe sono importati...:nono: Come si dice dalle mie parti, la mamma dai cretini è sempre incinta... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 15 giugno 2010 - 13:58 Share Inviato 15 giugno 2010 - 13:58 Starà anche al Qulo, ma sfidare la sorte non è mai favorevole 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 15 giugno 2010 - 14:15 Share Inviato 15 giugno 2010 - 14:15 Starà anche al Qulo, ma sfidare la sorte non è mai favorevole Senza dubbio.... ...Forse non è stato chiaro il mio messaggio precedente. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts