Vai al contenuto

Caburatore ??????

Lele50special
 Share

Recommended Posts

salve a tutti la mia vespa portata a 75cc da problemi con un carburatore 16.10 nuovo...tuttavia con quello di una vespa vecchia sempre 16.10 UGUALE va benissimo parte subito non si ingolfa....sapreste darmi una spiegazione??

grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Eppure piú di qualcuno che conosco col 75 DR hanno la carburazione buona con i getti originali. Cosa che ho sempre trovato bizzarra ma la candela parlava chiaro.

Secondo me il problema in questo caso é la vite dell'aria troppo chiusa (o addirittura serrata del tutto) nel carburatore nuovo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi mi allaccio quì per capire una cosa: La mia 50 Special, montava un getto 56 col 50cc originale e carburatore originale. Il carburatore è stato usato poco e subito dopo buttato in garage per anni e anni montando un 85 DR e un 19/19. Il getto è stato sostituito nel tempo o è possibile che monti un 56:mah::mah:

Tuttavia mi sono sempre trovato bene con la carburazione... ..Forse perchè montavo una polini a banana vecchio tipo col silenziatore fisso??

Tnks! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Eppure piú di qualcuno che conosco col 75 DR hanno la carburazione buona con i getti originali. Cosa che ho sempre trovato bizzarra ma la candela parlava chiaro.

Secondo me il problema in questo caso é la vite dell'aria troppo chiusa (o addirittura serrata del tutto) nel carburatore nuovo.

anche la mia! 50R con 75 olympia carburatore 16.10 con getti originali e la candela (una champion) è nerissima (paraoli cambiati da poco)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...
bene

con entrambi sei magro

se hai un 75 monta un 56-58 di max e lascia invariato il resto

Anch'io monto un 75 DR con carburatore originale 16/10, ho lasciato tutto invariato tranne il getto max, mi hanno consigliato un 62. Ora però ho problemi col minimo, regge qualche secondo poi muore.

Link al commento
Condividi su altri siti