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domanda semplicissima su numero telaio e motore


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Ma è veramente così pericoloso scrivere i numeri di telaio e motore completi ????

 

:boh::boh::shock::shock::shock:

Che poi, basterebbe sostituire ad una sola cifra un puntino, un asterisco, un pugno in un occhio, per non far capire qual'è il numero esatto.

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Il numero del motore è veramente ininfluente, semmai è il numero di telaio che potrebbe essere "clonato".

 

Ciao, Gino

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oggi vado a fare qualche foto....

la vorrei proprio prendere e poi sistemare

ciò che c'è da fare....

 

la vespa è quella dell'avatar...

 

quando l'acquisto era certo.....

mi sono fermato...

 

carrozzeria ed il resto sono in ottime condizioni

ma il motore non è il suo....

 

non mi interesserebbe il fatto che il motore non è il suo

di orgine, ma non vi tanto che possa essere quasi

certamente quello della px...

 

in ogni caso è stata fatta la modifica a punte e condensatore...

 

vabbé cerco di postarvi qualche foto!

 

mmmm... mah!

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il fatto è.....

che oltre a trattare sul prezzo....

mi conviene procedere all'acquisto secondo voi?

 

per il resto davvero è messa bene

 

però credo non sarà facile trovare un motore

della rally.. anche da sistemare...

 

ho provato anche un po' a guardare on-line

e non c'è un granché

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Negli ultimi mesi ne sono stati venduti diversi su e-bay, i prezzi variavano dai 200 ai 500 euro. Naturalmente devi fidarti di quello che ti raccontano, ma una revisione totale è sempre auspicabile!

 

Ciao, Gino

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Io, direi di esaminare le foto, quante più possibile, e poi ne riparliamo.

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se la prendo.... a prescindere da tutto non mi lascerò scappare il primo motore rally certo.. con le foto della targhetta.. che capita su e-bay...

con tutta l'intenzione di aprirlo e ripartire da zero!!!

 

nei prossimi giorni cerco di andare a fare le foto eppoi le posto....

 

cmq la sella è nuova perfetta

contachilometri nuovo originale piaggio vintage

gomme nuove

appena revisionata

adesivi tutti nuovi ed al punto giusto

(anche quello del rodaggio)

fregio nero anteriore e coperchio luce posteriore nera

 

nel complesso sta molto bene

 

non ha graffi ed è fresca verniciata...

 

se non avevo il dubbio motore l'avevo presa già!

 

cmq credo la prenderò lo stesso eppoi comprerò un motore...

 

in fondo quello che c'è montato è pur sempre un vse1m

 

io l'ho provata e tira anche abbastanza bene...

ma voglio riprovarla

 

documenti in regola e targa originale

 

anno di prima immatricolazione 1976

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Se ti piace, prendila! Come dici tu stesso, per il motore potrai provvedere in futuro.

 

Ciao, Gino

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faccio sapere....

sarebbe la mia prima vespa "seria"..........

 

ho sempre avuto moto custom da quando avevo 16 anni...

ma è da un po' che mi sono rotto....

 

giro da un anno e mezzo con una pk50s prima serie

regalatami da un mio amico....

 

ma stavo valutando da un po' l'acquisto di un modello

vespa anni '70...

 

quando ho visto questa rally mi è piaciuta subito...

 

non sapevo neanche bene se era o meno un modello

particolare...

 

se la prendo è proprio perché quando l'ho vista

ho detto: "E' lei"....

 

però non vorrei prendere una bidonata...

 

torno a vederla e cerco di fare un po' di foto

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il fatto è.....

che oltre a trattare sul prezzo....

mi conviene procedere all'acquisto secondo voi?

Ma di che prezzo stiamo parlando?

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Alla faccia del caciocavallo e del bicarbonato di sodio!!! :shock:

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se non fosse per il numero del motore

(ripeto il numero e non la sigla)

 

la vespa è praticamente chiavi in mano...

 

non c'è da spenderci nulla...

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Dai dai, fà ste foto così la guardiamo meglio.

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  • 3 weeks later...

Mi accodo alla discussione perchè vorrei sapere una cosa... Ho comprato da poco un P125x dell'83. Come faccio a capire se il motore non solo è del tipo giusto, ma sia proprio quello montato dalla fabbrica? Esiste un archivio per il numero del telaio e l'abbinamento al relativo motore?

 

Un Grazie a chi mi risponderà - o mi indiherà se la cosa è stata già trattata in una certa discussione....

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cmq la vespa l'ho presa....

alcune cose non le avevamo chiarite bene....

 

il motore montato è un vse1m dei primi pe200

infatti non ha la leva messa in moto tipica

del telaio rally ts ecc...

ma l'impianto elettrico-elettronico

è esattamente il ducati a 6volt

perfettamente funzionante....

 

il suo motore me lo ha dato a parte

(qui si che combacia anche il numero oltre

alla serie)....

completo... solo da risistemare....

l'allegata femsatronic funziona così

come anche il piatto statore....

è da rivedere la parte meccanica....

 

sono molto contento...

fino ad ora ho percorso una sessantina di chilometri

e ne sono veramente entusiasta....

 

da rivedere solo il fatto che una volta ha avuto

un piccolo sussulto di terza sotto sforzo...

come se fosse saltata solo per un attimo la marcia

eppoi si è rimessa subito...

sicuramente la crociera non è in buone condizioni...

spero non sia un'operazione fastidiosa da fare...

cmq non prima di settembre!

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Mi accodo alla discussione perchè vorrei sapere una cosa... Ho comprato da poco un P125x dell'83. Come faccio a capire se il motore non solo è del tipo giusto, ma sia proprio quello montato dalla fabbrica? Esiste un archivio per il numero del telaio e l'abbinamento al relativo motore?

 

Un Grazie a chi mi risponderà - o mi indiherà se la cosa è stata già trattata in una certa discussione....

 

Il codice del motore dev'essere VNL3M, il numero non ha molta importanza.

 

Ciao, Gino

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