terence81 Inviato 15 giugno 2010 - 13:37 Share Inviato 15 giugno 2010 - 13:37 Ciao Ragazzi, Per la prima volata la mia T5 qualche giorno fa mi ha lasciato a piedi.. Vi spiego: all' uscita di una rotatoria inserisco 3^ e poi 4^ a circa 70 km/h, ad un certo punto la vespa inizia a perdere qualche colpo e dopo circa un altro Km riesco ad andare avanti a non più di 50 km/h e solo in 2^ o 3^ marcia. Dopo essermi fermato a controllare e lasciata raffreddare per 10 miunuti , non mi parte più se non tenendo tutto il gas spalancato.Tolgo la candela e la trovo zeppa di benzina come se si fosse ingolfata. Mi faccio a questo punto venire a prendere e inizio a smontare la vespa a casa. Allora ho Fatto: - Sostituito la candela con una nuova , niente da fare. - Pulizia perfetta del carburatore e sostituito le guarnizioni e lo spillo, rimonto il tutto ma niente niente da fare , la vespa parte perfettamente , tiene bene il minimo ma appena accelero va sù di giri lentamente e poi mi si spegne perchè si ingolfa. - Per escludere che il problema sia il carburatore , mi faccio prestare un 20/20 da un mio amico , ma niente stesso sintomo.:testate: - Provato a sostituire la benzina (avevo messo la blusuper) , ma niente :testate::testate::testate: - Aperto il cilindro per vedere che non sia rigato , era perfetto , rimonto ma niente da fare :rabbia:sto impazzendo. A questo punto non vorrei che fosse un problema elettrico (domani un mio amico mi porta una bobina) oppure problemi sullo statore o pick up. Vi ringrazio in anticipo ragazzi , speriamo di risolvere , mi serve la vespa per un raduno fra 10 giorni!!! Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uno Inviato 16 giugno 2010 - 08:41 Share Inviato 16 giugno 2010 - 08:41 scusa ma io la prima cosa che avrei controllato è che la candela faccia la scintilla... se non la fa il problema è elettrico.. cmq provaa staccare la marmitta.. ci sta si sia staccata una crosta e l'abbia otturata 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 16 giugno 2010 - 08:55 Share Inviato 16 giugno 2010 - 08:55 A questo punto non vorrei che fosse un problema elettrico (domani un mio amico mi porta una bobina) oppure problemi sullo statore o pick up É la prima cosa che controllerei! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
terence81 Inviato 16 giugno 2010 - 09:36 Autore Share Inviato 16 giugno 2010 - 09:36 Ciao, ho smontato la candela e la scintilla la fa anche perchè al minimo è regolare e la vespa rimane in moto.La marmitta la devo ancora smontare (è una Sito plus che ha fatto appena 3.000 Km) mi sembra strano già intasata.cmq. proverò a smontarlo. La cosa che ho pensato io è che si siano cotti i fili sullo statore e quando accelero il motore nn fa la giusta corrente e di conseguenza si ingolfa. :testate::testate: Grazie , vi farò sapere , stasera smonto il tutto.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 16 giugno 2010 - 09:39 Share Inviato 16 giugno 2010 - 09:39 Prova con una nuova bobina e cavo candela nuovo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hillel87 Inviato 16 giugno 2010 - 09:41 Share Inviato 16 giugno 2010 - 09:41 La t5 ha l'accensione elettronia o a puntine? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uno Inviato 16 giugno 2010 - 09:43 Share Inviato 16 giugno 2010 - 09:43 quando mi si frisse lo statore la vespa si spegneva in moto e partiva solo a spinta... strano sia quello ma io tenterei con una bobina buona per iniziare PS: mai avuto puntine il T5.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hillel87 Inviato 16 giugno 2010 - 09:47 Share Inviato 16 giugno 2010 - 09:47 Ah se non ha le puntine allora sono 3 le cose 1 lo statore 2 i cavi elettrici 3 la bobina tenendo conto che la candela è nuova 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilascut Inviato 16 giugno 2010 - 09:48 Share Inviato 16 giugno 2010 - 09:48 La t5 ha l'accensione elettronia o a puntine? Elettronica 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GIANKIT5 Inviato 16 giugno 2010 - 10:00 Share Inviato 16 giugno 2010 - 10:00 Le uniche cose che mi vengono in mente ( dopo tutte le tue prove ) sono . 1° Vedere se l'elettricita' arriva anche con l'aumentare dei giri . 2° Potrebbe anche essere la marmitta . Per l'eletrronica basta provare con altri pezzi . Per la marmitta basta "bruciarla" Ultima cosa , ma e' con o senza miscelatore . Forse si tratta di cattiva miscela ?? GiankiT5 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
terence81 Inviato 16 giugno 2010 - 10:17 Autore Share Inviato 16 giugno 2010 - 10:17 Ciao GianKiT5, Effettivamente avevo pensato anch'io alla miscela , ma l' ho sostituita ed inoltre prima ho pulito completamente il serbatoio. Stasera un mio amico mi porta una bobina del PX e provo a vedere , però mi sembra strano perchè l' avaria è stata progressiva e non di colpo:testate: Prima però provo a smontare la marmitta, non si sa mai. Come ultimo caso provo a smontare e vedere come è messo lo statore. accidenti , con questa fantastica vespa in 25.000 km mai avuto un problema....e adesso mi sta facendo diventare matto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
terence81 Inviato 16 giugno 2010 - 17:25 Autore Share Inviato 16 giugno 2010 - 17:25 Ragazzi forse ho risolto, ho staccato la marmitta (una SITO PLUS) e nonostante un rumore infernale ora il motore va come una belva!! squotendo la marmitta ho sentito che all' interno fa tutto un rumore di roba rotta che si è staccata, di ferraccio!! Ora devo cambiare marimitta. Cosa mi consigliate, ancora una SITO magari non PLUS oppure una Simonini? Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 16 giugno 2010 - 20:25 Share Inviato 16 giugno 2010 - 20:25 Ragazzi forse ho risolto, ho staccato la marmitta (una SITO PLUS) e nonostante un rumore infernale ora il motore va come una belva!! squotendo la marmitta ho sentito che all' interno fa tutto un rumore di roba rotta che si è staccata, di ferraccio!! Ora devo cambiare marimitta. Cosa mi consigliate, ancora una SITO magari non PLUS oppure una Simonini? Grazie Sono due cose diverse, come si fa a fare un simile paragone ? Se ti interessano le eleborazioni, fatti un giro nel forum Tuning. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uno Inviato 17 giugno 2010 - 07:06 Share Inviato 17 giugno 2010 - 07:06 non esiste la sito normale per t5... quindi o una sito plus o un espansione... oppure se vuoi risparmiare seghi in due la tua la pulisci e la risaldi.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GIANKIT5 Inviato 17 giugno 2010 - 07:20 Share Inviato 17 giugno 2010 - 07:20 Con Marmitta Originale !! Io ho fatto cosi' . Gli fai 3 buchi sulla parte rivolta a terra , nei quali metterai alla della viti autifilettanti ( ma prova devono essere ok prima di fare i buchi col trapano ) . Accendi un bel fuoco e falla abbrustolire ( se ci metti un po di benzina dentro meglio - ma fai attenzione !! ) Dopo essersi raffreddata pulita con spazzola d'acciaio - spruzzata con vernice alta temperatura , chiusura buchi con viti , rimontala e torna tutto meglio di prima . Visto che ci sei ti consiglio di dare una pulita alla testata del cilindro . GiankiT5 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 17 giugno 2010 - 07:41 Share Inviato 17 giugno 2010 - 07:41 ( se ci metti un po di benzina dentro meglio - ma fai attenzione !! ) GiankiT5 questo è un consiglio che è inopportuno dare, i rischi sono talmente tanti che i benefici che si otterrebero non li coprirebbero 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 17 giugno 2010 - 07:45 Share Inviato 17 giugno 2010 - 07:45 Io infatti ho sempre sentito che ci si mette la nafta, personalmente non ho mai provato ma mi sembra una scelta meno esplosiva. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uno Inviato 17 giugno 2010 - 08:52 Share Inviato 17 giugno 2010 - 08:52 qualcuno ( che conosco) c'è finito al reparto ustionati... fatela solo alla brace.. niente combustibili dentro.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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