_pd_ Inviato 14 luglio 2007 - 15:33 Share Inviato 14 luglio 2007 - 15:33 il codice del motore (almeno per la parte iniziale) deve essere semplicemente identico al telaio? esempio: vse1t è il telaio della rally 200 e vse1m è il motore della rally 200? se è così... questa cosa vale per tutti i modelli? la sigla del motore, per la precisione dov'è stampigliata? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 14 luglio 2007 - 18:43 Share Inviato 14 luglio 2007 - 18:43 Dal 58 in poi sulla traversa sotto il gruppo termico, su un rilievo rettangolare. In genere c'è un paio di centinaia di numeri di differenza in più sul motore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 15 luglio 2007 - 10:49 Share Inviato 15 luglio 2007 - 10:49 Eccolo qui... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_pd_ Inviato 15 luglio 2007 - 11:31 Autore Share Inviato 15 luglio 2007 - 11:31 grazie milleeeeeeee!! come sempre precisi e rapidi! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 15 luglio 2007 - 15:02 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 15 luglio 2007 - 15:02 Quanto detto all'inzio, non è proprio esatto, o meglio risulta esatto sino al 200 rally. Dopo, con la nascita dei PX, i 200, meglio identificati come PE, hanno ereditato i motori del 200 rally, almeno come sigla. Sino al 1983, i motori del PE, sono siglati VSE1M e non di rado, qualche furbone, vende i motori dei PE come motori di 200 Rally. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_pd_ Inviato 15 luglio 2007 - 15:36 Autore Share Inviato 15 luglio 2007 - 15:36 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_pd_ Inviato 15 luglio 2007 - 23:54 Autore Share Inviato 15 luglio 2007 - 23:54 c'è oltre alla sigla... un progressivo di numero.... che identifica con molta probabilità se si è passati al motore della p200e e non si è più in quelli della rally? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 16 luglio 2007 - 06:12 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 16 luglio 2007 - 06:12 c'è oltre alla sigla...un progressivo di numero.... che identifica con molta probabilità se si è passati al motore della p200e e non si è più in quelli della rally? Si Sertamente. Ma non so sino a che numero arrivano i motori del rally. Credo che possano arrivare sui 35.000, quindi, i successivi sono del PE. Come mai tanta preoccupazione? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 16 luglio 2007 - 09:18 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 16 luglio 2007 - 09:18 Se non sbaglio, anche i motori dei primi P125X hanno la stessa sigla di quelli della TS. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Flavio Inviato 16 luglio 2007 - 09:33 Share Inviato 16 luglio 2007 - 09:33 La sigla del motore che deve essere montato su uno specifico telaio la si può trovare sul libretto di circolazione. Lo so che lo sapete, volevo solo ricordarvelo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 16 luglio 2007 - 09:55 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 16 luglio 2007 - 09:55 La sigla del motore che deve essere montato su uno specifico telaio la si può trovare sul libretto di circolazione. Lo so che lo sapete, volevo solo ricordarvelo... Tranne quando il libretto è sbagliato . . . Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 16 luglio 2007 - 10:03 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 16 luglio 2007 - 10:03 Se non sbaglio, anche i motori dei primi P125X hanno la stessa sigla di quelli della TS. Ciao, Gino Esatto, la sigla è VNL3M 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 16 luglio 2007 - 12:20 MODERATOR Share Inviato 16 luglio 2007 - 12:20 azz. ma sapete proprio tutto!!!!!!!! complimenti! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_pd_ Inviato 16 luglio 2007 - 12:48 Autore Share Inviato 16 luglio 2007 - 12:48 sto valutando l'acquisto di una 200 rally e volevo essere certo di alcune cose... cmq il telaio è vse1t 0028....... il numero motore vse1m 020....... non mi torna al 100%..... in quanto dovrebbe essere 0020 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 16 luglio 2007 - 14:28 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 16 luglio 2007 - 14:28 Mmmmmmmmm, puoi essere più esplicito, anche in PM, se preferisci, mi sto facendo una certa idea, e mi servono conferme, sempre che tu le voglia. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_pd_ Inviato 16 luglio 2007 - 14:51 Autore Share Inviato 16 luglio 2007 - 14:51 nessuna cosa misteriosa.... mi chiedevo se quel motore era proprio di una rally o di una p200e 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 16 luglio 2007 - 14:59 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 16 luglio 2007 - 14:59 Beh, se non vuoi essere più esplicito....., mi spiego meglio qui: so di un 200 rally delle mie parti, finito al nord. Purtroppo, a questa vespa gli fu cambiato il motore, anni fa, in seguito ad un incidente. Pensa che gli avevano messo un motore di PE dotato addirittura di avviamento elettrico. Io ho dato al proprietario dei carter, sempre di PE, marchiati VSE1M, ma che, comunque, non avevano l'avviamento elettrico. Poi, il proprietario, doveva rimontare il motore. Un bel giorno lo incontro e gli chiedo se avesse finito con il rally; risposta: l'ho venduto, è andato al nord. Ecco perchè ti chiedevo maggiori dettagli, perchè il rally in questione, può essere benissimo quello di cui ti ho raccontato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_pd_ Inviato 16 luglio 2007 - 15:19 Autore Share Inviato 16 luglio 2007 - 15:19 la prima immatricolazione di questa rally è milano (1976) (infatti targa originale Milano) e la vespa è stata poi venduta ad un altro milanese una dozzina di anni fa (secondo proprietario) e oggi forse la prendo io..... il tizio che la vende mi ha assicurato che il motore è il suo e che è stata fatta solo la modifica "eliminatoria" della femsa.... ripeto.... telaio vse1t 0028....... numero motore vse1m 020..... anche se il motore non è proprio il suo... mi interessa che sia almeno il motore di una rally... poi me lo sistemo io.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 16 luglio 2007 - 15:23 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 16 luglio 2007 - 15:23 Bene, meglio così. Auguri per il futuro acquisto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_pd_ Inviato 16 luglio 2007 - 15:30 Autore Share Inviato 16 luglio 2007 - 15:30 spero vada a buon fine.... però la risposta ancora non l'ho avuta! anche perché qualcuno mi ha detto che il motore vse anche se era montato sui primi pe salvo che per l'accensione, come prestazioni è identico a quello rally.... qualcuno ne sa? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 16 luglio 2007 - 15:34 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 16 luglio 2007 - 15:34 Forse, la risposta è proprio quà: cmq il telaio è vse1t 0028....... il numero motore vse1m 020....... non mi torna al 100%..... in quanto dovrebbe essere 0020 Quelle in rosso, sono parole tue. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_pd_ Inviato 16 luglio 2007 - 15:49 Autore Share Inviato 16 luglio 2007 - 15:49 resto perplesso... quindi non c'è modo di sapere se quel motore era di una rally o di un px.... niente? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_pd_ Inviato 16 luglio 2007 - 15:50 Autore Share Inviato 16 luglio 2007 - 15:50 e soprattutto che differenze in termini di prestazioni ci sarebbero? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 16 luglio 2007 - 15:50 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 16 luglio 2007 - 15:50 Magari proprio 0020... no, andava bene anche 0030...ma un numero così alto (020...) fa pensare al motore di una P200E. Ecco come hanno eliminato la Femsa (ed il pic up). Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Flavio Inviato 17 luglio 2007 - 06:46 Share Inviato 17 luglio 2007 - 06:46 Ma è veramente così pericoloso scrivere i numeri di telaio e motore completi ???? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.