Utenti Registrati senatore Inviato 17 luglio 2007 - 08:25 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 17 luglio 2007 - 08:25 Ma è veramente così pericoloso scrivere i numeri di telaio e motore completi ???? Che poi, basterebbe sostituire ad una sola cifra un puntino, un asterisco, un pugno in un occhio, per non far capire qual'è il numero esatto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 17 luglio 2007 - 09:02 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 17 luglio 2007 - 09:02 Il numero del motore è veramente ininfluente, semmai è il numero di telaio che potrebbe essere "clonato". Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 17 luglio 2007 - 10:57 Share Inviato 17 luglio 2007 - 10:57 Vai su scooterhelp e vedi la tua sigla a quale modello corrisponde. http://www.scooterhelp.com/serial/ves.motor.serial.numbers.html Forse li c'è la differenza tra Rally e PE, prova. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_pd_ Inviato 17 luglio 2007 - 14:05 Autore Share Inviato 17 luglio 2007 - 14:05 oggi vado a fare qualche foto.... la vorrei proprio prendere e poi sistemare ciò che c'è da fare.... la vespa è quella dell'avatar... quando l'acquisto era certo..... mi sono fermato... carrozzeria ed il resto sono in ottime condizioni ma il motore non è il suo.... non mi interesserebbe il fatto che il motore non è il suo di orgine, ma non vi tanto che possa essere quasi certamente quello della px... in ogni caso è stata fatta la modifica a punte e condensatore... vabbé cerco di postarvi qualche foto! mmmm... mah! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 17 luglio 2007 - 14:43 Share Inviato 17 luglio 2007 - 14:43 Fino al 42275 scooterhelp riporta come motore di Rally (1979) dal numero successivo di PE. Tra l'uno e l'altro cambiano i rapporti del cambio. Più lunghi sul rally. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_pd_ Inviato 17 luglio 2007 - 14:45 Autore Share Inviato 17 luglio 2007 - 14:45 il fatto è..... che oltre a trattare sul prezzo.... mi conviene procedere all'acquisto secondo voi? per il resto davvero è messa bene però credo non sarà facile trovare un motore della rally.. anche da sistemare... ho provato anche un po' a guardare on-line e non c'è un granché 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 17 luglio 2007 - 16:47 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 17 luglio 2007 - 16:47 Negli ultimi mesi ne sono stati venduti diversi su e-bay, i prezzi variavano dai 200 ai 500 euro. Naturalmente devi fidarti di quello che ti raccontano, ma una revisione totale è sempre auspicabile! Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 17 luglio 2007 - 16:49 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 17 luglio 2007 - 16:49 Io, direi di esaminare le foto, quante più possibile, e poi ne riparliamo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_pd_ Inviato 18 luglio 2007 - 00:17 Autore Share Inviato 18 luglio 2007 - 00:17 se la prendo.... a prescindere da tutto non mi lascerò scappare il primo motore rally certo.. con le foto della targhetta.. che capita su e-bay... con tutta l'intenzione di aprirlo e ripartire da zero!!! nei prossimi giorni cerco di andare a fare le foto eppoi le posto.... cmq la sella è nuova perfetta contachilometri nuovo originale piaggio vintage gomme nuove appena revisionata adesivi tutti nuovi ed al punto giusto (anche quello del rodaggio) fregio nero anteriore e coperchio luce posteriore nera nel complesso sta molto bene non ha graffi ed è fresca verniciata... se non avevo il dubbio motore l'avevo presa già! cmq credo la prenderò lo stesso eppoi comprerò un motore... in fondo quello che c'è montato è pur sempre un vse1m io l'ho provata e tira anche abbastanza bene... ma voglio riprovarla documenti in regola e targa originale anno di prima immatricolazione 1976 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_pd_ Inviato 18 luglio 2007 - 00:18 Autore Share Inviato 18 luglio 2007 - 00:18 ripeto... la vespa è quella che si vede nell'avatar... la foto l'ho fatta io 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 18 luglio 2007 - 07:26 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 18 luglio 2007 - 07:26 Se ti piace, prendila! Come dici tu stesso, per il motore potrai provvedere in futuro. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_pd_ Inviato 18 luglio 2007 - 10:12 Autore Share Inviato 18 luglio 2007 - 10:12 faccio sapere.... sarebbe la mia prima vespa "seria".......... ho sempre avuto moto custom da quando avevo 16 anni... ma è da un po' che mi sono rotto.... giro da un anno e mezzo con una pk50s prima serie regalatami da un mio amico.... ma stavo valutando da un po' l'acquisto di un modello vespa anni '70... quando ho visto questa rally mi è piaciuta subito... non sapevo neanche bene se era o meno un modello particolare... se la prendo è proprio perché quando l'ho vista ho detto: "E' lei".... però non vorrei prendere una bidonata... torno a vederla e cerco di fare un po' di foto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 18 luglio 2007 - 10:53 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 18 luglio 2007 - 10:53 il fatto è.....che oltre a trattare sul prezzo.... mi conviene procedere all'acquisto secondo voi? Ma di che prezzo stiamo parlando? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_pd_ Inviato 18 luglio 2007 - 11:20 Autore Share Inviato 18 luglio 2007 - 11:20 da trattare.... siamo sui 3.800 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 18 luglio 2007 - 12:15 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 18 luglio 2007 - 12:15 Alla faccia del caciocavallo e del bicarbonato di sodio!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_pd_ Inviato 18 luglio 2007 - 16:12 Autore Share Inviato 18 luglio 2007 - 16:12 se non fosse per il numero del motore (ripeto il numero e non la sigla) la vespa è praticamente chiavi in mano... non c'è da spenderci nulla... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 18 luglio 2007 - 17:37 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 18 luglio 2007 - 17:37 Dai dai, fà ste foto così la guardiamo meglio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_pd_ Inviato 19 luglio 2007 - 11:19 Autore Share Inviato 19 luglio 2007 - 11:19 sono andato a dare un'occhiata al borsino.... come prezzo più o meno ci rientriamo.... spero che sabato mattina riesca a fare qualche foto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paologio Inviato 8 agosto 2007 - 11:41 Share Inviato 8 agosto 2007 - 11:41 Mi accodo alla discussione perchè vorrei sapere una cosa... Ho comprato da poco un P125x dell'83. Come faccio a capire se il motore non solo è del tipo giusto, ma sia proprio quello montato dalla fabbrica? Esiste un archivio per il numero del telaio e l'abbinamento al relativo motore? Un Grazie a chi mi risponderà - o mi indiherà se la cosa è stata già trattata in una certa discussione.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_pd_ Inviato 8 agosto 2007 - 13:39 Autore Share Inviato 8 agosto 2007 - 13:39 cmq la vespa l'ho presa.... alcune cose non le avevamo chiarite bene.... il motore montato è un vse1m dei primi pe200 infatti non ha la leva messa in moto tipica del telaio rally ts ecc... ma l'impianto elettrico-elettronico è esattamente il ducati a 6volt perfettamente funzionante.... il suo motore me lo ha dato a parte (qui si che combacia anche il numero oltre alla serie).... completo... solo da risistemare.... l'allegata femsatronic funziona così come anche il piatto statore.... è da rivedere la parte meccanica.... sono molto contento... fino ad ora ho percorso una sessantina di chilometri e ne sono veramente entusiasta.... da rivedere solo il fatto che una volta ha avuto un piccolo sussulto di terza sotto sforzo... come se fosse saltata solo per un attimo la marcia eppoi si è rimessa subito... sicuramente la crociera non è in buone condizioni... spero non sia un'operazione fastidiosa da fare... cmq non prima di settembre! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 8 agosto 2007 - 13:45 Share Inviato 8 agosto 2007 - 13:45 Auguroni allora 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
JasonBkr Inviato 8 agosto 2007 - 14:23 Share Inviato 8 agosto 2007 - 14:23 Complimenti _pd_!!! proprio una bella Vespa! migliaia di Km di Auguri!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 8 agosto 2007 - 17:51 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 8 agosto 2007 - 17:51 Mi accodo alla discussione perchè vorrei sapere una cosa... Ho comprato da poco un P125x dell'83. Come faccio a capire se il motore non solo è del tipo giusto, ma sia proprio quello montato dalla fabbrica? Esiste un archivio per il numero del telaio e l'abbinamento al relativo motore? Un Grazie a chi mi risponderà - o mi indiherà se la cosa è stata già trattata in una certa discussione.... Il codice del motore dev'essere VNL3M, il numero non ha molta importanza. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_pd_ Inviato 8 agosto 2007 - 18:39 Autore Share Inviato 8 agosto 2007 - 18:39 stasera ho fatto un po' di foto....... le devo postare! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_pd_ Inviato 9 agosto 2007 - 10:26 Autore Share Inviato 9 agosto 2007 - 10:26 come si inseriscono le foto?????????????? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.