Vai al contenuto

sbiellata!??!

zugor
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti, è la seconda volta che grippo nel giro di 2000 km.. la prima volta ho sbagliato io a far miscela ma sto giro ero al 4% con il 75DR smontato il GT il pistone è parecchio strisciato e una fascia praticamente non c'è più. Mi è sorto il dubbio che sia sbiellato il motore, e un minimo di lasco verticalmente ce l'ha..si muoverà un cm in tutto (mezzo su, mezzo giù)..come capisco se è la biella a funzionare male?? grzie:ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Smonta il gt... infila un dito nel foro della testa di biella e tira su, poi dai una botta a scendere se fa rumore o si muove verso il basso è da cambiare.... dai sintomi descritti sembra proprio che sia andata

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti, è la seconda volta che grippo nel giro di 2000 km.. la prima volta ho sbagliato io a far miscela ma sto giro ero al 4% con il 75DR smontato il GT il pistone è parecchio strisciato e una fascia praticamente non c'è più. Mi è sorto il dubbio che sia sbiellato il motore, e un minimo di lasco verticalmente ce l'ha..si muoverà un cm in tutto (mezzo su, mezzo giù)..come capisco se è la biella a funzionare male?? grzie:ciao::ciao:

:orrore::orrore::orrore::orrore::orrore:

La biella non deve avere nessun gioco verticale, basta qualche decimo per dire che è sbiellato, a te con un centimetro di gioco dovrebbe fare un rumore di ferraglia infernale.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi é la seconda volta che lo grippi giusto?

Andiamo per gradi.

La miscela al 4% é uno spreco inutile, al 2% basta e avanza. Incredibile ma vero la miscela troppo grassa puó potenzialmente farti grippare perché appesantisce la benzina, questo porta ad una minore evaporazione dai getti con conseguente smagrimento della carburazione e quindi temperature di combustione piú alte. Il passo ad un grippaggio é breve.

In seguito, vista la ricorrenza, direi anche che non hai il carburatore settato a modo. Hai adattato la carburazione al 75? che carburatore hai, che marmitta e soprattutto che getti?

Infine, l'albero motore e la biella. A questo punto devi aprire il motore e controllare da vicino lo stato di salute dell'imbiellaggio. Senza aprire i carter non puoi fare molto, al massimo dopo aver tolto il cilindro puoi fare una prova per vedere a occhio quanto gioco hai.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 CM DI LASCO CREDO SIA ESAGERATO..NON DOVREBBE NEMMENO ACCENDERSI....FORSE VOLEVI DIRE 1 mm CHE COMUNQUE è TANTO

IL GIOCO DEVE ESSERE QUASI UGUALE A ZERO PRATICAMENTE

TENENDO ANCHE CONTO CHE CON UN GT MODIFICATO DEVI ADATTARE L'ALIMENTAZIONE

Link al commento
Condividi su altri siti